Galaxy SIII e problema con SD: help! please

Smartphone e Tablet

FoxAdriano

Utente Èlite
Ciao, ho comperato una SD Sandisk 16GB e l'ho appena inserita nel Galaxy SIII. Premetto che non sono esperto. Dopo averla inserita, ho collegato il Galaxy al mio PC fisso che la vede correttamente. Poi con un click del mouse apro la SD correttamente ma quando provo all'interno della SD a creare una cartella mi si apre una finestra con la scritta: Impossibile creare una cartella in questo percorso. Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato scollegato. Ho formattato la SD ma nulla da fare. Poi sono andato nella configurazione "Opzioni sviluppatore" del Galaxy SIII ed ho attivato Debug USB (non so se ho fatto bene o lo posso lasciare disattivato) ma anche questa volta nulla da fare. Dovrei attivare qualche altra cosa nel Galaxy SIII o è difettosa la Sandisk? Grazie per qualche info.
 
#1

Zod 89

Secondo me la MicroSD è difettosa, prova con una Kingston.
 
#2

FoxAdriano

Utente Èlite
L'ho appena provata con un lettore direttamente con PC e purtroppo funziona egregiamente.
icon_wink.gif
 
#3

Dalla mia esperienza ho notato che è meglio formattare le SD con una distro linux piuttosto che con windows.
Prova, a me ha funzionato...
 
#4

FoxAdriano

Utente Èlite
Devil 8Ball ha detto:
Dalla mia esperienza ho notato che è meglio formattare le SD con una distro linux piuttosto che con windows.
Prova, a me ha funzionato...
Ma scusa, non è meglio formattarla con lo stesso Samsung SIII?
 
#5

Zod 89

FoxAdriano ha detto:
Ma scusa, non è meglio formattarla con lo stesso Samsung SIII?
Con Gparted è meglio.
 
#6

FoxAdriano

Utente Èlite
Ma perchè io si ed altri non hanno il problema? Comunque vorrei usare AirDroid per gestire i files.
Comunque ho notato che quando attacco il cavetto alla USB del PC, un messaggio in basso a dx del desktop mi dice che il driver non è stato installato e mi da errore. Posso fare qualcosa?
Poi vorrei sapere se in "Opzioni sviluppatore" del Galaxy SIII "Debug USB" deve essere attivato o no?
Grazie
 
Ultima modifica:
#7

Federico83

Utente Èlite
il debug usb non ti serve sarebbe meglio installare tutti i driver del dispositivo e se hai kies dovresti averli controlla anche che l'hub usb non si sovraccarico spesso succedere quanto hai descritto per questo motivo
 
#8

FoxAdriano

Utente Èlite
Quindi disattivo il debug usb. Ok, ma non capisco come posso controllare se l'hub usb non si sovraccarico. Comunque ho connesso il Samsung anche ad un altro computer ma il problema rimane. Counque i driver del kies sono stati installati, anche se a volte mi compare una schermata di errore dei driver.
 
#9

Hai disinstallato / pulito quelli vecchi? Provato con un altro cavo? Domanda stupida: quando colleghi l' S3, hai premuto sulla notifica per collegarlo al PC?
 
#12

FoxAdriano

Utente Èlite
Non ho fatto nulla di quanto mi hai detto. Proverò a disinstallare i vecchi driver anche se non so come fare. Ma soprattutto non ho mai premuto sulla notifica per collegarlo al PC. Io quella notifica non l'ho mai vista. Quale è precisamente? Il cavetto è quello originale in dotazione. boh ... proverò con un altro.
 
#13

Quando colleghi il cell al pc ti compare in alto a sinistra una notifica, aprila e fai collega!
 
#14

FoxAdriano

Utente Èlite
Devil 8Ball ha detto:
Quando colleghi il cell al pc ti compare in alto a sinistra una notifica, aprila e fai collega!
Purtroppo non mi compare nulla di quanto mi dici. Potresti dirmi dove precisamente appare quella opzione? Vedo solo che in "Computer" mi appare una icona della SD che poi posso aprire per poterci inserire i files.
 
Ultima modifica:
#15