[Gaming] Giudizi sui game

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Saluti a tutti!

In questo 3D volevo provare un esperimento, con la "benedizione" dei mod e sperando di non violare qlc "strana legge" che vieta di dire la propria su questo o quel gioco... Negli ultimi tempi mi sono trovato abbastanza tempo libero da dedicare ai videogame, cosa che non capita spesso... E da Hardcoregamer quale mi considero... Beh, volevo lasciare qlc giudizio sui nuovi o vecchi giochi che mi hanno colpito...

Tengo a precisare che qlc giudizio non è da GIURIA, ma solo da GIOCATORE ;)

A mano a mano aggiungerò diversi "pezzi"... Tutti possono partecipare con loro "pezzi", commenti o altro, anzi... Benvengano i confronti! Se quindi sarà tutto ok... Spero di costruire qlc di buono! :ok:

Scarface: pretese o delusioni?

Ebbene comincio con il mio ultimo acquisto:

Scarface: The World is Yours

Prima impressione:
la prima impressione dopo il fatidico click è buona, nei titoli capeggia la "montagna" della Sierra, producer di FEAR tra i tanti ottimi giochi... Subito dopo inizia un sequenza...
Tony Montana che sopravvive all'assalto della sua villa, un finale alternativo del film... :look: Ed è proprio qui che si vedono i limiti di una programmazione approssimativa xkè durante il filmato ancora non si comprende se il gioco sia iniziato o meno, finchè non capisci che non esiste quasi un menù di gioco. Ti ritrovi senza possibilità di configurare la grafica, i tasti... E a video compaiono le lettere da usare x fare "questo o quello". Dopodichè, quasi x caso premi esc e trovi uno scarno menù dove impostare la grafica (onestamente non all'altezza), il volume di gioco e dove LEGGERE i tasti da usare... Che non possono essere riprogrammati a piacimento. :mad:
Dopodichè il gameplay prende il sopravvento con un pò di pratica, e certe "chicche grafiche" di cui parlerò dopo passano in secondo piano... Ma l'amaro in bocca rimane, visto che dietro ad una simile leggenda di film ci si aspetta un gioco di un certo spessore... Cosa che non accade in questo caso. :doh:
Ho aspettato questo gioco x dei mesi, letto qlc recensione sulle riviste di game... E quello che ho letto non rispecchia il prodotto finale, che si può definire "approssimativo". Da un clone di GtaIII arricchito ci si aspetta almeno la qualità e la libertà di gioco dell'originale, e invece no... Si arriva a dei paradossi che le patch più grosse non potrebbero certo tappare, come:
auto nemiche che attraversano la carrozzeria di un furgone portavalori:look:
cadere in acqua con tutta la vettura, uscirne camminando sistemandosi i pantaloni e solo dopo "cadere" nell'acqua e nuotare :boh:
dialoghi totalmente sballati, come sparare ad un nemico e sentirsi rispondere "Ti sconsiglio di scommettere sui boxisti con i piedi di piombo" :boh::boh::boh:

Insomma, una tragedia... Il gameplay prende x chi piace il Gta Style, ma si ha la costante sensazione di giocare a qlc vecchio gioco della play emulato sul pc... Una conversione 1:1 di un gioco da consolle insomma, visto sopratutto l'impossibilità di riprogrammare in qualsiasi modo i tasti... Forse sono impietoso, ma ci si aspetta ben altro da un gioco simile...
Bene x la storia invece, coinvolgente e articolata... X ora. Bene anche la "persuasione" e il "sistema di salvataggio", con il riciclo dei soldi... Peccato x il metodo usato, troppo semplicistico forse... Ma interessante. ;)

Voto: 5 (sulla fiducia)

Non avendolo ancora finito potrebbe raggiungere la sufficienza con una buona storia, vedremo... ;)

Tutto questo è naturalmente IMHO :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro