• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming - 1000€

Pubblicità

Unknown831

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti
Essendo in procinto di acquistare un computer prettamente destinato al gaming scrivo qui per ottenere qualche suggerimento.:help:
Come già detto, l'unico scopo sarà quello di far girare giochi in full HD a un buon livello di fps, fattore che verrà sfruttato solo occasionalmente in quanto il gioco prediletto è il più famoso MMORPG. Ciò non deve però precludere una buona VGA in quanto:
a) capiti occasionalmente di far girare giochi del tipo Skyrim, Borderlands 2, e RTS in genere.
b) i successori dei suddetti giochi dovranno essere in grado di girare a buon regime anche negli anni a venire (2 o 3 se andrà bene).
Non farò OC in quanto per le destinazioni sopracitate avrei un beneficio pressochè nullo.
Non gioco su più schermi, ma se in un futuro una configurazione SLI/crossfire dovesse consentirmi, aggiungendo una seconda scheda, di rialzare le prestazioni a livelli alti (almeno immagino funzioni cosi, ma sono ignorante in materia:boh:) non vorrei precludermi tale strada.
Non ho particolari problemi in materia di rumore, sebbene silenzioso non mi dispiaccia in quanto capiti di giocare fino a tarda notte.
Il budget è di 1000€ monitor, tastiera e mouse esclusi; se qualcuno dovesse ritenere che l'aggiunta di circa 100€ possa portare GRANDI benefici in termini di efficenza e longevità di prodotto nel tempo non ci saranno problemi ad aumentare il budget.
ora passiamo al concreto:
1)Vorrei assemblare il tutto nel case Aerocool Xpredator X3 (98,90€), ha particolari controindicazioni o può andare?
2)Per sfruttare la grafica pensavo al monitor ASUS VE247H 24" (156,50€ non rientra nel budget), avreste qualche consiglio da darmi per un eventuale schermo da 27"?
3a) SSD almeno da 128gb anche se da 256gb non mi dispiacerebbe, ho notato che nelle configurazioni utilizzate quasi esclusivamente SAMSUNG, sono i più affidabili? quelli di altre marche hanno qualche downside? (ad esempio posso trovare degli Adata da 256gb a 170€)
3b) Installare l'MMORPG sull'SSD porterebbe qualche beneficio?
4)Necessito anche di OS, vedo che nelle configurazioni inserite sempre il 7, l'8 ha qualche controindicazione? (dovendolo comprare, eviterei di prendere il 7 che ormai è superato)
5)Sull'hard disk di archiviazione non necessito in alcun modo di oltre un 1TB di spazio, oserei dire che 500gb sono più che sufficienti.
6)Vorrei stare sicuro sia con alimentazione (non al limite) e raffreddamento (la temperatura in estate nella stanza può avvicinarsi ai 30° e l'uso può essere molto prolungato)
7)Mi consigliate qualche gruppo di continuità?

Detto ciò mi rimetto completamente a voi :inchino:!
Colgo l'occasione per ringraziare @pribolo e @dragonrising , che sebbene non possano conoscermi in quanto appena iscritto, ho sempre apprezzato le loro risposte esaurienti e competenti.
Ringrazio anticipatamente anche tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao a tutti!

Ho cercato di venire incontro alle tue esigenze quanto più possibile ma per arrivarci sono dovuto scendere a compromessi:

Case Big Tower Aerocool XPredator X3 Devil Red Edition € 91,50
2 X Ventola Cooler Master 120X120 Led Red 1200RM € 17,20
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze € 70,40
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,30
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,60
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC256B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail € 161,80
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 65,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 285,50
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 95,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.064,00 €

Come detto, per stare nel tuo budget, che cmq ho sforato di qualcosina, sono dovuto scendere a compromessi, specialmente quanto a MoBo e CPU per farci stare una VGA più potente e il sistema operativo.

Ridimensionando la spesa sul case e portando il totale a € 1.100,00 ci potrebbe stare una MoBo Z77, un Processore K e un dissipatore custom così da poter occare un po' casomai ce ne fosse bisogno.

Rispondendo alle tue domande:
1) Il case mi pare possa andare... se piace a te :)
2) Per una resa migliore, ti consiglio un monitor IPS... magari touch per Windows8 :D:D:D;
3a) Si, i Samsung 830 sono testati, affidabili, veloci e costano poco rispetto agli altri, specialmente la versione da 256GB.
3b) Installando i giochi sul SSD avresti benefici in termini di tempi di caricamento.
4) Windows8 non ha particolari controindicazioni tranne il fatto che a molti non piace...
5) Tra 500GB e 1TB non c'è molta differenza di prezzo, quindi tanto vale approfittare del TeraByte ;)
6) Per l'alimentazione stai tranquillo, sei a posto...
7) Per l'UPS non te lo dire :)

Ci sono un paio di loschi soggetti ( @pribolo & @dragonrising ) che, se dessero una controllata a quanto sopra, non sarebbe una cattiva cosa ;)

Salve a tutti
Essendo in procinto di acquistare un computer prettamente destinato al gaming scrivo qui per ottenere qualche suggerimento.:help:
Come già detto, l'unico scopo sarà quello di far girare giochi in full HD a un buon livello di fps, fattore che verrà sfruttato solo occasionalmente in quanto il gioco prediletto è il più famoso MMORPG. Ciò non deve però precludere una buona VGA in quanto:
a) capiti occasionalmente di far girare giochi del tipo Skyrim, Borderlands 2, e RTS in genere.
b) i successori dei suddetti giochi dovranno essere in grado di girare a buon regime anche negli anni a venire (2 o 3 se andrà bene).
Non farò OC in quanto per le destinazioni sopracitate avrei un beneficio pressochè nullo.
Non gioco su più schermi, ma se in un futuro una configurazione SLI/crossfire dovesse consentirmi, aggiungendo una seconda scheda, di rialzare le prestazioni a livelli alti (almeno immagino funzioni cosi, ma sono ignorante in materia:boh:) non vorrei precludermi tale strada.
Non ho particolari problemi in materia di rumore, sebbene silenzioso non mi dispiaccia in quanto capiti di giocare fino a tarda notte.
Il budget è di 1000€ monitor, tastiera e mouse esclusi; se qualcuno dovesse ritenere che l'aggiunta di circa 100€ possa portare GRANDI benefici in termini di efficenza e longevità di prodotto nel tempo non ci saranno problemi ad aumentare il budget.
ora passiamo al concreto:
1)Vorrei assemblare il tutto nel case Aerocool Xpredator X3 (98,90€), ha particolari controindicazioni o può andare?
2)Per sfruttare la grafica pensavo al monitor ASUS VE247H 24" (156,50€ non rientra nel budget), avreste qualche consiglio da darmi per un eventuale schermo da 27"?
3a) SSD almeno da 128gb anche se da 256gb non mi dispiacerebbe, ho notato che nelle configurazioni utilizzate quasi esclusivamente SAMSUNG, sono i più affidabili? quelli di altre marche hanno qualche downside? (ad esempio posso trovare degli Adata da 256gb a 170€)
3b) Installare l'MMORPG sull'SSD porterebbe qualche beneficio?
4)Necessito anche di OS, vedo che nelle configurazioni inserite sempre il 7, l'8 ha qualche controindicazione? (dovendolo comprare, eviterei di prendere il 7 che ormai è superato)
5)Sull'hard disk di archiviazione non necessito in alcun modo di oltre un 1TB di spazio, oserei dire che 500gb sono più che sufficienti.
6)Vorrei stare sicuro sia con alimentazione (non al limite) e raffreddamento (la temperatura in estate nella stanza può avvicinarsi ai 30° e l'uso può essere molto prolungato)
7)Mi consigliate qualche gruppo di continuità?

Detto ciò mi rimetto completamente a voi :inchino:!
Colgo l'occasione per ringraziare @pribolo e @dragonrising , che sebbene non possano conoscermi in quanto appena iscritto, ho sempre apprezzato le loro risposte esaurienti e competenti.
Ringrazio anticipatamente anche tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao a tutti!
Allora, il case può andare bene..dispone già di 1 ventola frontale per "immettere" aria nel case, e una posteriore per "estrarre" l'aria e di conseguenza creare un buon circolo di aria..Come monitor per pochi soldi in più ti consiglio Asus ve248h..sull'ammazzone a 189€ spedizione inclusa..Per le altre domande concordo con le risposte che ti ha già dato LordNight. A riguardo dell'UPS(gruppo di continuità) te lo consiglio, con 20/25€ ne porti a casa uno della Trust che ti può salvare i componenti in caso di sbalzi di corrente,fulmini causa temporali o stacchi di corrente improvvisi..L'ups ti darebbe il tempo di salvare il lavoro che stai facendo per poi spegnere il pc tranquillamente(nel caso non ci sia la corrente) ed evitare la perdita di dati e quant'altro. Per la configurazione io farei così:Visualizza allegato 38299Ho messo 2 SSD da 64gb perchè quello da 128gb non era disponibile...ovviamente nell'SSD installerai sistema operativo e programmi, l'hard disk classico tienilo solo per file di archiviazione(foto,video,musica,documenti..) Ho messo quel tipo di case perchè non era disponibile l'xpredator(differenza di prezzo 1,50€circa) mentre per la VGA ho puntato sulla TOP di gamma di casa AMD..la radeon hd 7970..con questa vga non avrai veramente problemi a girare nulla, ovviamente con dettagli ultra e filtri tutti attivi..il prezzo è 1.071,50€ aggiungi 1,50€ di differenza del case...e 20/25€ del gruppo di continuità, con 1.100€ avrai un computer da gaming di livello alto che ti permetterà di vivere sogni tranquilli per un bel po' di anni...
PS a riguardo dello SLI o CROSS di vga, lo sconsiglio..ci sarebbe un aumento di temperature e di consumi, per non parlare di molte incompatibilità con questo tipo di "bridge" tra VGA che soffrono molti titoli (cali di frame,scatti improvvisi ecc) meglio una singola GPU ma prestante. riguardo all'alimentatore, anche se non è modulare potrai fare lo stesso un ottimo cable management perchè il case dispone di ottimi "scompartimenti" dove poter nascondere i cavi(es farli passare dietro al la scheda madre e quindi ditero al case, così da non essere visibili). Se hai domande o dubbi chiedi pure...

Innanzitutto grazie mille per la tempestività!

"Ridimensionando la spesa sul case e portando il totale a € 1.100,00 ci potrebbe stare una MoBo Z77, un Processore K e un dissipatore custom così da poter occare un po' casomai ce ne fosse bisogno."

Arrivare a 1100 non è un problema, ma di fare OC non mi interessa, non sono capace e giocando prevalentemente a MMORPG non avrebbe grande utilità (penso)!
La configurazione attuale mi pare ottima, manca solo il lettore CD/DVD ma 20 euro non sono un problema.
La scheda audio integrata come va? Per utilizzo con eventuali casse o headset può andare? Per connettermi a internet con eterneth serve ancora qualcosa o è già predisposto? Le due ventole che hai previsto sono da montare lateralmente? Infine, con questa configurazione potrei (volendo) maxare tutto (o quasi)?
scusa per le molte domande ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
grazie ancora per l'aiuto!

Innanzitutto grazie mille per la tempestività!

"Ridimensionando la spesa sul case e portando il totale a € 1.100,00 ci potrebbe stare una MoBo Z77, un Processore K e un dissipatore custom così da poter occare un po' casomai ce ne fosse bisogno."

Arrivare a 1100 non è un problema, ma di fare OC non mi interessa, non sono capace e giocando prevalentemente a MMORPG non avrebbe grande utilità (penso)!
La configurazione attuale mi pare ottima, manca solo il lettore CD/DVD ma 20 euro non sono un problema.
La scheda audio integrata come va? Per utilizzo con eventuali casse o headset può andare? Per connettermi a internet con eterneth serve ancora qualcosa o è già predisposto? Le due ventole che hai previsto sono da montare lateralmente? Infine, con questa configurazione potrei (volendo) maxare tutto (o quasi)?
scusa per le molte domande ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
grazie ancora per l'aiuto!
Con questa configurazione potrai maxare tutti i giochi senza nessun problema...Riguardo l'overclock un i5 3450 basta stai tranquillo..per gaming bisogna puntare tutto sulla GPU o quasi, basta non essere CPU limited e per il resto che tu giochi con un core i5 a 3,4 ghz o 4,2ghz le differenze saranno minime...impercettibili quasi direi..Comunque le 2 ventole il case le dispone già al suo interno..E riguardo il lettore, il masterizzatore fà anche da lettore..Per la scheda audio integrata non ci sono problemi si sente ben...e per connetterti ad internet la scheda madre dispone di entrata per il cavo ethernet

Con questa configurazione potrai maxare tutti i giochi senza nessun problema...Riguardo l'overclock un i5 3450 basta stai tranquillo..per gaming bisogna puntare tutto sulla GPU o quasi, basta non essere CPU limited e per il resto che tu giochi con un core i5 a 3,4 ghz o 4,2ghz le differenze saranno minime...impercettibili quasi direi..Comunque le 2 ventole il case le dispone già al suo interno..E riguardo il lettore, il masterizzatore fà anche da lettore..Per la scheda audio integrata non ci sono problemi si sente ben...e per connetterti ad internet la scheda madre dispone di entrata per il cavo ethernet

Non mi apre la tua configurazione allegata!
Tra le VGA 7950 e 7970 la differenza è elevata?
Ma oltre alle due ventole incluse, ha senso montarne altre 2 lateralmente o non facendo OC sarebbero superflue?
Grazie mille per le informazioni!

Dopo aver riflettuto sulle vostre configurazioni, ed aumentato un pò il budget, ho pensato a questa:

Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 63,20
[TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"]CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 199,00

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP € 362,10

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,00

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 85,80

SSD Samsung 830 Series MZ-7PC256B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail 161,80

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 64,20

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 20,20

Case Big Tower Aerocool XPredator X3 Evil Black Edition € 91,50

Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 95,00

abbinato a questo monitor

Monitor Led 23.6" Asus VW247H FullHD 10000000:1 300cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI Speakers Black € 156,30

TOTALE (con monitor) 1.334,10 €

Che ne dite?
Ho ancora qualche dubbio in merito:
a) OS
b) non riesco a trovare sul sito (il solito) la sezione delle ventole, volevo prenderne due da 12 da mettere sui fianchi
c) mi consigliate un dissipatore?
d) ci starà tutto in quel case? (non ne capisco molto e non ho mai montato un PC quindi mi risulta difficile saperlo)
e) se lo facessi montare a loro, corro il rischio che a casa mi giunga distrutto?

Grazie ancora per la disponibilità[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

la configurazione va bene e se non fai oc il dissi puoi anche non metterlo ma se lo vuoi lo stesso devi mettere ram low profile
come dissi se lo metti aspetta che torni disponibile il coolermaster 612s o se no anche il 412s va bene
nel case ci sta tutto e puoi farlo tranquillamente montare a loro
windows 8 va bene semmai potrebbe non piacerti l'impostazione desktop stile smartphone ma puoi sempre modificarla..

Dici che c'è da fidarsi dei corrieri? Mi si spezzerebbe il cuore se arrivasse rotto!
No OC non lo faccio e se mi dici che non comporta vantaggio alcuno allora evito; mentre per le due ventole laterali? (sarà che sto diventando cieco ma proprio non le trovo!)
Windows forse sarebbe meglio se me lo facessi vedere da qualcuno, il 7 mi piace molto ma immagino che la gran parte dei loro sforzi ora si concentrerà sull'8.
Grazie per le delucidazioni :)

Dici che c'è da fidarsi dei corrieri? Mi si spezzerebbe il cuore se arrivasse rotto!
No OC non lo faccio e se mi dici che non comporta vantaggio alcuno allora evito; mentre per le due ventole laterali? (sarà che sto diventando cieco ma proprio non le trovo!)
Windows forse sarebbe meglio se me lo facessi vedere da qualcuno, il 7 mi piace molto ma immagino che la gran parte dei loro sforzi ora si concentrerà sull'8.
Grazie per le delucidazioni :)
Ho sempre acquistato tutto su internet non mi è mai arrivato un pezzo rotto...difettato di fabbrica magari, ma non ha mai subito danni da parte del corriere..quindi vai tranquillo...Comunque io ti consiglio di mettere windows 7...è ancora un sistema operativo valido, mentre l'8 lo vedo ancora troppo pre-maturo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro