galaxy trend aggiornabile a jelly bean?

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Ciao, vorrei un consiglio, dovrei acquistare uno smartphone per avere internet e posta elettronica anche quando non sono a casa, e se possibile utilizzare il telefono per testare qualche app che sviluppo.

Vorrei chiaramente prendere un device con Jelly Bean, rimanendo nei lowbudget visto che l' interesse vero è verso internet, non mi importa di fotocamere, nfc et similia, solo non vorrei prendere proprio un rottame.

Ero interessato al galaxy trend, mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo ma monta ICS. Ho visto che c'è anche il galaxy Trend lite che monta jelly bean, ma non ho capito se è già stato commercializzato anche in Italia.
Più o meno il Trend ha uno schermo decente sia per dimensione che per risoluzione e colori, gli altri low budget come il fame o lo star non mi sembrano granchè. Forse il galaxy young è un pò meglio.

Sapete se il trend è aggiornabile a Jelly Bean o avete notizie sul Trend Lite in Italia o ancora avete qualche dritta su qualche altro dispotivo, sempre in linea con questo budget ed utilizzo?

Ogni suggerimento o idea sono ben accetti:D.

ufficialmente non mi risulta che abbia l'aggiornamento a jelly bean, qualcosa di cucinato si trova.
ma sinceramente io andrei ad occhi chiusi su un Huawei y300

Ciao, vorrei un consiglio, dovrei acquistare uno smartphone per avere internet e posta elettronica anche quando non sono a casa, e se possibile utilizzare il telefono per testare qualche app che sviluppo.

Sapete se il trend è aggiornabile a Jelly Bean o avete notizie sul Trend Lite in Italia o ancora avete qualche dritta su qualche altro dispotivo, sempre in linea con questo budget ed utilizzo?

Ogni suggerimento o idea sono ben accetti:D.

Attorno a quel range di prezzo o poco sopra, io ti direi di guardare qualche recensione relativa a:

LG L7 II
HTC Desire 500
Motorola Moto G

Tutti questi 3 avranno un supporto dalla comunità maggiore dell'ennesimo galaxy, in più credo che gli ultimi due abbiano il sistema operativo che ti interessa anche senza modifiche, l'7 2 non so se è già stato aggiornato ufficialmente ma ha un buon supporto su xda ed LG non fa storie sui cellulari rootati.

Ciao

Edit: il Moto G è appena stato lanciato ed avrà kitkat a gennaio... A 199 euro.

http://punto-informatico.it/3931254/PI/News/moto-g-smartphone-low-cost-pensa-grande.aspx

Ultima modifica:
Grazie, rispondo solo oggi a più di un post insieme perchè non riesco ad entrare spesso sul forum
smile.gif
, devo dire che mi avete aperto un mondo :ok:!

Mi sono documentato un pò in questi giorni e mi pare di aver capito che fino a circa 200€ non convenga prendere samsung perchè ci sono altre case che offrono di più a parità di prezzo anche se con processori non di ultima generazione quindi un pò meno performanti, vedi il mediacom duo s500 con un quad core, che però è della mediatek invece che qualcomm.

Pensavo che per un quad core si dovessero spendere dai 350€, quindi ora mi orienterei più su un terminale quad non samsung, visto che ne stavo per spendere circa 150 per un samsung dual-core.

Scegliendo un dual sim sapete se poi si corre il rischio di non ricevere aggiornamenti o riceverne molti meno?

Dando un occhiata ho visto il motorola g da 16GB, ed è veramente interessante!
Ha jelly bean 4.3, un quad core e sarà uno dei pochi ad avere kitkat già da gennaio, visto che la motorola è stata acquistata da Google dovrebbe avere un canale preferenziale.

Mi lasciano un pò il dubbio la mancanza di sd e la batteria non sostituibile.
Secondo voi quanto può durare più o meno una batteria su uno smartphone prima che perda significativamente autonomia e sia da cestinare?

Dando un occhiata ho visto il motorola g da 16GB, ed è veramente interessante!
Ha jelly bean 4.3, un quad core e sarà uno dei pochi ad avere kitkat già da gennaio, visto che la motorola è stata acquistata da Google dovrebbe avere un canale preferenziale.

Mi lasciano un pò il dubbio la mancanza di sd e la batteria non sostituibile.
Secondo voi quanto può durare più o meno una batteria su uno smartphone prima che perda significativamente autonomia e sia da cestinare?

Io ho un Nexus S (con batteria sostituibile e con 16 giga non espandibili) caricandolo una volta ogni 1-2 giorni dopo 2 anni e mezzo non vedo cali degni di nota, la batteria comunque è uno dei componenti più misteriosi e se alcuni lotti vanno bene altri saltano dopo un anno.

In ogni caso la batteria non è sostituibile da te (anche se online hanno dimostrato che quella del moto g è facilmente sostituibile anche senza enormi conoscenze tecniche) ma volendo ti rivolgi ad un centro autoizzato e te la cambiano.

Per quanto riguarda la memoria non espandibile:

le foto: mi si caricano in automatico in google tramite wifi (quindi anche se ogni tanto le cancello ne ho sempre una copia online).

le app: potrebbero in futuro diventare un problema ma stiamo parlando solo di giochi molto pesanti oltre il giga.

Musica e i film: basta non esagerare, io lo uso come intrattenimento da viaggio quindi una volta visto un film lo cancello e ho solo qualche canzone sempre caricata.

Insomma per me i 16 giga "chiusi" non sono mai stati un problema ma anche qui è una valutazione molto personale.

Il moto g è uno dei pochi "non nexus" che mi interessano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro