PROBLEMA Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 --- Microfono non funzionante

Alexej

Utente Attivo
57
6
CPU
AMD Phenom 2 955BE @3.7Ghz Vcore 1.40V
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX
HDD
Samsung 840EVO 250GB + Seagate Sata2 350GB x3 + WD Caviar Green 500GB x2
RAM
Kingston HyperX DDR3 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire HD6850 2GB + HybridCrossfire con PNY GTX650 1GB (AMD + PhysX!!)
Audio
Integrato
Monitor
HP LP2065 + LG E2211
PSU
CoolerMaster GW650 Bronze
Case
Cooler Master bello massiccio ma soprattutto NERO FIGO!! xD
OS
Win 7 64bit
Salve a tutti! Ho ricevuto di recente in omaggio il Galaxy Tab 2 da 7 pollici (modello GT-P3110)..
Un bel giocattolino, nulla da dire, piuttosto fluido e pratico. Tuttavia ieri ho provato ad installarci su Skype per una videochiamata ma con mia somma sorpresa ho scoperto che il microfono non registra alcun segnale.
Così ho provato varie strade per verificare la funzionalità del microfono, come la ricerca vocale di Google e un paio di registratori di suoni gratuiti presi dal Play Store.
Niente di niente, tutto resta insopportabilmente muto!

Cercando in internet non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco :(

Qualcuno suggeriva di usare gli auricolari con microfono integrato della Samsung.. niente, non cambia nulla!
Qualcun altro suggeriva di aggiornare Android.. Dalla 4.0.4 che ho trovato, ora Android è aggiornato all'ultima versione Jellybean ma non è cambiato ancora una volta nulla!

Ora, dal momento che in Internet non trovo niente, che ho cercato ovunque sul tablet un'opzione per disattivare/attivare/regolare il microfono, ho pure verificato con Z-DeviceTest l'esistenza/funzionamento del microfono e Z-DeviceTest me lo da perfettamente funzionante ma anche lì non rileva suoni... eccomi qui che chiedo aiuto alla comunità per capire se è un problema hardware del tablet (e in tal caso dovrò trovare un modo per contattare la Samsung e vedere che mi dicono) oppure se esiste un fix che possa aiutarmi a risolvere il problema!

Grazie a tutti!

Alexej
 

emilio1984

Nuovo Utente
69
6
probabilmente è un problema hardware, se è ancora in garanzia contatta samsung altrimenti fallo visionare ad un tecnico esperto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexej

Alexej

Utente Attivo
57
6
CPU
AMD Phenom 2 955BE @3.7Ghz Vcore 1.40V
Scheda Madre
ASUS SABERTOOTH 990FX
HDD
Samsung 840EVO 250GB + Seagate Sata2 350GB x3 + WD Caviar Green 500GB x2
RAM
Kingston HyperX DDR3 1600Mhz 16GB (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire HD6850 2GB + HybridCrossfire con PNY GTX650 1GB (AMD + PhysX!!)
Audio
Integrato
Monitor
HP LP2065 + LG E2211
PSU
CoolerMaster GW650 Bronze
Case
Cooler Master bello massiccio ma soprattutto NERO FIGO!! xD
OS
Win 7 64bit
Lunedì scorso ho provveduto a portarlo ad un centro specializzato che mi ha indicato la stessa Samsung. Il tablet lo avevo ricevuto in omaggio da pochi giorni e dopo alcune chiamate al centro assistenza Samsung siamo stati in grado di far valere la garanzia!

Spero ora di riaverlo quanto prima eheheh!
Grazie per la risposta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!