DOMANDA Galaxy s4 nexus o no?

mons91

Utente Attivo
12
0
Ciao a tutti,
mi è entrata di recente un po' di liquidità e dopo tanti anni sono intenzionato a cambiare smartphone :D
Sono assolutamente convinto di testare un dispositivo android visto che arrivo da utenza os X ed ios con il mio ipod touch e voglio provare la concorrenza. Seguendo di recente la presentazione del Google I/O ho visto questa nuova versione del Samsung Galaxy s4 "Nexus", virgolettato, visto che di prodotto Nexus effettivamente non si può esattamente parlare, appunto a causa di questa pecularietà mi chiedo: quale delle due versioni è migliore?
I prodotti Nexus, come anche il Nexus 4 che sto comunque considerando visto il prezzo, mi hanno sempre ispirato visto il continuo supporto di google con aggiornamenti immediati, ma d'altronde non vorrei che montando una versione di Android con cui non è effettivamente nato non si rischi una riduzione delle prestazione rispetto alla versione "standard" con TouchWiz.

P.S: considerate che io sono praticamente a digiuno di Android quindi anche qualche opinione su TouchWiz vs Android nella sua versione stock, sono sempre ben acceti :asd:

Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:

_Mak·Dll_

Utente Èlite
2,421
346
CPU
Ryzen 7 5700x @4650MHz 1.30v
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H110
Scheda Madre
ASUS Prime X370-PRO
HDD
Sabrent Rocket NVMe
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz c16 (2x8) @3666MHz c16
GPU
Sapphire PULSE RX 6700XT @ 2730/2135 MHz
Monitor
LG 29WN600 29" 21:9 UltraWide
PSU
XFX Pro Core 550w
Case
NZXT H510 Flow
OS
Windows 11 + MacOS Ventura
Android stock è meglio di touchwiz
altrimenti perchè esisterebbero le custom rom??
Ad esempio la cyanogenmod è una rom basata su android puro, fidati android puro è il migliore di tutti

- - - Updated - - -

Il nexus 4 è un bell' affare !!
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
calcola che gs4 normale sta, a listino, a soli 50€ in più...
ma avresti anche valori aggiuntivi come la suite S (Snote, Scalendar...) che io usavo moltissimo sul mio galaxy Note, le varie samsung apps e tutte le funzioni specifiche del caso. Come valore aggiunto metteri anche le custom rom basate su firmware samsung. Su Note erano ottime, sicuramente da preferire alle derivate AOSP.

Sul google edition invece avrai "solo" android stock, e, forse, solo le custom rom basate su AOSP, ma tra queste sono presenti marchi ENORMI come Cyanogen, AOKP, Paranoid, Rootbox...non sarai trascurato insomma.

Ora come ora sul mio Nexus 4 ho la rootbox, progetto nuovo ed affascinante. Ma, tu che puoi scegliere...
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
se prendi il Samsung s4 touch wiz figurati se non potrai farlo diventare nexus! inoltre visto che sei nuovo di android hai la touch wiz che é più semplice da usare, prendi questo ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili