Gaming headset economico (circa 30 euro?)

Pubblicità

.:Boss:.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao raga, volovo acquistare per la prima volta un headset per giocare online principalmente a sparatutto.
Per la mia fascia di budget ho trovato per ora questi:
  1. Plantronics Gamecom 367 Headband Headset: 23,29 euro
  2. Ozone Attack Gaming Headset Headband Headset: 26,34 euro
  3. Creative FATAL1TY Pro Series Gaming Cuffie da gioco: 28,49 euro

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, quindi ogni consiglio (compreso eventualmente di cambiare fascia di budget) è ben accetto :D

ah dimenticavo, la mia scheda audio è C-Media CMI8738/C3DX Audio Device PCI (è 5.1 ma è scadente, la devo cambiare secondo voi o non è necessario?) in alternativa potrei usare la scheda audio integrata ma non credo cambi molto come qualità audio

Grazie a tutti per le risposte che spero siano numerose :D

Giochi molto? Comunque per 30€ tra quei 3 le migliori per me sono le Ozone Attack :sisi: (le fatality stringono troppo, le plantronics sono di sottomarca)

Ti ricordo che per il tuo budget trovi anche le Ozone Spark e le Ozone Oxid. (le spark hanno i 2 jack, le oxid sono usb).

Se volessi alzare il budget ci sarebbero le Speedlink Medusa NX 5.1 (che uso io stesso, ottime) a 49€. (ci sono anche usb a 59€)

Sui 50€ credo siano le migliori, se vuoi il meglio allora devi puntare alle Roccat Kave 5.1 ;) che però vengono sui 70€.

La differenza fra cuffie USB e cuffie jack? Che le usb hanno una schedina audio integrata (niente di che, a volte meglio delle integrate..) mentre quelle a jack sfruttano la scheda audio del tuo PC (se hai una scheda audio discreta però sono letteralmente superiori alle usb).

Quindi sta a te scegliere se optare per la cuffia usb (che costicchia qualcosina in più - se costa uguale alla jack allora la jack avrà hardware migliore) o se optare per un jack e in futuro comprarti una modesta scheda audio.

Io personalmente ho optato per la seconda opzione, presi le Medusa NX e ieri ho preso la scheda audio (Asus Xonar D1 - 47€) e penso (quando mi arriva la scheda) che il risultato sarà molto buono :D

ciao Andre345 grazie per la risposta :) comunque non gioco tantissimo al pc perchè avendo un computer abbastanza vecchio posso giocare a pochi giochi... comunque ho in programma di ricomprarmelo verso settembre/ottobre :)

Secondo me 20 euro in più solo per il 5.1 nelle cuffie non vale la pena spenderli, poi boh sarò un po scettico io ma non mi convince avere tutti quei canali audio su un headset e dover collegare tutti quei jack e non sapere se e di quanto migliora la situazione rispetto agli headset presi in considerazione da me!

Per il discorso usb/jack audio adesso che mi hai messo in testa la cosa delle cuffie usb a cui non avevo pensato mi viene in mente un'altra domanda... se le prendo usb funzioneranno anche sulla mia ps3? se la risposta è no le escluderei a priori, altrimenti si potrebbe prendere in considerazione spendere qualcosina in più per poterle sfruttare anche sulla play. A tal proposito ho appena mandato una mail alla Ozone chiedendo per le oxid.

P.S. i prezzi che ho riportato io erano i migliori che ho trovato e comprensivi di spese di spedizione!!
inserisco quelle consigliate da te e quindi aggiorno la lista

1. Plantronics Gamecom 367 Headband Headset: 23,29 euro(escluse perchè di sottomarca)
  2. Ozone Attack Gaming Headset Headband Headset: 26,34 euro(Per ora sono propenso per queste)
  3. Creative FATAL1TY Pro Series Gaming Cuffie da gioco: 28,49 euro(per ora seconda scelta)
  4. SPEED-LINK CUFFIE MEDUSA NX USB 5.1 SURROUND HEADSET: 53.89 euro (le usb costano meno O.o)

Le Ozone Spark non le ho trovate a meno di 40 euro ma da quello che ho capito sul sito del produttore dovrebbero essere migliori le Attack giusto?

@ Andre345: cosa intendi di preciso con "le fatality stringono troppo"? nel senso sulla testa e quindi sono fastidiose o stringono le frequenze e si sentono male?
a livello di qualità invece? sono simili?

Allora, io non so se la play3 abbia una presa USB, se ce l'ha sicuramente le cuffie usb ci vanno :sisi: (magari chedi ad uno che ha la play3..)
Le cuffie 5.1 appunto hanno piu canali e il risultato è comunque piu realistico di una cuffia stereo (logicamente senti piu suoni :sisi:). Naturalmente ciò non implica che la qualità del suono sia migliore, esistono infatti cuffie stereo molto costose :sisi: Sta a te scegliere se optare per le surround (5.1) o le stereo... anche in previsione di un futuro pc e in previsione dei giochi che hai intenzione di giocare sul futuro pc ;) (tanto quando le cuffie le hai comprate le hai comprate, difficile che si rompano in pochi mesi).

Naturalmente io ti consiglio di acquistare anche una scheda audio (a breve magari) perchè per le cuffie è veramente un vantaggio ;) ce ne sono che costano sotto i 30€ come la Asus Xonar DG..

Le fatality stringono troppo nel senso che non sono comode da portare !! Sono troppo rigide come plastiche (almeno da ciò che sentii dire dagli utenti che le avevano - è soggettivo poi).

Ozone Attack Gaming Headset Headband Headset acquistate!!! :)

appena arrivano vi comunico le mie impressioni!!! (ps le ha volute comprare anche un mio amico quindi vi riporterò anche le sue di impressioni)

grazie mille della consulenza Andre345, spero di aver fatto un buon acquisto!! :) non vedo l'ora che arrivino!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro