• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming con mini itx

Pubblicità

Ryu_Hoshi

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
11
Punteggio
28
È una domanda che mi sono sempre chiesto, giocare con una scheda madre simile, ho visto l'asus ph867i deluxe e dovrei aggiungere solo voi e RAM visto che ho gia tutto il resto, la mia domanda era: è possibile fare una configurazione alta con una scheda del genere?
 
Volendo è possibile, perchè no:sisi:
Bisogna vedere in quale case metterla.....per giocare ci vuole aria fresca....
 
Volendo è possibile, perchè no:sisi:
Bisogna vedere in quale case metterla.....per giocare ci vuole aria fresca....

Il case non è un problema, ho un Lina pc c 60 solo che tanto non ho periferiche aggiuntive e la scheda video mi basta, peró con una atx lo spazio non è poi tantissimo e con una scheda piu piccola riesco a far girare meglio i cavi che adesso sono tutti appicicati in un grumolo in un angolo che non mi piace :) cosi ne approfitto per aggiornare cpu e RAM :)
 
Devi calcolare bene lo spazio...
Ho visto il case....
Se metti hdd e lettore ottico sopra, al posto del cassetto per gli hdd metti una ventola aggiuntiva in entrata....poi ne metti un'altra nella parte alta del case in estrazione...allora va bene:sisi:
In questo modo, e con un alimentatore modulare, non avrai problemi;)
 
come hdd mi deve arrivare un sata da 500gb green da archivio dati, come SO ho un ssd vertex 4 da 128gb

ho due ventole da 140 della noctua e una terza nel cassetto, un alimentatore da 700w della enermax e una gtx 470 ;) adesso ho un asus p7p con un i5 750 da 2.67ghz e 8gb di ram....

per la temperatura non è un problema è un buon case e rimane belle aereato ;) solo che la disposizione del case non mi permette un buon passaggio dei cavi, tra scheda video e box dei hdd e lettore ottici ;) non mi va di tagliare e fare modding c'e la farei ma non ho voglia di sbattermi troppo :asd: ho scelto un buon case apposta :P

quindi: io schede aggiuntive non ne ho, non credo mi posano interessare in futuro ( avevo anni fa una scheda tv ma non più compatibile con il digitale) quindi uno slot per una scheda video mi basta ( non faccio sli, massimo me la compro più grossa in futuro :asd:) e la schelta di questa scheda madre mi attiva tantissimo, piccola, leggera e spero consumi un po meno :P
mantendo tutto e cambiando solo scheda madre cpu e ram non saprei che scegliere però :(

scheda madre: ho visto per caso una recensione dell'asus che ho citato sopra ma nei negozi online da dove mi rifornisco io non c'e l'hanno in vendita :( e registrarmi ad un'altro shop per una sola scheda :( tanto vale che vado in un negozio e stop.

cpu: non so se le nuove mini itx supportano l'ivy bridge cmq sarei optato per un i7 ( da quanto? quale mi consigliate? )

ram: vorrei avere più di 8gb ( anche se ne uso la metà però se c'è l'ho più grosso meglio :asd: ) ma vedo che hanno tutte solo due slot, esistono baschi singoli da 8gb? esistono anche le so-dimm ( in qual caso utilizzasse questa tipologia) con dissipatore? come alcune ocz o corsair?

disipatore cpu: nel caso il boxato non andasse bene, mi piacciono molto il noctua e l'anteks a profilo basso però con ventole da 140 ( ma anche da meno se basta, ho sempre paura di non aver mai abbastanza :P )

feature: mi piacerebbe poter controllare le ventole dal pc ma non credo che una mini itx abbia tanti attacchi per le ventole quindi mi tocca tenere il mio pannello frontale sempre della lian a display :P

con la scheda madre attuale ho l'alimentazione che mi è proprio sotto ( o quasi) al box del lettore cd e il cavo da 24pin ho dovuto tenerl molto piegato così da averlo in mezzo alle scatole, esistono adattatori a L o 90° ? anche solo pezzo singolo e poi ci attacco il cavo che viene dal'alimentatore


budget? se possibile vorrei stare sotto i 500€ :D

spero di essere stato più chiaro ora :P poi magari in futuro se facio questo upgrade, posto tutte le foto :P

ps: per l'utilizzo che ne faccio, navigo, ascolto musica e gioco anche ( rfactor, gtr 2, iracing spero rfactor 2 e il nuovo project cars, farming simlator ) insomma giochi che hanno bisogno di un buon pc per questo mi chiedevo se una scheda madre così piccola fosse adatta a questo scopo ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top