galaxy s2 compatibilità sim TIM

Pubblicità

Francesco87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho assolutamente bisogno di info, vi spiego la situazione:
la mia ragazza ha comprato il suddetto smartphone ma abbiamo subito riscontrato un grosso problema in alcuni momenti anche per molte ore non si riesce ne a chiamare ne ricevere chiamate! abbiamo sostituito il telefone e il problema si è ripresentato, se lei prova a chiamare dopo pochi secondi esce chiamata terminata, se provo io a chiamarla dal cell sul mio display esce errore di connessione, se invece la chiamo da un fisso risulta occupato! assurdo! la samsung ha detto che il cell non ha problemi e forse è la sim della tim che non va bene. chiamo la tim e loro dicono che ci sono schede incompatibili... allora cambiamo la scheda con un s.e.r.i.a.l.e diverso abbiamo provato le l26, r26, b26 ma nulla. ora chiedo a voi di aiutarmi, e se possedete le stesso smartphone con la tim vi sarei grato se mi diceste il s.e.r.i.a.l.e della vostra sim giusto per fare delle verifiche dovrebberro esse gli ultimi caratteri scritti dietro la sim come quelli che ho scritto sopra!
HELP!!!!!

stesso problema, probabilmente il telefono funziona solo in umts, quando è in gsm non chiama e non riceve.
Hai risolto tu ? Io domani lo riporto a chi me lo ha venduto.

stesso problema, probabilmente il telefono funziona solo in umts, quando è in gsm non chiama e non riceve.
Hai risolto tu ? Io domani lo riporto a chi me lo ha venduto.

si infatti funziona solo in umts!!! devo mettere only wcdma perchè anche automatico non funziona! la samsung dice di mandarlo in assistenza, però il telefone è polacco e non so che fare per i tempi di attesa..., io credo si andaroid il problema perchè questo è il secondo che fa lo stesso identico problema! le versioni erano la 2.3.4 e la 2.3.5!
ho un amico che ha la versione 2.3.3 e sembra andare bene!
tu hai una rom cucinata? magari quelle non soffrono i problemi di queste ufficiali?
fammi sapere anche tu se riesci a risolvere!!!
grazie!!!!

Re: Aiuto urgente! galaxy s2 compatibilità sim TIM

oggi sono tornato dal negoziante. Abbiamo impostato la connessione come SOLO GSM, ha inserito una sua sim e ha funzionato, poi la mia e ha funzionato lo stesso !!!
Sono tornato a casa con la coda tra le gambe pensando che fossi divenuto totalmente cretino. Tornato a casa ho provato a chiamare in gsm e si è ripresentato lo stesso problema !!
Prima che arrivassi in negozio, il negoziante aveva chiamato l'assistenza samsung spiegando il mio problema. Il tecnico gli ha detto che questo è un tipo di problema che si presenta con un aggiornamento non andato a buon fine.

Il mio coinquilino ha appena comprato un galaxy s2 brandizzato tim, versione 2.3.3 e a lui funziona bene. se metto la sua sim nel mio cell continua a non funzionare.

La cosa è davvero assurda a questo punto rimane solo da pensare che è un bug, ora mi sto scaricando il firmware 2.3.3 ovvero I9100XWKE7.

provo a metterci quello.

tu hai risolto qualcosa ?

---------- Post added at 00:11 ---------- Previous post was at 00:10 ----------

messa la 2.3.3 italiana. sembra che funzioni. :D
domani controllo meglio a lavoro dove non funzionava l'umts

Re: Aiuto urgente! galaxy s2 compatibilità sim TIM

questa è una grande notizia! grazie! per ora ho cambiato operatore passo a vodafone perche provando con una scheda chiamava sia in gsm che wcdma! nel caso se fai ulteriori test fammi sapere!!!
hai fleshato con odin se si mi spieghi brevemente come?
grazie saluti!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro