• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming 4k (2000/2200 euro) monitor e periferiche esclusi

Pubblicità

Fabietto86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
2
Salve, vorrei acquistare la top build consigliata da voi, solo che sia il case che il dissipatore costano più di 200 euro l'uno, vi chiedo se sia possibile sostituirle con delle alternative possibilmente molto più economiche ma comunque funzionali.
Grazie per l'attenzione.

Ecco la build a cui mi riferisco:

Configurazione 4k ( 3840x2160) & 21:9 ad alto refresh​

PROCESSORE
SCHEDA MADRE
B650
MEMORIA RAM
SSD
CASE
SCHEDA VIDEO
ALIMENTATORE
DISSIPATORE
MONITIOR

vi chiedo se sia possibile sostituirle con delle alternative possibilmente molto più economiche ma comunque funzionali.
ecco qui:
Case e dissipatore alternativi se vuoi spendere meno:

Perdonami che differenze ci sono in termini pratici e tecnici? La differenza di prezzo è notevole.
molto sinteticamente: la Tomahawk probabilmente è la miglior scheda di fascia media (anche rispetto ad altre marche), rispetto alla Gaming Plus ha una sezione VRM superiore, supporto a RAM più veloci, meiglior reparto storage 3 slot M2 e 6 SATA (contro 2 e 4), più porte USB, uscita audio ottica, più connettori per ventole. Ma a parte questo è proprio la qualità globale della scheda che è superiore.
Riguardo al prezzo nei periodi promozionali la trovi a circa 186-190€, spesso sta sui 205, in questo momento è un po' di più ma sono normali oscillazioni di prezzo dovute a domanda-offerta (è na mobo richiestissima)

molto sinteticamente: la Tomahawk probabilmente è la miglior scheda di fascia media (anche rispetto ad altre marche), rispetto alla Gaming Plus ha una sezione VRM superiore, supporto a RAM più veloci, meiglior reparto storage 3 slot M2 e 6 SATA (contro 2 e 4), più porte USB, uscita audio ottica, più connettori per ventole. Ma a parte questo è proprio la qualità globale della scheda che è superiore.
Riguardo al prezzo nei periodi promozionali la trovi a circa 186-190€, spesso sta sui 205, in questo momento è un po' di più ma sono normali oscillazioni di prezzo dovute a domanda-offerta (è na mobo richiestissima)
Grazie, allo stato attuale non è convenientissima. Per 40 euro in più c'è in giro una MSI X670E sempre MSI. Ma di questo ne abbiamo già parlato nell'altro topic. Se per novembre viene scontata passando ad uno sconto di 50\55 euro allora può diventare un buon acquisto.

Grazie per i preziosi consigli e info.

Sarebbe accettabile optare per un risparmio estremo riguardo dissipatore e case acquistando i seguenti prodotti? Sarebbero compatibili? Oppure estremamente sconsigliati?

Thermalright Peerless Assassin 120 CPU Air Cooler

Warmachine EMPIRE GAMING - Case PC Gaming – Midi-Tower ATX - 4 ventole silenziose - LED RGB Dual Ring

Il raffreddamento ad acqua mi preoccupa, ho paura che con il tempo ci sia il rischio che smetta di funzionare rischiando di compromettere i componenti, è una preoccupazione valida secondo voi? Il dissipatore ad aria mi da più l'idea di stabilità e longevità. Cosa ne pensate?

Grazie!

Sarebbe accettabile optare per un risparmio estremo
non hai guardato la build che ti ho fatto? per il 7800X3D è consigliabile raffreddamento a liquido, comunque di quel dissipatore è uscito il successore; invece quel case è sconsigliabile (tappato, scarso airflow, inoltre non ha spazio a sufficienza per il dissipatoe ad aria doppia torre perchè va sollevata una ventola); AMD suggerisce il raffreddamento a liquido per i Ryzen 7800X3D, uno ad aria grosso va bene ma il case deve essere adeguato

ora ti rifaccio la build prendendo componenti il meno costose possibile per il 4K, ti metto 3 opzioni per la RAM e 2 per la scheda video, inserisco un ottimo case che costa anche poco, metti tutto nel carrello e fai i tuoi conti

Grazie per i preziosi consigli e info.

Sarebbe accettabile optare per un risparmio estremo riguardo dissipatore e case acquistando i seguenti prodotti? Sarebbero compatibili? Oppure estremamente sconsigliati?

Thermalright Peerless Assassin 120 CPU Air Cooler

Warmachine EMPIRE GAMING - Case PC Gaming – Midi-Tower ATX - 4 ventole silenziose - LED RGB Dual Ring

Il raffreddamento ad acqua mi preoccupa, ho paura che con il tempo ci sia il rischio che smetta di funzionare rischiando di compromettere i componenti, è una preoccupazione valida secondo voi? Il dissipatore ad aria mi da più l'idea di stabilità e longevità. Cosa ne pensate?

Grazie!

Ti prego lascia i case della empire gaming dove sono. Se costano così poco un motivo ci sarà 😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro