• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GameStation da 800 €

Pubblicità

Ghiro96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Hola a tutti!
Ho deciso di acquistare un nuovo pc, ma ero indeciso tra un Predator e un assemblato, e per ovvi motivi (Desidero una gamestation decente) ho scelto l'assemblato!
È proprio per questo motivo che chiedo a voi, molto più esperti di me in materia, quali componenti acquistare per aver un pc decente con un budget di 700-800 €.
Premetto che ho già un O.S. (Win 7 Ultimate 32bit), Non voglio overclocking, e supporto una risoluzione di 1440*900. Inoltre vorrei assemblarlo con le mie manine!
Grazie a tutti coloro che risponderanno! :)

i5 4670
Msi z87 gd 45
Sapphire 7950 vapor-x
Corsair Vengeance Pro 4gb*2
Consiglio mezzo tera di HD della WD
Kingston HyperX 3k 120gb
Lettore ottico asus
XFX 550w

Come ti sembra?

Non mi dispiace affatto!
Una sola domanda mi affligge da tempo: Non ho mai avuto un SSD, che vantaggi ho nell'installarne uno?!

Se non vuole fare oc la mobo z87 è sprecata, va bene una h87, inoltre io toglierei l'ssd e punterei ad una 7970. Però manca anche il case e mi sa che in 800€ non ci si sta, ora non ho il tempo per fare una configurazione completa, mi dispiace.

Scusa ma hai intenzione di cambiare il monitor vero? con 1440x900 ti basta una hd7770!

- - - Updated - - -

Inoltre sono inutili 8gb di ram se hai win 7 32bit...

Esatto! Mi era sfuggito.....
Be forse una 7770 è un po' tirata, una 7850/7870 sarebbe perfetta anche in ottica futura :)

ragazzi non sottovalutate l'importanza dell'ssd, adesso sono connesso con il pc di un'amico che ha un caviar green e mi viene il nervoso perché a volte ha degli impuntamenti, quando invece io che ho un semplicissimo ocz agility 3 60 gb non ho

Io preferisco dare spazio a componenti più importanti come la scheda video o il monitor... poi con un buon hdd da 7200rpm non ci sono tutti sti gran problemi di lentezza, ovvio un ssd sarebbe il massimo ma non ha la priorità massima in questo caso, sopratutto nel caso di un pc da gaming.

Scusate il ritardo!
Inizio dicendo che il case non è fondamentale, ne ho uno!
Per quanto riguarda il monitor, in effetti un pò datato, ho preso in considerazione di cambiarlo, magari a natale, ma per adesso devo adattarmi!
Come già detto ho Win 7 32 bit, ma ho intenzione di procurarmi una copia di Win 7 Gamer Edition x64, di fatti vorrei delle info su di essa!
Grazie a tutti per la disponibilità! :)

Scusate il ritardo!
Inizio dicendo che il case non è fondamentale, ne ho uno!
Per quanto riguarda il monitor, in effetti un pò datato, ho preso in considerazione di cambiarlo, magari a natale, ma per adesso devo adattarmi!
Come già detto ho Win 7 32 bit, ma ho intenzione di procurarmi una copia di Win 7 Gamer Edition x64, di fatti vorrei delle info su di essa!
Grazie a tutti per la disponibilità! :)

Dunque se con il budget di 800 euro ci vuoi fare una configurazione ESCLUSO monitor e sistema operativo potresti fare

55/65 euro alimentatore xfx550W o antec modulare 620W
60 euro ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9
60 euro hard disk 1 tera sata3
230 euro scheda video ati hd7950 (peril nuovo monitor che acquisterai)
20 euro lettore/masterizatore dvd
195 euro cpu i5 4670
70 euro scheda madre chipset h87

Siamo a circa 700 euro...o prendi un ssd (utile ma non indispensabile) o case+buon dissipatore+ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro