Giovanni Rossi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, io sono perplessissimo su come gli hosting online facciano ad aprire un server attraverso una pagina internet (come se io mi fossi messo dietro a configurare il server normalmente, solo che qui fanno tutto le macchine), ovvero, come devono aver configurato il sito internet perché questo, attraverso le richieste del cliente, apra automaticamente un server.
Esempio:
Su server.pro (per minecraft) si può scegliere quanta ram vuoi, che server vuoi (vanilla, bukkit, ecc...), puoi scegliere anche il dominio che vuoi, poi, una volta terminato, con i tuoi coin, puoi pagare il tuo server, e dopo 3 secondi il server si è generato automaticamente secondo le caratteristiche da tè scelte.
Quindi io appunto mi chiedo come facciano a generare automaticamente un server direttamente da delle macchine senza che delle persone ci stiano dietro.
Se poi mi potreste dire anche quali applicazioni o plugin o qualcos'altro devono essere utilizzati
Grazie mille in anticipo.
Seconda domanda;
Se io ho aperto un server di minecraft sul mio server fisico, (presso il datacenter di aruba a milano) come faccio a mostrare tutte le statistiche (consumo CPU, ram, disco, ecc...) online attraverso un sito internet? Anche tutti i file del server, il pannello di controllo ecc...
Se poi mi potreste dire anche quali applicazioni o plugin o qualcos'altro devono essere utilizzati
Terza domanda (più che domanda sarebbe una richiesta)
Mi potreste mandare dei codici html per configurare una pagina di login?
E ancora grazie mille a tutti :))
Anke perché io sono ancora in seconda superiore itis (isii) e queste cose non le abbiamo ancora fatte :))
10pt al migliore
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Esempio:
Su server.pro (per minecraft) si può scegliere quanta ram vuoi, che server vuoi (vanilla, bukkit, ecc...), puoi scegliere anche il dominio che vuoi, poi, una volta terminato, con i tuoi coin, puoi pagare il tuo server, e dopo 3 secondi il server si è generato automaticamente secondo le caratteristiche da tè scelte.
Quindi io appunto mi chiedo come facciano a generare automaticamente un server direttamente da delle macchine senza che delle persone ci stiano dietro.
Seconda domanda;
Se io ho aperto un server di minecraft sul mio server fisico, (presso il datacenter di aruba a milano) come faccio a mostrare tutte le statistiche (consumo CPU, ram, disco, ecc...) online attraverso un sito internet? Anche tutti i file del server, il pannello di controllo ecc...
Terza domanda (più che domanda sarebbe una richiesta)
Mi potreste mandare dei codici html per configurare una pagina di login?
E ancora grazie mille a tutti :))
Anke perché io sono ancora in seconda superiore itis (isii) e queste cose non le abbiamo ancora fatte :))
10pt al migliore
Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum