Galaxy Tab 2 7'', Nexus 7, Kindle Fire HD. Quale scegliere?

Pubblicità

thebigluca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti, :)

è da qualche giorno che sto pensando di comprare un tablet che andasse a sostituire il mio notebook. Questo perchè il pc è notevomente ingombrante sopratutto quando studio, pesante da portare in qualsiasi posto e lento nell'accendersi rispetto ad un tablet.

Siccome ho un budget che non deve sforare i 250€ max 300€ posso permettermi solo tablet (parlando di marchi di qualità) da 7 pollici, come il Nexus 7, il Galaxy Tab 2 e il Kindle Fire HD, in uscita il 25 Ottobre in Italia. Bene, è proprio questo il mio dubbio: quale scegliere tra i 3? Se ne avessi la possibilità, li comprerei tutti e 3! :D

Il tablet lo userei soprattutto per:

-Navigare sul web e leggere mail
-Guardare in streaming partite e film
-Scaricare ebook per studiare
-Giocare a qualche game bello

Nonostante abbia visto le caratteristiche di tutti e tre i tablet e guardato video su Youtube rimango sempre indeciso su quale tablet comprare? Voi quale mi consigliereste? Vi ringrazio. :)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti, :)

è da qualche giorno che sto pensando di comprare un tablet che andasse a sostituire il mio notebook. Questo perchè il pc è notevomente ingombrante sopratutto quando studio, pesante da portare in qualsiasi posto e lento nell'accendersi rispetto ad un tablet.

Siccome ho un budget che non deve sforare i 250€ max 300€ posso permettermi solo tablet (parlando di marchi di qualità) da 7 pollici, come il Nexus 7, il Galaxy Tab 2 e il Kindle Fire HD, in uscita il 25 Ottobre in Italia. Bene, è proprio questo il mio dubbio: quale scegliere tra i 3? Se ne avessi la possibilità, li comprerei tutti e 3! :D

Il tablet lo userei soprattutto per:

-Navigare sul web e leggere mail ok
-Guardare in streaming partite e film forse no con jelly il flashplayer è stato rimosso
-Scaricare ebook per studiare perfetto il kindle con schermo ips
-Giocare a qualche game bello ardua scelta sarei anche io in imbarazzato ma il kindle non ha il playstore

Nonostante abbia visto le caratteristiche di tutti e tre i tablet e guardato video su Youtube rimango sempre indeciso su quale tablet comprare? Voi quale mi consigliereste? Vi ringrazio. :)
in rosso ho messo le mie riflessioni accanto le tue domande io sarei propenso verso il gn7 con il quale riceverai update costanti per minimo 2 anni e vuoi mettere tutto il gusto di smanettare con android?

Grazie per la risposta Federico.

Il flash é possibile installarlo tramite un apk, non so bene come fare, non sono ancora un esperto in materia. Il problema é più che altro la fluidità nel vedere lo streaming come al computer...

Nella mia scelta ho escluso il Galaxy Tab 2, rimane il Nexus 7 e il Kindle Fire HD. Entrambi hanno le versioni da 16 e da 32 GB, quest'ultima prossima al rilascio per Nexus. Voi quale mi consigliate? Non ho la minima idea di quanto possa occupare in media un'app, un gioco o un ebook. Penso di non dover tenere tante conse dentro anche se la versione da 32GB mi tranquilizzerebbe.

Una bella lista dei vantaggi e svantaggi tra Nexus 7 e Kindle Fire mi piacerebbe tanto averla.

ti rispondo da androidiano e' si vero che il fp è installabile ma su alcuni siti proprio non va ho un tablet cinese con la 4.1.2 e su alcuni siti proprio non funziona su alcuni si su alcuni no fa come gli pare per capirci. In oltre al apk non è più disponibile sul market a partire dal 15 agosto.

Se riesco ad installarlo, io spero che su quei pochi siti che vedo cose in streaming funzioni, poi se non funge fa niente, andrò dal notebook, non é un problema grave. :)

Per il resto, riguardo le versioni da 16 o 32 GB e i pregi e i difetti che il Kindle e Nexus hanno, qualcuno sà rispondermi gentilmente? :)

Ultima modifica:
In quel link viene considerato il Kindle Fire versione base uscito 1 anno fa, non la versione HD che è molto differente. Comunque sia penso proprio di prendere il Nexus 7 anche se il Kindle Fire HD mi attira molto. L'ultima mia indecisione riguarda la versione da comprare, secondo voi compro subito quella da 16GB o aspetto la versione da 32GB? Ripeto che non ho in mente quanto può occupare un ebook, un gioco ecc... Di sicuro non installerei film, video HD che occupano un sacco di MB, quasi GB.

E la miseria...un gioco può pesare 1GB? :)

Girovagando per il google play non trovo giochi che superano i 100 MB, i più famosi come Jeypack Joyride, Fruit Ninja HD, Temple Run ecc...non vanno oltre i 30 MB. A quali ti riferisci?

Mi sono già fatto una panoramica su ciò che avrò dentro al mio tablet e penso di non superare 15 ebook, 15 giochi e 30 app. Facendo una media di 60 MB per ogni app che scarico non arrivo nemmeno a 4GB, quindi penso che 16GB possano bastare, che dici? :)

Scusami se ti sto stressando, grazie per il supporto che mi stai dando. :)

E la miseria...un gioco può pesare 1GB? :)

Girovagando per il google play non trovo giochi che superano i 100 MB, i più famosi come Jeypack Joyride, Fruit Ninja HD, Temple Run ecc...non vanno oltre i 30 MB. A quali ti riferisci?

Mi sono già fatto una panoramica su ciò che avrò dentro al mio tablet e penso di non superare 15 ebook, 15 giochi e 30 app. Facendo una media di 60 MB per ogni app che scarico non arrivo nemmeno a 4GB, quindi penso che 16GB possano bastare, che dici? :)

Scusami se ti sto stressando, grazie per il supporto che mi stai dando. :)

come ti ha ben spiegato @PML alcuni giochi oltre a scaricare e installare l'app installano anche roba a parte che arriva direttamente dal server di chi produce l'app i 16gb bastano e avanzano secondo la mia ottica sta a te decidere se farteli bastare o meno

Grazie delle gentili risposte. :)

Siccome è in uscita la versione da 32GB del Nexus 7 allo stesso prezzo della 16GB attendo fino a fine mese se si ha una data ufficiale, al terminale del quale deciderò cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro