• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming "leggero" per ragazzino budget massimo 600

Pubblicità

gucosbox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, dovrei regalare un pc a mio figlio (so di aver scelto il periodo peggiore per farlo), lui ha 12 anni e fondamentalmente gioca tanto a Roblox o titoli simili.
Il budget massimo a cui posso attingere si aggira intorno ai 600 euro e preferirei acquistare da qualcuno che mi possa spedire il pc già assemblato (il monitor già ce l'ha).

Avete consigli (magari anche suggerimenti in pvt per il venditore)?

Grazie infinite per la pazienza a chi risponderà e buon anno a tutti!

Salve a tutti, dovrei regalare un pc a mio figlio (so di aver scelto il periodo peggiore per farlo), lui ha 12 anni e fondamentalmente gioca tanto a Roblox o titoli simili.
Il budget massimo a cui posso attingere si aggira intorno ai 600 euro e preferirei acquistare da qualcuno che mi possa spedire il pc già assemblato (il monitor già ce l'ha).

600 euro l'unica cosa che mi viene da consigliare è la console, non ha praticamente rivali come performance a quel prezzo, un pc non ce lo fai

Certo se deve giocare a rolbox ne basta uno senza VGA o un mini Pc con ma la console va melgio

600 euro l'unica cosa che mi viene da consigliare è la console, non ha praticamente rivali come performance a quel prezzo, un pc non ce lo fai

Certo se deve giocare a rolbox ne basta uno senza VGA o un mini Pc con ma la console va melgio
Con la console poi occupa la TV, e se i suoi genitori devono guardarsi il telegiornale e i loro programmi preferiti?

Con 600 euro neanche sulle generazioni precedenti di hardware puoi stare, soprattutto con l'assemblaggio.
Mi spiace ma, a prescindere di alzare significativamente il budget, è il periodo peggiore della storia per farsi un PC. Ram e ssd sono ai massimi e continuano ad aumentare.

per Roblox basta un notebook anche non molto potente: Lenovo IdeaPad Slim 3 decisamente più potente del notebook con cui mio figlio gioca a Roblox.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro