DOMANDA Gaming 17”?

Pubblicità

onemucky

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Per ora è solo una mia curiosità, avendo un legion 5 gen 6 con rtx3070 con cui mi trovo da dio, volevo sapere se esiste qualcosa di simile (non legion perché sul sito lenovo oltre i 16” non trovo nulla) con dimensioni 17”? Possibilmente con scheda grafica non castrata

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per ora è solo una mia curiosità, avendo un legion 5 gen 6 con rtx3070 con cui mi trovo da dio, volevo sapere se esiste qualcosa di simile (non legion perché sul sito lenovo oltre i 16” non trovo nulla) con dimensioni 17”? Possibilmente con scheda grafica non castrata

i ROG STRIX G17 di asus, ma anche di quelli ne sto vedendo pochi, con lo shortage danno priorità alla roba facilmente vendibile come i 15"

Però se si trovano hanno la scheda video e dissipazione a livello di Lenovo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mentre degli msi che mi dici?

hanno perso molto del loro primato da notebook da gaming nel corso degli anni, fanno buoni prodotti in fascia alta, mentre la fascia bassa sono tutti una fotocopia dell'altro con nomi differenti (pulse, katana, GFxx)

hanno perso molto del loro primato da notebook da gaming nel corso degli anni, fanno buoni prodotti in fascia alta, mentre la fascia bassa sono tutti una fotocopia dell'altro con nomi differenti (pulse, katana, GFxx)

La fascia alta sarebbe la serie GE? Questo post l’ho fatto dopo aver visto una super offerta di un ge76 (con i7 serie 12 e rtx3070)
Anche se la rtx dell’msi dubito abbia lo stesso tdp di quella del Lenovo

La fascia alta sarebbe la serie GE? Questo post l’ho fatto dopo aver visto una super offerta di un ge76 (con i7 serie 12 e rtx3070)
Anche se la rtx dell’msi dubito abbia lo stesso tdp di quella del Lenovo

Si la fascia alta di MSI sono i GP,GE, GS, GT (i famosi Titan dove puoi cambiare sia CPU e la GPU anche lei si può cambiare tramite modulo MXM).

Costano un pò di più ma pari a quelli troverai soltanto gli Asus ROG Strix serie Scar, HP Omen X 17, HP ZBook Studio G9, Dell G5, Dell Precision, Dell Alienware x17 R2.

Dimenticavo, anche gli Eurocom, dove puoi acquistare anche da loro le GPU su modulo MXM.

Te lo metto come esempio se vuoi una workstation portatile come quelle che ti ho citato: EUROCOM Sky Z7 R2

Quì su Eurocom azienda da anni che fa workstation portatili, nel configuratore ti fanno scegliere anche che pasta termica vuoi che sia applicata sia sulla CPU e sulla GPU, tipo la Thermal Grizzly Kryonaut.

Logico che il prezzo salga un pò di più, ma con esso anche la qualità costruttiva, hardware e qualità del sistema di dissipazione.

E te ne do un esempio con il MSI Titan G77 12U : Dove ha 6 bocchettoni per l'espulsione dell'aria calda e il ricircolo dell'aria fresca (4 bocchettoni dietro e uno per lato sinistro e destro, con 7 Heatpipes e 4 ventole, dove due più grandi e altre due supplementari di media grandezza).

GT77-cooler-laptop.png

Stesso identico sistema di dissipazione sul DELL Alienware x17 R2, cambia soltanto la posizione delle ventole di media grandezza che sono sotto invece di essere allineate con quelle grandi. Per offrire una migliore dissipazione e ricircolo di aria fresca fra tutti i componenti. E sia Dell e quelli che ho citato oltre al MSI, hanno CPU e GPU da desktop Full-Watt dove le prestazioni cambiano e non si deve scendere a compromessi sia lato prestazioni e temperature.

Buona serata.

Ultima modifica:
Tra la serie GE76 Raider e la GP76 Vector cosa cambia di preciso? Oltre ai colori della scocca e lucine non vedo differenze a livello di HW

Edit: forse ho trovato, tipo la ram sul ge è ddr5 mentre ddr4 sul gp

Ultima modifica:
Tra la serie GE76 Raider e la GP76 Vector cosa cambia di preciso? Oltre ai colori della scocca e lucine non vedo differenze a livello di HW

Edit: forse ho trovato, tipo la ram sul ge è ddr5 mentre ddr4 sul gp

Infatti, bravo, quella è l'unica differenza, il MSI serie GP ha le RAM DDR4, mentre il MSI serie GE ha le RAM DDR5. Va bene anche quello con RAM DDR4 visto che la differenza prestazionale è minima. Come più ti piace.

Buona serata.

Spulciando un po’ in giro ho visto diversi Omen, come vanno? Ci son diversi modelli che sulla carta sembrano validi (i7 ed rtx3080ti)

Spulciando un po’ in giro ho visto diversi Omen, come vanno? Ci son diversi modelli che sulla carta sembrano validi (i7 ed rtx3080ti)

Prima di tutto scusa se ti rispondo con un giorno di ritardo causa impegni.

Se vuoi proprio la fascia alta che sarebbero i nuovi Omen X, costano un pò di più, ma ti danno prestazioni senza scendere a compromessi, lato materiale dello chassis, tastiera ottico-meccanica, dissipatore con ventole Delta da 120x120 mm, pasta termica di qualità. Allora prendi questo, non guardare l'anno che è del 2021 soltanto il formato dello chassis e del sistema di dissipazione fatto a dovere rispetto ai Victus che sono la serie di fascia media anche s non sembra.

OMEN 17

Non ha nulla di saldato e sia CPU e GPU sono Full-Watt, ovvero da Desktop. Il monitor è di qualità essendo uno Sharp, identico ai DellUltraSharp degli Alienware x17 R2.

Se vuoi sempre una macchina di qualità con le stesse specifiche, tastiera ottico-meccanica e keycaps in PBT Double-Shot, dove non diventano lisci oppure si cancellano, ci sono il Lenovo Legion 5i Pro, Lenovo Legion 7i Gen 7 (16 pollici).

Buona serata e buon inizio di settimana nuova a te e tutti di Tom's.

Ultima modifica:
Prima di tutto scusa se ti rispondo con un giorno di ritardo causa impegni.

Se vuoi proprio la fascia alta che sarebbero i nuovi Omen X, costano un pò di più, ma ti danno prestazioni senza scendere a compromessi, lato materiale dello chassis, tastiera ottico-meccanica, dissipatore con ventole Delta da 120x120 mm, pasta termica di qualità. Allora prendi questo, non guardare l'anno che è del 2021 soltanto il formato dello chassis e del sistema di dissipazione fatto a dovere rispetto ai Victus che sono la serie di fascia media anche s non sembra.

OMEN 17

Non ha nulla di saldato e sia CPU e GPU sono Full-Watt, ovvero da Desktop. Il monitor è di qualità essendo uno Sharp, identico ai DellUltraSharp degli Alienware x17 R2.

Se vuoi sempre una macchina di qualità con le stesse specifiche, tastiera ottico-meccanica e keycaps in PBT Double-Shot, dove non diventano lisci oppure si cancellano, ci sono il Lenovo Legion 5i Pro, Lenovo Legion 7i Gen 7 (16 pollici).

Buona serata e buon inizio di settimana nuova a te e tutti di Tom's.

Grazie delle info, comunque da quel link che mi hai postato mi fa acquistare dal sito americano? Non so quanto convenga

Grazie delle info, comunque da quel link che mi hai postato mi fa acquistare dal sito americano? Non so quanto convenga

No tranquillo, puoi acquistarlo tramite HP Italia, ti ho messo quello USA perche' era completo come specifiche con la scheda dettagliata. Quando ti serve ulteriore aiuto non esitare a chiedere.

Aggiornamento del post: La scheda è identificativa per farti capire meglio la differenza sia come chassis e sia come sistema di dissipazione, ma puoi prenderlo anche con un Intel Core i7-12700H che vai lo stesso bene come performance e temperature. Dove acquistarlo, anche su Amazon e Unieuro che in questo periodo che si avvicina al natale fanno varie offerte convenienti.

Ti auguro a te e tutti di Tom's, un buon proseguimento di serata.

Ultima modifica:

HP - OMEN 16,1" - 16:10 - Cornici Monitor Micro Edge

HP OMEN 16

A meno non lo trovi, visto che è tutta una altra categoria rispetto al Victus che ha lo chassis basso, in policarbonato e una tastiera non RGB a membrana (e non Ottico-Meccanica). Cambia anche la qualità dell'hardware e del sistema di dissipazione con ventole Delta da 120x120 mm, tramite i due bocchettoni posteriori e un bocchettone a destra per l'espulsione dell'aria calda per una migliore gestione delle temperature e del ricircolo di aria fresca tra scheda madre e componenti.

C'è Anche con AMD Ryzen 5000 Series, se lo vuoi in alternativa a Intel Core i7 e Core i9.

Buona serata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro