DOMANDA Galaxy Watch 4 o 5?

Pubblicità

alemian95

Utente Attivo
Reazioni
373
Punteggio
72
Salve a tutti, sto cercando da tempo uno smartwatch compatibile con Samsung S21 e dopo svariate ricerche la mia attenzione si è rivolta a questi 2 dispositivi. Chiedo quindi, considerata la differenza di prezzo di circa 100€, quale dei due avesse il miglior rapporto qualità prezzo, posto che in genere preferisco orientarmi su dispositivi più recenti.
Ho letto qualche recensione e da quello che ho capito le differenze non sono tantissime e che generalmente non conviene passare dal 4 a 5, ma per chi deve acquistare per la prima volta il 5 rimane l'opzione migliore.

Che ne pensate? Grazie in anticipo per il feedback

Grazie per il link, tuttavia le considerazioni finali si basano su prezzi più alti rispetto a quelli che ho trovato quindi purtroppo sono ancora al punto di partenza

Avendo un S21, il migliore da abbinare e' solo un Galaxy Watch 4 o 5. Perche' gli indossabili Samsung esprimono il loro massimo potenziale solo con gli smartphone Samsung.

Entrambi stanno sotto i 300. Quale dei due comprare sta solo a te. Se le differenze valgono l'upgrade.

Watch 5:

- Piu' aggiornato.
- Piu' batteria.
- Bluetooth 5.2 con connessione piu' stabile.
- Sensore per la temperatura epidermica.
- Sensore BIA migliorato.
- Sensore di temperatura ad infrarossi.
- Monitoraggio del sonno e russamento avanzato.
- Integrazione SmartThings con dispositivi casalinghi Samsung.
- Carica batterie magnetico

Materiali ed estetica:

- Display in cristallo di zaffiro molto piu' resistente rispetto al Gorilla Glass del 4
- Non piu' ghiera ma sistema digitale.

Non so. Se tu avessi il Watch 4 ti direi di non passare al 5. Ma se non lo hai ti direi di prendere il 5 direttamente.

Ultima modifica:
Se tu avessi il Watch 4 ti direi di non passare al 5. Ma se non lo hai ti direi di prendere il 5 direttamente
Allora diciamo che posso dire di essere sulla strada giusta, dato che era la mia idea iniziale. Ti ringrazio.

Una domanda, perché c'è una cosa di questi dispositivi che mi spaventa un po', ovvero la batteria. Quanto avrebbe senso orientarsi su uno smartwatch come questo?

Da un primo sguardo veloce mi sembra di capire che sia maggiormente orientato all'uso sportivo (correggimi se sbaglio) e ha anche un'autonomia di un altro livello rispetto ai Samsung. La questione però è: ha senso? A cosa rinuncerei scegliendo questo i non il Galaxy 5?

I Garmin sono si orientati specialmente all'uso sportivo. Anche se ritengono qualche funzioncina smart. Appunto perche' non hanno millemila funzioni smart e il sistema operativo e' abbastanza crudo e poco energivoro, hanno una batteria che puo' permettersi di durare giorni e giorni.

I Garmin hanno senso? Si se fai attivita' fisica, tante escursioni in mezzo alla natura e compagnia bella.

A cosa rinunceresti prendendo questo? A tutte le funzioni smart dei Samsung e al suo ecosistema.

Ciao, intanto ti ringrazio per le risposte. Alla fine ho optato per il 5, ho mancato per un soffio l'offerta della Mediaworld per il pro a 350€, così sono tornato sui miei passi e ho preso su Amazon il 5 normale a 250.
Mi è arrivato proprio oggi, magari tra un paio di giorni dopo aver raccolto qualche idea racconto come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro