Gaming Laptop, budget 600/700 euro

Pubblicità

Ikari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.

Siccome il mio vecchio notebook è andato in malora, mi chiedevo se si riuscisse a trovare qualcosa di decente per il gaming intorno ai 600/700 euro.

Cosa potrei far girare con questo budget?
Mi è parso di capire qualcosa riguardo a dei siti tedeschi dove acquistare a buon prezzo, ovviamente sono tutto orecchi anche su questo fronte.

Grazie a tutti in anticipo.

Ho trovato questi due portatili e sono indeciso:

i7 3630, 8 giga di ram e gt 750m

oppure

i5 3230, 8 giga di ram e 2 gt 650m in sli

Il secondo dovrebbe essere migliore per il gaming, ma dovrei fare i conti il layout della tastiera in tedesco e ho timore che le due schede riscaldino troppo e aumentino i rischi di rottura....pareri?

Ultima modifica:
1.non credo che quegli shop siano autorizzati, dovresti togliere i link

2. secondo me se giochi e portatili non possono coesistere.. io al posto tuo farei un fisso per caming sui 600-700 e se servisse prenderei un portatile/netbook/tablet in base all'esigenza, ma più economico anche perchè il solo fatto di avere tutto compattato oltre alle temperature aumenta i rischi di rottura (colpi, spostamenti vari)

3. il lenovo comunque ha layout US che ho sulla mia tastiera e ti dico che non cambia nulla se imposti la lingua in italiano è semplicissimo da usare ci si mettono 5 secondi per ricordare dove sono i tasti di cui manca il simbolo.. con quello tedesco c'è la Z e la y invertita e qualche altra minuzia sempre su accenti /dieresi diciamo sarebbe il problema minore..

Se il tuo obbiettivo è il gaming ti dico che puoi investire meglio quei 600 euro, se è necessario un portatile a questo punto potresti almeno verificare se esistono soluzioni per dissipare meglio il calore, specialmente in estate e sotto carico..

onestamente lo sli mi lascia perplesso: che senso ha accoppiare due schede in versione portatile? dovrebbe equivalere a quando si propone uno sli/cross fra schede di fascia bassa...poi magari mi sbaglio eh..

un'altra cosa di cui devi tenere necessariamente conto è che la batteria non regge a lungo, e non è detto si trovi facilmente ad un prezzo abbordabile..

ps io non riesco manco a capire dove siano le specifiche del primo .-.

1.non credo che quegli shop siano autorizzati, dovresti togliere i link

2. secondo me se giochi e portatili non possono coesistere.. io al posto tuo farei un fisso per caming sui 600-700 e se servisse prenderei un portatile/netbook/tablet in base all'esigenza, ma più economico anche perchè il solo fatto di avere tutto compattato oltre alle temperature aumenta i rischi di rottura (colpi, spostamenti vari)

3. il lenovo comunque ha layout US che ho sulla mia tastiera e ti dico che non cambia nulla se imposti la lingua in italiano è semplicissimo da usare ci si mettono 5 secondi per ricordare dove sono i tasti di cui manca il simbolo.. con quello tedesco c'è la Z e la y invertita e qualche altra minuzia sempre su accenti /dieresi diciamo sarebbe il problema minore..

Se il tuo obbiettivo è il gaming ti dico che puoi investire meglio quei 600 euro, se è necessario un portatile a questo punto potresti almeno verificare se esistono soluzioni per dissipare meglio il calore, specialmente in estate e sotto carico..

onestamente lo sli mi lascia perplesso: che senso ha accoppiare due schede in versione portatile? dovrebbe equivalere a quando si propone uno sli/cross fra schede di fascia bassa...poi magari mi sbaglio eh..

un'altra cosa di cui devi tenere necessariamente conto è che la batteria non regge a lungo, e non è detto si trovi facilmente ad un prezzo abbordabile..

ps io non riesco manco a capire dove siano le specifiche del primo .-.

Grazie per la risposta.
Per necessità di spostamento devo affidarmi ad un portatile, ovviamente a quel prezzo non mi aspetto gaming estremo, ma speravo in qualcosa di buono per giocare i multipiattaforma ps3/360.
La singola gt 750 m con uno schermo 1366x768 è sufficiente per giocare decentemente a roba tipo: bioshock infinite, tomb raider, dishonored, the witcher 2, dark souls, skyrim? Anche la singola scheda mi darebbe problemi di riscaldamento eccessivo in estate? :(

se il pc è fatto bene anche d'estate non dovresti avere troppi problemi, la 750 è una buona scheda qui trovi tutte le informazioni che ti servono, dalle prestazioni sui giochi ai confronti con le altre schede NVIDIA GeForce GT 750M - NotebookCheck.net Tech

giusto per curiosità che modelli sono quelli che hai descritto nel secondo post?
Il primo, con la 750, è un asus n56vv, il secondo è un lenovo ideapad y500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro