• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming FHD - Monitor e periferiche escluse

Pubblicità
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno, vorrei dei consigli per la mia prima build PC. Punto al 1080p e vorrei rimanere su un budget di 1000-1300€, ma eventualmente potrei anche sforare un po’.
Non ho in programma di giocare a giochi eccessivamente pesanti, eccetto dragon’s dogma 2 che a quanto ho letto ha problemi di ottimizzazione. Non ho intenzione di overclockare.
Ho già pensato ad una build informandomi online, ma essendo un profano il rischio di aver scelto componenti inadatte è alto.

-processore: AMD Ryzen 5 5600X
-scheda madre: ASUS PRIME B660-PLUS D4
-scheda video: XFX, SPEEDSTER SWFT 319 RAD, RX6800, 16GB, GAM
-ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB 3200 MHz
-ssd: SanDisk Extreme 2TB, M.2 2280 PCIe Gen 4 NVMe SSD
-alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold V2

Mi domandavo se queste parti fossero compatibili tra di loro, se fossero effettivamente dignitose e nel caso quale case prendere.




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Buongiorno, vorrei dei consigli per la mia prima build PC. Punto al 1080p e vorrei rimanere su un budget di 1000-1300€, ma eventualmente potrei anche sforare un po’.
Non ho in programma di giocare a giochi eccessivamente pesanti, eccetto dragon’s dogma 2 che a quanto ho letto ha problemi di ottimizzazione. Non ho intenzione di overclockare.
Ho già pensato ad una build informandomi online, ma essendo un profano il rischio di aver scelto componenti inadatte è alto.

-processore: AMD Ryzen 5 5600X
-scheda madre: ASUS PRIME B660-PLUS D4
-scheda video: XFX, SPEEDSTER SWFT 319 RAD, RX6800, 16GB, GAM
-ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB 3200 MHz
-ssd: SanDisk Extreme 2TB, M.2 2280 PCIe Gen 4 NVMe SSD
-alimentatore: Cooler Master MWE 750 Gold V2

Mi domandavo se queste parti fossero compatibili tra di loro, se fossero effettivamente dignitose e nel caso quale case prendere.




Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
questa build non è la prima volta che la vedo in giro sul forum, l'hai trovata da qualche youtuber?
 
questa build non è la prima volta che la vedo in giro sul forum, l'hai trovata da qualche youtuber?

È praticamente un’unione tra questa build e dei consigli di un mio amico che ha già assemblato un suo pc.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
È praticamente un’unione tra questa build e dei consigli di un mio amico che ha già assemblato un suo pc.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
quella configurazione ad Aprile 2024 non si può sentire
Il 5600x del 2020

non che sia un brutto processore, ma comprarlo oggi no.....
la piattaforma am4 è finita, e basare una build oggi su am4 e ddr4 si tratta di un suicidio, ci sta ryzen 7000 e ddr5
 
quella configurazione ad Aprile 2024 non si può sentire
Il 5600x del 2020

non che sia un brutto processore, ma comprarlo oggi no.....
la piattaforma am4 è finita, e basare una build oggi su am4 e ddr4 si tratta di un suicidio, ci sta ryzen 7000 e ddr5
Infatti avevo assunto che fosse una build recente perché mi è apparsa tra i consigliati, ma ora che lo noto non vedo scritta la data di pubblicazione, mi sa che sono andato a vedere una build preistorica senza saperlo.
 
Infatti avevo assunto che fosse una build recente perché mi è apparsa tra i consigliati, ma ora che lo noto non vedo scritta la data di pubblicazione, mi sa che sono andato a vedere una build preistorica senza saperlo.
è possibile che l'articolo sia recente, il problema che è fatto con l'IA (almeno così sembra lo stile), chatGPT3 che è la versione free, va indietro di 2 anni e non segue test o comparazioni per valutare una cpu o gpu
 
Certo che ‘sta macchina poteva almeno scegliere delle componenti più aggiornate per assemblare suo cugino


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top