Gaming FHD [900-1100€] Periferiche e monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simon1806

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti! Sono decisamente inesperto di componenti e configurazioni pc ma, volendo un nuovo computer per il gaming, ho pensato di chiedervi una mano.
Che configurazione mi consigliereste per un pc da gaming di fascia indicata nel titolo? Le mie esigenze sono appunto di far girare con una grafica alta giochi recenti, e quindi anche più vecchi come Skyrim o Fallout 4 molto moddati per una grafica più aggiornata. Non desidero fare overclock, e il pc è da costruire da zero, non ho nessun componente.
La mia idea era di scegliere i componenti da assemblare su un sito che poi mi facesse pervenire il pc a casa già assemblato, non vorrei rischiare di fare dei danni montandolo personalmente con le mie scarse conoscenze in materia e il poco tempo per imparare. Mi è stato consigliato Ankermann, avete proposte a riguardo di siti simili per costruirlo?
Grazie in anticipo per l'aiuto e una buona giornata!
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti! Sono decisamente inesperto di componenti e configurazioni pc ma, volendo un nuovo computer per il gaming, ho pensato di chiedervi una mano.
Che configurazione mi consigliereste per un pc da gaming di fascia indicata nel titolo? Le mie esigenze sono appunto di far girare con una grafica alta giochi recenti, e quindi anche più vecchi come Skyrim o Fallout 4 molto moddati per una grafica più aggiornata. Non desidero fare overclock, e il pc è da costruire da zero, non ho nessun componente.
La mia idea era di scegliere i componenti da assemblare su un sito che poi mi facesse pervenire il pc a casa già assemblato, non vorrei rischiare di fare dei danni montandolo personalmente con le mie scarse conoscenze in materia e il poco tempo per imparare. Mi è stato consigliato Ankermann, avete proposte a riguardo di siti simili per costruirlo?
Grazie in anticipo per l'aiuto e una buona giornata!

Si con il tuo budget è fattibilissima una configurazione del genere per il Full HD 60 FPS e dettagli ultra e nello specifico puoi fare cosi (compreso di assemblaggio su B*M P**wer):
Immagine2.jpg
Però se vuoi un consiglio o te lo fai assemblare da qualche negozietto li in zona una volta arrivati i pezzi oppure la cosa migliore sarebbe farselo da se non solo per imparare, ma anche perchè è una cosa semplice ed alla portata di tutti specie con la miriade di video guide presenti sul tubo ed anche chiedendo consiglio qui se si incontra qualche difficoltà.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Simon1806

Nuovo Utente
5
0
Sulla pagina dell'assemblaggio avanzato, nella descrizione, è riportato che è una condizione necessaria per l'assemblaggio che i pezzi scelti creino un prodotto finito, e nella lista degli elementi presenti in un prodotto finito è presente anche un masterizzatore
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sulla pagina dell'assemblaggio avanzato, nella descrizione, è riportato che è una condizione necessaria per l'assemblaggio che i pezzi scelti creino un prodotto finito, e nella lista degli elementi presenti in un prodotto finito è presente anche un masterizzatore

In questo caso il masterizzatore non si può inserire visto che il case non contempla lo slot per lo stesso, al massimo puoi prenderne uno esterno, ma non penso facciano problemi per quello..come ti ho detto la cosa migliore sarebbe comunque risparmiare quei 100€ e farlo da te oppure cercare in zona qualcuno che lo faccia per meno e ordinare soltanto i pezzi :)
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Sulla pagina dell'assemblaggio avanzato, nella descrizione, è riportato che è una condizione necessaria per l'assemblaggio che i pezzi scelti creino un prodotto finito, e nella lista degli elementi presenti in un prodotto finito è presente anche un masterizzatore
Ciao
Più che altro dipende dal tuo uso, tieni conto che anche per installare windows non è più necessario.
A me per esempio ancora torna utile. Naturale puoi sempre usarne uno esterno, visto che il case scelto non supporta il lettore!​
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Okay capisco, grazie! :) Per quanto riguarda internet dovrei comprare una scheda di rete?

Se è per il wifi puoi acquistare una semplice chiavetta su Amazon, se invece è tramite ethernet no è già incluso tutto nella scheda madre :)
 

Simon1806

Nuovo Utente
5
0
Ottimo, grazie mille! Per quanto riguarda il case, se ne volessi scegliere uno compatibile con l'aggiunta di un masterizzatore, dovrei porre attenzione su una sua compatibilità con gli altri componenti o non avrei problemi del genere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!