• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [~2000€] - No monitor/no periferiche

Pubblicità

eman93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, vorrei chiedervi un aiuto per una build da gaming. Ho a disposizione un budget di 2000 circa ma se fosse worth non avrei problemi a sforarlo di poco.
Ho già una mezza idea generale sulla build che vorrei, ma non ho le competenze necessarie per fare scelte sicure sugli specifici componenti, quindi mi affido a voi.

Scheda madre: Z690 o Z790 (non so bene la differenza)
CPU: i5 13600k o equivalente AMD
Cooler: Mi piace il Noctua NH-L12 ma se pensate sia più adatto qualcos'altro consigliatemi pure
GPU: RTX3070Ti o equivalente AMD
RAM: 2x16 GB DDR5
Memoria: 500 GB SSD (in più riutilizzo un HDD che ho già)
PSU: Non ho idea di quanto possa servirmi, immagino almeno 800W?
Case: Non punto all'estetica, ma vorrei un buon raffreddamento generale

La build verrà momentaneamente usata su monitor FHD a 60hz ma voglio tenermi aperta la possibilità di giocare a qualità e frequenze più alte in futuro
Grazie in anticipo!

No prima dit tutto non puoi fare una build da 2k e tenerti un monitor full hd @ 60hz è come prendersi la ferrari e montarci le ruote della bici butti via un sacco di solid

Il montior è l'elemento più importante su quale si basa una build quindi se vuoif are una cosa del genere non è solo consigliabile è semplicemente folle
Per giocare in full hd a 60-hz oggi bastano schede modeste quindi inutile fare una build se vuoi mentenere quello schermo basta spendere 300 euro e farsi una series S

Chiaramente non sai quello che significa, mettere le DDR5 oggi non ha senso ma non ha proprio senso tutto se non ci metti un monitor adeguato

No prima dit tutto non puoi fare una build da 2k e tenerti un monitor full hd @ 60hz è come prendersi la ferrari e montarci le ruote della bici butti via un sacco di solid

Il montior è l'elemento più importante su quale si basa una build quindi se vuoif are una cosa del genere non è solo consigliabile è semplicemente folle
Per giocare in full hd a 60-hz oggi bastano schede modeste quindi inutile fare una build se vuoi mentenere quello schermo basta spendere 300 euro e farsi una series S

Chiaramente non sai quello che significa, mettere le DDR5 oggi non ha senso ma non ha proprio senso tutto se non ci metti un monitor adeguato

Va bene, allora considera come fosse per un monitor UHD a 144hz, che componenti consiglieresti?

Va bene, allora considera come fosse per un monitor UHD a 144hz, che componenti consiglieresti?
ma il monitor lo devi comprare o non sfrutterai mai la scheda ed avrai stuttering anche con una scheda potentissima

Non si scappa

la build per un 1440p 144hz se non vuoi proprio compromessi ci vuole una 3080

CPU 13600kf 328
MOBO z970 P 277
RAm FURY 3600 DDR4 32GB 127
SSD FIRECUDA 140
CASe CK560 114
VGA RTX 3080 1000 ( se scendi a compromessi la 3070 ti) 850
PSU NXZT850 99
DISSI ARTIC 240 109

MONITOR è importantissimo o e assolutamente inutile puntare su una build del genere VG27AQ 359

LA build viene 2044 con la 3070 ti e 2194 con la 3080

La 3080 ti consente di giocare al massimo dettaglio in 1440p anche quando ci sta di mezzo il ray tracing almeno nel 99% dei casi

Ovviamente la 3070ti andrà bene ma in qualche gioco specie quelli più recenti in RT dovrai andarci piano con gli effetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro