Gaming FHD [900-1100€] Periferiche e monitor esclusi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simon1806

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti! Sono decisamente inesperto di componenti e configurazioni pc ma, volendo un nuovo computer per il gaming, ho pensato di chiedervi una mano.
Che configurazione mi consigliereste per un pc da gaming di fascia indicata nel titolo? Le mie esigenze sono appunto di far girare con una grafica alta giochi recenti, e quindi anche più vecchi come Skyrim o Fallout 4 molto moddati per una grafica più aggiornata. Non desidero fare overclock, e il pc è da costruire da zero, non ho nessun componente.
La mia idea era di scegliere i componenti da assemblare su un sito che poi mi facesse pervenire il pc a casa già assemblato, non vorrei rischiare di fare dei danni montandolo personalmente con le mie scarse conoscenze in materia e il poco tempo per imparare. Mi è stato consigliato Ankermann, avete proposte a riguardo di siti simili per costruirlo?
Grazie in anticipo per l'aiuto e una buona giornata!
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno a tutti! Sono decisamente inesperto di componenti e configurazioni pc ma, volendo un nuovo computer per il gaming, ho pensato di chiedervi una mano.