Game Pass tascabile? È possibile con questa minuscola console diventata virale

Pubblicità
Perdonami ma sei rimasta indietro di un anno, è uscita a novembre la retroid pocket 5 che monta uno snapdragon 865, 8gb di RAM, schermo OLED e come O.S. Android 13. Comunque il game pass girava bene anche con la precedente Retroid Pocket 3, uscita ad Agosto 2022.

Ehm, buongiorno. È uscita già da qualche mese la 5. Comunque questo articolo sembra scritto da chi non capisce nulla del settore. 1) il punto di forza di questa console NON è il game pass ma il fatto che puoi emulare qualsiasi vecchia console fino alla PS2. Per il game pass non serve un buon hardware ma solo una buona connessione e un browser internet / app Xbox. Infatti si poteva usare anche sulle vecchie console.
2) essendo android NON va bene per giocare a Genshin impact. Come è noto infatti Genshin impact non supporta i comandi fisici su android ma solo su iOS. Si possono settare in qualche modo con app esterne ma non è immediata la cosa e alcune cose si perdono comunque.

scusate ma non ho capito: questa mini console portatile utilizza il processore mediatek helio g99 o il processore dimensity 1100? perché non sono esattamente la stessa cosa...

Perdonami ma sei rimasta indietro di un anno, è uscita a novembre la retroid pocket 5 che monta uno snapdragon 865, 8gb di RAM, schermo OLED e come O.S. Android 13. Comunque il game pass girava bene anche con la precedente Retroid Pocket 3, uscita ad Agosto 2022.
Certo il Game Pass funziona bene a prescindere, visto che si basa sulla connessione internet e non sulla potenza della console. Comunque, abbiamo preferito inserire questo modello perché, come da titolo, è diventata virale di recente soprattutto su TikTok visto che costa meno rispetto alla 5, che anche su AliExpress viene venduta a oltre 300€ :)

Ehm, buongiorno. È uscita già da qualche mese la 5. Comunque questo articolo sembra scritto da chi non capisce nulla del settore. 1) il punto di forza di questa console NON è il game pass ma il fatto che puoi emulare qualsiasi vecchia console fino alla PS2. Per il game pass non serve un buon hardware ma solo una buona connessione e un browser internet / app Xbox. Infatti si poteva usare anche sulle vecchie console. <br />
2) essendo android NON va bene per giocare a Genshin impact. Come è noto infatti Genshin impact non supporta i comandi fisici su android ma solo su iOS. Si possono settare in qualche modo con app esterne ma non è immediata la cosa e alcune cose si perdono comunque.
Nell'articolo è specificato che il Game Pass funziona grazie alla connessione internet essendo in cloud, non grazie all'hardware. Come ho scritto anche in un altro commento, la notizia è incentrata sulla 4 perché è quella che sta andando virale ora soprattutto su TikTok visto che costa 200€ (e la 5 oltre 300 anche su AliExpress).
Per quanto riguarda Genshin Impact, ho provveduto a modificare, grazie della segnalazione :)

scusate ma non ho capito: questa mini console portatile utilizza il processore mediatek helio g99 o il processore dimensity 1100? perché non sono esattamente la stessa cosa...
Utilizza il Dimensity 110 nella versione PRO e l'Helio G99 in quella base, ho provveduto a specificarlo, grazie della segnalazione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro