Buongiorno, sono nuovo in questo ambiente e stavo cercando di capire se la mia build può andare bene per le mie esigenze. Il mio obiettivo è giocare almeno a 1080p, 60 fps e dopo aver montato il pc metterci mano il meno possibile, possibilmente che duri almeno 7-8 anni prima di doverci cambiare qualcosa, mi va bene dover abbassare la qualità col passare degli anni, tenendo come limite inferiore i 1080p e 60 fps. Mi piacerebbe far girare anche emulatori di console. Non so fare l'overclock, imparare non mi spiacerebbe ma non è una priorità.
Aperto a consigli e critiche, sono un rookie.
I pezzi sono i seguenti:
Processore: Ryzen 7 9700X (so che il 7700x costa meno e ha le stesse prestazioni ma questo per 20 euro in più consuma meno e scalda meno, ho pensato che sul lungo termine mi conviene)
Scheda madre: ASUS TUF GAMING B650-E WIFI
Scheda video: Asus Dual NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB GDDR7 OC Edition (ho visto che costa poco più della 4060 Ti, però è nuovissima, non so se in questo momento è ottimizzata)
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB (forse sovradimensionato visto che il processore dovrebbe scaldare poco)
Alimentatore: ASUS TUF Gaming 750W Alimentatore modulare, certificato Gold
SSD: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB
HDD: SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB
Case: MSI MAG Forge 120A Airflow Case PC Mid Tower ATX
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL36
Aperto a consigli e critiche, sono un rookie.
I pezzi sono i seguenti:
Processore: Ryzen 7 9700X (so che il 7700x costa meno e ha le stesse prestazioni ma questo per 20 euro in più consuma meno e scalda meno, ho pensato che sul lungo termine mi conviene)
Scheda madre: ASUS TUF GAMING B650-E WIFI
Scheda video: Asus Dual NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB GDDR7 OC Edition (ho visto che costa poco più della 4060 Ti, però è nuovissima, non so se in questo momento è ottimizzata)
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 A-RGB (forse sovradimensionato visto che il processore dovrebbe scaldare poco)
Alimentatore: ASUS TUF Gaming 750W Alimentatore modulare, certificato Gold
SSD: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB
HDD: SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB
Case: MSI MAG Forge 120A Airflow Case PC Mid Tower ATX
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL36