DOMANDA Galaxy s5 vs Htc One M8

Pubblicità

Benedetto Manasseri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono intenzionato ad acquistare un Galaxy s5.. Come mio solito, prima di un acquisto oneroso sono solito leggere innumerevoli recensioni e confronti.. ebbene, ho notato che molte persone nei commenti alle recensioni tendono a "infamare" l's5 sostenendo la netta superiorità dell'm8. Ora, sono consapevole che molte di queste persone magari non hanno mai provato a fondo i due smartphone e si divertano ad alimentare polemiche.. Però a questo punto il dubbio mi è venuto.. Dunque vorrei sapere se qualcuno di voi potesse darmi un giudizio più equilibrato (fondato su esperienze concrete e non sulla simpatia nei confronti di Samsung piuttosto che di HTC), per capire se effettivamente l's5 è uno smartphone così inferiore e "scadente" , soprattutto se confrontato con l'm8 (come molti vogliono dipingerlo) dal punto di vista dell'usabilità, della fluidità, delle funzionalità. Non è quindi tanto l'aspetto estetico che mi interessa , quanto quello hardware e software. Grazie.

Io non amo samsung, ma ho provato l's5 anche se solo per poco tempo, la touchwiz è sempre quella che è: pesante e invadente, ma migliorata di gran lunga rispetto a s4, per quanto riguarda l'hardware invece è nello standard della fascia alta snap 801 (non farti abbindolare dai 200mHz in più non danno veramente un boost prestazionale (sopratutto perchè probabilmente vengono assorbiti dalla touchwiz) ma lo schermo, quello è veramente una favola, mi ha folgorato (e assolutamente non sono amante dei super amoled). a dadi tratti il mio giudizio è software: 7 (ha si qualche chicca ma io le considero marginali), hardware: 8 e 1/2 (non mi piace assolutamente la plasticaccia, avesse avuto materiali diversi gli avrei dato anche 9 e 1/2 anche per via dell'impermeabilità)
htc one m8, come htc ci ha abituati da un po di tempo a questa parte, il comparto software e maglifico, la sense è sempre reattiva e perfetta (ho provato la nuova sense su un one m7 e andava fluidissima, come l'olio).
l'hardware, anche qui troviamo lo snap 801 ma a 2.3gHz (ma grazie al comparto software anche se andasse a 1.7 ghz come nell'm7 sarebbe comunque piu che sufficiente), troviamo poi una qualità costruttiva eccellente e materiali di prima classe (è vero però che è un po scivoloso) e anche qui uno schermo magnifico (l'evoluzione del miglior display del 2013 montato su m7)
hardware 9 (non 10 per via della fotocamera che poteva essere migliore ma non per questo classificabile come cattiva) software 10

ricorda che queste sono mie considerazioni personali, a te per esempio tutto il bloatware installato da samsung potrebbe piacere, come potresti preferire le plastiche all'alluminio. Tieni comunque presente che entrambi sono telefoni ottimi senza nessun compromesso.

Ultima modifica:
Io non amo samsung, ma ho provato l's5 anche se solo per poco tempo, la touchwiz è sempre quella che è: pesante e invadente, ma migliorata di gran lunga rispetto a s4, per quanto riguarda l'hardware invece è nello standard della fascia alta snap 801 (non farti abbindolare dai 200mHz in più non danno veramente un boost prestazionale (sopratutto perchè probabilmente vengono assorbiti dalla touchwiz) ma lo schermo, quello è veramente una favola, mi ha folgorato (e assolutamente non sono amante dei super amoled). a dadi tratti il mio giudizio è software: 7 (ha si qualche chicca ma io le considero marginali), hardware: 8 e 1/2 (non mi piace assolutamente la plasticaccia, avesse avuto materiali diversi gli avrei dato anche 9 e 1/2 anche per via dell'impermeabilità)
htc one m8, come htc ci ha abituati da un po di tempo a questa parte, il comparto software e maglifico, la sense è sempre reattiva e perfetta (ho provato la nuova sense su un one m7 e andava fluidissima, come l'olio).
l'hardware, anche qui troviamo lo snap 801 ma a 2.3gHz (ma grazie al comparto software anche se andasse a 1.7 ghz come nell'm7 sarebbe comunque piu che sufficiente), troviamo poi una qualità costruttiva eccellente e materiali di prima classe (è vero però che è un po scivoloso) e anche qui uno schermo magnifico (l'evoluzione del miglior display del 2013 montato su m7)
hardware 9 (non 10 per via della fotocamera che poteva essere migliore ma non per questo classificabile come cattiva) software 10

ricorda che queste sono mie considerazioni personali, a te per esempio tutto il bloatware installato da samsung potrebbe piacere, come potresti preferire le plastiche all'alluminio. Tieni comunque presente che entrambi sono telefoni ottimi senza nessun compromesso.
L'HTC One M8 però perde parecchio in ergonomia. E' troppo lungo per lo schermo che ha, le cornici sopra e sotto sono decisamente scomode. Piuttosto valuterei anche altro. Hai visto Xperia Z2 (ormai aggiornato per risolvere i microbug) oppure LG G2/G3?

L'HTC One M8 però perde parecchio in ergonomia. E' troppo lungo per lo schermo che ha, le cornici sopra e sotto sono decisamente scomode. Piuttosto valuterei anche altro. Hai visto Xperia Z2 (ormai aggiornato per risolvere i microbug) oppure LG G2/G3?
Giusto anche z2 è un terminale da tenere in considerazione (io lo preferisco ad esempio a entrambi i coreani) non ho preso in considerazione questi altri terminali perchè ho dato per scontato che l'utente li avesse già scartati. anche se con z2 si ricade nelle cornici abbondanti in proporzione allo schermo.
Peccato si per la barra nera dell'm8 riportante solo il logo htc, eliminandola si sarebbero risparmiati almeno 6mm di lunghezza, scelta obbligata a detta di htc secondo me invece dettata solo da pigrizia nell'ingegnerizzazione ,comunque a mio parere quando si tratta di questi mammut (terminali con display che vanno dal 5.2 al 5.5 non saprei come altro definirli:asd:) tutti diventano ingestibili (chi piu chi meno ovviamente, ma anche g2/3 che pur avendo un'ottimizzazione degli spazi mostruosa a mio parere sono ingestibili)

io ho il G2.... e lo gestisco senza alcun minimo problema.... E considera che provengo da un S2 da 4,3 pollici....
beh meglio per te :) io invece ho da piu di 7 mesi un xperia sp, terminale con 4,6" di diagonale, non ho mani grandi e a me il telefono piace usarlo a una mano sola nei carichi quotidiani e solo abbassare la tendina delle notifiche mi da problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro