Galaxy S2 non ruota più le immagini in galleria.... Come risolvere??

Pubblicità

highline76

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
62
Ciao a tutti. Come da titolo. Improvvisamente il mio S2 non mi ruota più automaticamente le immagini e i video, sebbene la flag su rotazione automativa sia attiva. E' successo tutto dopo il problema di WhatsApp dell'altro giorno.... Pensavo fosse un mio problema, così ho provato a riavviare più volte lo smartphone ma...niente. allora l'ho spento, ho scollegato la batteria, l'ho riacceso, e da quel momento in poi non mi ruota più le immagini e i video presenti sulla galleria. Inoltre mi crea problemi anche con i giochi che ho installato per mio figlio.... Ad esempio ho un gioco di macchine e uno di moto e quando li avvio, appena partono, la moto e la macchina vanno subito a sbattere a destra..... come se il telefono fosse inclinato sempre a destra... :look: Boh, no so....
Cosa posso fare?? Devo resettare tutto e riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica iniziali??
Aiutatemi voi....spiegatemi per bene passo passo cosa fare che non sono per niente un esperto.... :grat:
Grazie mille

Ciao a tutti. Come da titolo. Improvvisamente il mio S2 non mi ruota più automaticamente le immagini e i video, sebbene la flag su rotazione automativa sia attiva. E' successo tutto dopo il problema di WhatsApp dell'altro giorno.... Pensavo fosse un mio problema, così ho provato a riavviare più volte lo smartphone ma...niente. allora l'ho spento, ho scollegato la batteria, l'ho riacceso, e da quel momento in poi non mi ruota più le immagini e i video presenti sulla galleria. Inoltre mi crea problemi anche con i giochi che ho installato per mio figlio.... Ad esempio ho un gioco di macchine e uno di moto e quando li avvio, appena partono, la moto e la macchina vanno subito a sbattere a destra..... come se il telefono fosse inclinato sempre a destra... :look: Boh, no so....
Cosa posso fare?? Devo resettare tutto e riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica iniziali??
Aiutatemi voi....spiegatemi per bene passo passo cosa fare che non sono per niente un esperto.... :grat:
Grazie mille

Ciao, hai aggiunto qualche cover dotata di calamite? Se si prova senza.

Oppure leggi qui, sembra assurdo ma magari funziona...

http://www.techbeats.co.in/2012/12/samsung-galaxy-screen-rotation-problem.html

Ultima modifica:
Grazie mille

Prima valuta l'ipotesi di @77fabio.
Successivamente, puoi calibrare l'accellerometro/giroscopio ;)

prova a scaricare l' applicazione livella e calibra il dispositivo mettendolo su una superficie perfettamente piana

niente da fare
non ho alcuna cover con magnetismo...
ho spento il cell e tolto la sim... ma niente
ho ricalibrato il giroscopio...
nulla di fatto. Continua con lo stesso problema. Che faccio?

niente da fare
non ho alcuna cover con magnetismo...
ho spento il cell e tolto la sim... ma niente
ho ricalibrato il giroscopio...
nulla di fatto. Continua con lo stesso problema. Che faccio?

Avevo letto che qualcuno ha risolto con qualche colpetto sul retro, cosa che ha fatto riprendere il giroscopio, non so se è una pratica affidabile. Te la senti?

Comunque se tutte queste cose non hanno funzionato, dubito che un reset possa risolvere ma quasi sicuramente te lo faranno in assistenza. Quindi fatti un backup di tutto, prova l'ultima carta (reset) e poi se ancora non va, ti rimane solo l'assistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro