• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming & Editing - FHD & QHD [1500 - 1800€] - monitor e periferiche escluse

Pubblicità

MarcoSpike

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao a tutti,

vorrei passare a gaming su PC, ma avendo sempre giocato da console sono assolutamente disinformato su hardware/compatibilità etc.
Eccomi qui a chiedere una mano a voi per una build (pensata in modo da reggere eventuali upgrade) usata principalmente per Gaming (faccio editing su un mac al momento, ma non mi dispiacerebbe farlo anche da questo nuovo pc).

Spero di aver dato info sufficienti.

Grazie mille!

Marco

Ciao a tutti,

vorrei passare a gaming su PC, ma avendo sempre giocato da console sono assolutamente disinformato su hardware/compatibilità etc.
Eccomi qui a chiedere una mano a voi per una build (pensata in modo da reggere eventuali upgrade) usata principalmente per Gaming (faccio editing su un mac al momento, ma non mi dispiacerebbe farlo anche da questo nuovo pc).

Grazie mille!

Marco
1800 euro sono anche troppe

Ti butto giù qualcosa

Ottimo grazie mille!

Giusto qualche domanda e chiedo perdono in anticipo se dovessi scrivere eresie:

- quanto tempo (per quanto sia possibile prevederlo) può durare una buil simile prima di doverci rimettere mano?

Non amo sprecare soldi in cose che poi non utilizzo al massimo, ma in questo caso anche dovendo spendere qualche centinaia di euro in più, vorrei essere sicuro di prendere una build in grado di giocare a tutto in tranquillità e per qualche anno prima di doverla ritoccare.

- ha senso sostituire la 5060 ti che mi hai messo con una 5060 ti da 16 gb?

- riesci a farmene gentilmente una anche per il 1440p maxato così ho un'idea di prezzi e componenti?

Grazie ancora di disponibilità e pazienza!

- quanto tempo (per quanto sia possibile prevederlo) può durare una buil simile prima di doverci rimettere mano?

Questo dipede a te e da cosa cerchi c'è chi la buill se la fa durare 2 anni chi 10 domanda con troppe variabili

Non amo sprecare soldi in cose che poi non utilizzo al massimo, ma in questo caso anche dovendo spendere qualche centinaia di euro in più, vorrei essere sicuro di prendere una build in grado di giocare a tutto in tranquillità e per qualche anno prima di doverla ritoccare.

una build non va presa sovradimensionata per tenelra di più è un cattivo investimento, va presa per sfruttarla e nel momento in cui si fa un upgrade si valuta

- ha senso sostituire la 5060 ti che mi hai messo con una 5060 ti da 16 gb?

Quella che ti ho messo è da 16GB

- riesci a farmene gentilmente una anche per il 1440p maxato così ho un'idea di prezzi e componenti?

stessa configuraizone ma al posto della 5060 ti metti la 5070

oppure la 9070Xt

oppure la 5070 ti

più la scheda è pèotente e in grado di fare cose più si alza il prezzo

quanto tempo (per quanto sia possibile prevederlo) può durare una buil simile prima di doverci rimettere mano?
dipende dalle prestazioni richieste e da come evolveranno i vidogiochi
ha senso sostituire la 5060 ti che mi hai messo con una 5060 ti da 16 gb?
ti ha già messo la 5060-Ti da 16 GB... forse volevi dire 5070-Ti?
riesci a farmene gentilmente una anche per il 1440p maxato così ho un'idea di prezzi e componenti?
identica a quella che ti ha fatto ma ci metti minimo una RTX 5070 oppure (meglio) una RTX 5070-Ti o una Radeon RX 9070XT

Questo dipede a te e da cosa cerchi c'è chi la buill se la fa durare 2 anni chi 10 domanda con troppe variabili

una build non va presa sovradimensionata per tenelra di più è un cattivo investimento, va presa per sfruttarla e nel momento in cui si fa un upgrade si valuta

Quella che ti ho messo è da 16GB

stessa configuraizone ma al posto della 5060 ti metti la 5070

oppure la 9070Xt

oppure la 5070 ti

più la scheda è pèotente e in grado di fare cose più si alza il prezzo
Perfetto, tutto chiaro!

Per la GPU hai ragione, il link ti apre la 16 gb ma all'aggiunta sul carrello amazon faorza la 8gb..per questo stavo facendo confusione.

Aggiunto tutto al carrello, faccio un ragionamento sulla scheda video e procedo all'acquisto.

Ci aggiorneremo nella sezione dedicata all'assemblaggio..sicuramente dovrò rompervi di nuovo le scatole lì.

Grazie mille del supporto e buona serata!!

Perfetto, tutto chiaro!

Per la GPU hai ragione, il link ti apre la 16 gb ma all'aggiunta sul carrello amazon faorza la 8gb..per questo stavo facendo confusione.

Aggiunto tutto al carrello, faccio un ragionamento sulla scheda video e procedo all'acquisto.

Ci aggiorneremo nella sezione dedicata all'assemblaggio..sicuramente dovrò rompervi di nuovo le scatole lì.

Grazie mille del supporto e buona serata!!
figurati se hai domande chiedi pure

Ciao a tutti,

Grazie mille!

Marco
Buon pomeriggio
Io farei così
IMG_20250519_175235.webp
Ci aggiungi la scheda grafica opportuna secondo risoluzione.
Rimani in entrambi i casi entro il budget prefissato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro