DOMANDA Gaming Laptop 2014

Pubblicità

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi,

non riesco piu a vedere mio fratello che cerca di videogiocare su un maledetto Acer da 500€, e ho quindi detto Basta ed intendo acquistargliene uno degno di questo nome.

Come potete ben immaginare, I seek your wisdom! Ho guardato già un pò in giro, e per'ora quello che diciamo mi è rimasto impresso e che quindi mi sembra buono sono tipo l'MSI Dominator, l'Alienware 17, l'Origin EON17-SLX, e simili...
Avrei voluto mettere anche il Razer Blade, ma onestamente non penso che con un confronto di rapporto qualità/prezzo ne possa uscire vincitore. Poi con uno schermo 14", proprio no...

Quello che avevo in mente è piu o meno così, ma modificale se lo ritene opportuno :

-Display : ALMENO 17,3" 1920x1080
-Storage : Sia HDD che SSD
-VGA : Inutile dirlo :P
-RAM : Direi 16GB

In sostanza, come potete vedere, cerco un Laptop da gaming che possa far girare i giochi di nuova generazione a dettagli spinti ed un framerate stabile a 60FPS, che non diventi obsoleto dopo 3 mesi ma che rimanga all'avanguardia per diverso tempo, e che tenga un buon confronto rapporto qualità/prezzo. Diciamo che propendo sui 2K€.

Mi affido alla vostra conoscenza!
Grazie a tutti voi! :P

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 120GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"] [/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.942,00

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io ora gioco con dettagli al massimo con un asus g750jh, che ha la 780M. con quel budget punterei al g750jz, che ha la 880M. oppure un santech m68 o g39

[TABLE="width: 989"]
[TR]
[TD="class: name"]SANTECH M68- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 120GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 (300Mbps, b/g/n) +..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
[/TD]
[TD="class: model"]M68_Series[/TD]
[TD="class: quantity"][/TD]
[TD="class: price, align: right"]€ 1.942,00
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Eh non è affatto male, forse è la CPU che non mi convince troppo. 2.5Ghz non è un pò troppo bassa come frequenza? Inoltre, se poi si vuole attivare il turbo per portarla a 3.5Ghz, ci possono essere problemi di temperature?
La GTX880M la ritieni una buona GPU?

io ora gioco con dettagli al massimo con un asus g750jh, che ha la 780M. con quel budget punterei al g750jz, che ha la 880M. oppure un santech m68 o g39
Il G750JZ l'ho trovato in offerta a 1800€, ma anche li onestamente è la CPU che non mi convince... Sono io che mi faccio le seghe mentali? :|

Ti dico, io sul jh non sento il bisogno di altri muscoli..

Come raffreddamento va molto bene, resta fresco e incredibile ma vero pure silenzioso.

Eh non è affatto male, forse è la CPU che non mi convince troppo. 2.5Ghz non è un pò troppo bassa come frequenza?
assolutamente NO
Inoltre, se poi si vuole attivare il turbo per portarla a 3.5Ghz, ci possono essere problemi di temperature?
il turbo è attivo, ma comunque a 3,5ghz è solo su un solo core e comunque il turbo non supera i 3ghz in media
Sono io che mi faccio le seghe mentali? :|
si
guarda che in questi notebook è la gpu che limita, non certo un i7 quad haswell, che ha anche l' hypertreading, quindi 8 thread
anzi le cpu i7 quad mobile di questo tipo ti sorprenderanno per la loro grande potenza

guarda che in questi notebook è la gpu che limita, non certo un i7 quad haswell, che ha anche l' hypertreading, quindi 8 thread
anzi le cpu i7 quad mobile di questo tipo ti sorprenderanno per la loro grande potenza
Hmmm ok, quindi sarebbe preferibile prendere un Laptop con uno SLI? Di certo in quel caso non rientro nel mio budget, potrei anche allargarmi a 2500€. Ho visto l'Origin che ha uno SLI di 780M, ma non saprei. Ho visto anche che il Samtech, G39 se non erro, permette di mettere due belle 880M... Consigli? :S

Hmmm ok, quindi sarebbe preferibile prendere un Laptop con uno SLI? Di certo in quel caso non rientro nel mio budget, potrei anche allargarmi a 2500€. Ho visto l'Origin che ha uno SLI di 780M, ma non saprei. Ho visto anche che il Samtech, G39 se non erro, permette di mettere due belle 880M... Consigli? :S
beh un sli di gtx880m è il top assoluto attuale di potenza grafica su un notebook, però ha un costo parecchio elevato
non sò cosa dirti, cioè io non ho mai consigliato un sli per un notebook tranne forse il 5% dei casi
comunque alla gtx780m è preferibile la gtx880m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro