DOMANDA Game Changer- Dove comprare?

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Buonasera forum,
Mi sto ponendo una domanda, come se non dovesse bastare l'eterno dubbio di quale notebook scegliere...
Vorrei acquistare l'HP envy 15 ep-0002nl che con degli ottimi sconti scende ad un prezzo conveniente a mio parere, parlando sempre dello store ufficiale HP, e qui arriva il mio dubbio.
Lasciando stare questa macchina in particolare, ma conviene comprare direttamente dagli store ufficiali dei produttori?
So per certo che la garanzia che mette a disposizione amazon è unica, da quanto leggo e sento anche dopo molto tempo dall'acquisto per qualsiasi problema si può fare il reso e ottenere il rimborso, ho letto anche dopo più di un anno.
Questo non credo proprio sia possibile dai siti di Dell, HP etc dove i resi sono entro i primi 14 giorni di vita e per eventuali problemi futuri (credo entro il primo anno) c'è da mandare il pc in assistenza rimanendo senza pc per tempi biblici mentre, sempre da quanto capisco, con amazon puoi chiedere direttamente la sostituzione facendotene mandare un altro esemplare.

Ammesso che tutto questo sia vero, innanzitutto vi chiederei le vostre esperienze con garanzie, supporto e assistenza sia di amazon (quanto detto riscontrate sia vero?) che con le varie case produttrici (casomai in questo caso qualche esperienza con hp mi farebbe piacere ascoltarla).
Dato che il pc a cui sono interessato non lo si trova se non dallo store ufficiale, secondo voi, il non poterlo comprare da amazon è un game changer? Voi desistereste dall'acquisto aspettando di trovare qualche altro prodotto direttamente cercando in quelli venduti da Amazon?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!