games for windows live su windows 8.1

Pubblicità

Andrea Annunziata

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve
ho da poco acquistato una versione di dirt 3 da gamestop per pc
ho instalato il gioco e relativo game for windows live(che pa...) ma all'avvio di quest ultimo mi dice errore di rete non mi fa accedere al servizio
ho provato a reinstallare tutto da 0, ho ricordato di avere anche il caro vecchio resident evil 5 che anch'esso usa questo servizio(un po di m.....) ma niente continua a darmi errore
ho anche aperto le porte e seguito varie guide, fatto ricerche etc ma niente
qualcuno sa come posso risolvere?
 
Sono anni che ci provo, addirittura ero tornato a windows 7 solo per giocare a dirt 3.

Non sono mai riuscito a fare andare dirt 3 sul 8 e 8.1, eppure ho provato di tutto.

Ho provato anche quei "fix" miracolosi che ci sono in giro ma ho preso solo virus.
 
ti potrà sembrare strano...ma ci sono riuscito XD
-ho scaricato il file di installazione da qui Scarica il client di Games for Windows | Client dei giochi per PC
-ho disinstallato tutto sia dirt 3 che game for windows live
-ho installato il file scaricato in precedenza (richiede connessione a internet, scarica tutto il necessario durante l'installazione)
-ho installato dirt 3
se avvio marketplace dalla sua icona o dai vari collegamenti mi da ancora errore
-se lo avvio da C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client e avvio l'eseguibile GFWLClient va regolarmente senza problemi
-poi avvio il gioco


mi funziona tutto correttamente se avvio sempre quell'eseguibile, quindi mi sono creato un semplice collegamento sul desktop e problema risolto...
spero che questo metodo possa essere utile a qualcuno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top