• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming leggero FHD – Upgrade GPU [~300€] – PC esistente

Pubblicità

AndreaFlour

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, sto valutando possibili interventi sul mio PC fisso per migliorare le prestazioni in gaming leggero. La configurazione attuale è la seguente:

• CPU: Ryzen 5 4600G
  • GPU: Radeon Vega 7 integrata
  • Scheda madre: ASRock A520M-HVS
  • RAM: 16 GB DDR4
  • SSD: TEAMGROUP MP33 512GB NVMe
  • Alimentatore: ITEK NBPS500

L’obiettivo principale è il gaming leggero in FHD, quindi sto valutando principalmente l’upgrade a una scheda video dedicata. Vorrei capire anche se sia necessario intervenire sulla RAM o sull’alimentatore per supportare al meglio una GPU dedicata, oppure se ci sono altri accorgimenti consigliati.

Il budget a disposizione è di circa 300€. Non intendo fare overclock.

Ciao a tutti, sto valutando possibili interventi sul mio PC fisso per migliorare le prestazioni in gaming leggero. La configurazione attuale è la seguente:

• CPU: Ryzen 5 4600G
  • GPU: Radeon Vega 7 integrata
  • Scheda madre: ASRock A520M-HVS
  • RAM: 16 GB DDR4
  • SSD: TEAMGROUP MP33 512GB NVMe
  • Alimentatore: ITEK NBPS500

L’obiettivo principale è il gaming leggero in FHD, quindi sto valutando principalmente l’upgrade a una scheda video dedicata. Vorrei capire anche se sia necessario intervenire sulla RAM o sull’alimentatore per supportare al meglio una GPU dedicata, oppure se ci sono altri accorgimenti consigliati.

Il budget a disposizione è di circa 300€. Non intendo fare overclock.
se il gaming è leggere basta la scheda video, ma dovrai cambiare anche l'alimentatore con uno QUALUITATIVAMENTE MILGIORE

una scheda video dedicata n uova coszsta più di 3000 per questo o vai fuori hbudget o copmpri una scheda video più vecchia

Ci sarebbe la 7600 liscia a 239
che ti permetterebbe di giocare un pò a tutto senza alzare troppo i dettalgi con un alimentatore tipo QUESTO
rientreresti nei 300 euro

di meglio acquistando il nuovo non credo si possa fare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro