• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming FHD [1200€] Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

Olly8776

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
avrei intenzione di assemblarmi il nuovo PC, visto che attualmente sono ancora con un i5 4590 con gtx970 !
L'utilizzo sarà per gaming in FHD soprattutto giochi single player AAA, con monitor FHD a 180Hz.
Seguendo il forum ho pensato alla seguente configurazione:

Cpu AMD Ryzer 9600X 209€ Amz.it
Dissi TR FN 240 Black ARGB 54€ Amz.it
MB MSI MAG B850 TOMAHAWK 225€ Amz.it
Case Phantex XT Pro Ultra 75€ Amz.it
RAM Patriot Viper 2x16GB 6000MT CL30 98€ Amz.it
SSD SK hyix Platinum P41 2TB 150€ Amz.it
PSU Vorrei riutilizzare il mio CORSAIR TX650M
GPU sto valutando se 9060 XT 16Gb o 5060 Ti 16 Gb su LDLC dai 400 ai 450€

Chiedo a voi esperti del forum se c'è qualcosa da migliorare, se c'è qualcosa in cui si può risparmiare
ed eventualmente un PSU nuovo senza spendere troppo.

Secondo voi conviene aspettare i prime days dell' 08/07 o certi articoli (cpu ? case?) sono già ai minimi?

Grazie per l'aiuto!

overkill per un 9600x, prendi una B850 PRO a 190€
a 143€ ok
PSU Vorrei riutilizzare il mio CORSAIR TX650M
ancora valido
Secondo voi conviene aspettare i prime days dell' 08/07 o certi articoli (cpu ? case?) sono già ai minimi?
solitamente vanno in sconto SSD, ram, case, alcune volte le mobo e alimentatori (che a te non serve), come ram e SSD sono già ad un ottimo prezzo

se il led argb non ti interessano c'è il Frozen Edge 240 BLACK a 49,90 e volendo puoi dissiparlo ad aria con un Burst Assassin 120 SE a 23 €
nei Prime Days in sconto ci vanno solo articoli venduti e spediti da Amz, normalmente ci va qualche mobo, SSD, RAM e case (le CPU e le schede video non ci vanno praticamente mai); puoi mettere nel carrello (senza acquistare ancora nulla) e sorvegliare queste cose:
Anche alcuni case Corsair e NZXT vanno spesso in sconto, terrei sott'occhio Corsair FRAME 4000D RS ARGB e NZXT H7 Flow (m.2024) e la relativa versione A-RGB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro