Galaxy nVIDIA 6800GT Agp 8X Nuova a 270 euro, è uno sbaglio?

Pubblicità

magmaticmarc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Raga, Salve a tutti,

anzitutto mi presento, in quanto, nuovo iscritto in questo forum,

sono Marco da Messina.

Ho un dubbio che mi assilla, ho acquistato una scheda video nuova,

versione oem una Galaxy nVIDIA 6800gt agp 8x a 270,00 euro,

in un altro forum molto popolare e conosciuto :doh: mi hanno detto che

ho fatto uno sbaglio :( in quanto le galaxy sono scarse ed inaffidabili :cry:

ed avrei fatto meglio a prendere una nVIDIA 6800gs di un'altra casa

costruttrice moddarla e con over clock portarla al livello della 6800 gt

considerate che la nVIDIA 6800gs l'ho trovata on-line a 250,00 il prezzo più

basso, anche voi ritenete il mio acquisto uno sbaglio ?:(

attenzione non ho slot pci-ex.

In attesa di una vostra rispsota vi ringrazio anticipatamente e colgo

l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.:lollone:

la 6800GT è una buona scheda, forse l'hai pagata una ventina di € più del prezzo giusto, ma non credo che tu abbia fatto un errore.

a default, tente anche ad essere un pò più veloce in certe situazioni della GS, grazie alle 4 pipline in più.

riguardo la marca, magari non è la migliore ma va bene pure.

poi se la scheda ti funziona bene che problema c'è ?

goditi la scheduzza e non farti tutti questi problemi anche perchè i prezzi delle schede AGP di quel livello sono in genere salati ;)

ciao

Buona scheda, per l'AGP non c'è molto altro, considera che la versione Pci-Express della 6800GS è più veloce dell'omologa AGP, per cui non avresti guadagnato molto.
Forse l'hai pagata qualcosina in più del prezzo corrente di mercato (20E, diciamo), e potevi scegliere, a parità di prezzo, una marca più blasonata e testata per salire bene in OC, tutto qui.
Rimane una buona scheda, su AGP non c'è molto altro a prezzi umani, goditela che comunque ti darà parecchie soddisfazioni.
Quale scheda avevi prima? Cmq vedo che l'hai già moddata ad Ultra, di che ti lamenti? ;)
Dimenticavo... Benvenuto!:D

Alinoblu ha detto:
Buona scheda, per l'AGP non c'è molto altro, considera che la versione Pci-Express della 6800GS è più veloce dell'omologa AGP, per cui non avresti guadagnato molto.

già, hai ragione, avevo dimenticato questo :nod:

sono ancora più convinto di quello che ho scritto :D

magmaticmarc ha detto:
Raga, Salve a tutti,

anzitutto mi presento, in quanto, nuovo iscritto in questo forum,

sono Marco da Messina.

Ho un dubbio che mi assilla, ho acquistato una scheda video nuova,

versione oem una Galaxy nVIDIA 6800gt agp 8x a 270,00 euro,

in un altro forum molto popolare e conosciuto :doh: mi hanno detto che

ho fatto uno sbaglio :( in quanto le galaxy sono scarse ed inaffidabili :cry:

ed avrei fatto meglio a prendere una nVIDIA 6800gs di un'altra casa

costruttrice moddarla e con over clock portarla al livello della 6800 gt

considerate che la nVIDIA 6800gs l'ho trovata on-line a 250,00 il prezzo più

basso, anche voi ritenete il mio acquisto uno sbaglio ?:(

attenzione non ho slot pci-ex.

In attesa di una vostra rispsota vi ringrazio anticipatamente e colgo

l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.:lollone:

allora le galaxy sono ottime. chi te lo ha detto è un'incompetente.
il punto è che con 240€ potevi comprare la 6800gs che poi moddavi e oc e ti ritrovavi una 6800ultra. ma lo stesso lo puoi ottenere tu con la 6800gt. la prendi la oc non c'è nulla da moddare e voilà hai una 6800ultra.
solo che con la 6800gs potevi ottenere frequenze un pò più elevate. ma va bene anche cosi. goditela.
ciao.
:)

ps questo perchè hai lo slot agp. se avevi il pci-e allora l'errore sarebbe stato ben più grave.

grazie a tutti

ops già avete ragione dalla firma si deduce che ho già la galaxy, putroppo è un mio "errore" dico la verità volevo farmi il belloccio :):) nel buon senso ovviamente, ancora ho una ati radeon 9600 xt agp 8x omega driver 2671 frequenze 600\700 eppure non da neanche un problema :biglaugh:

la galaxy arriverà giovedì..

cmq io ho cercato sia nella mia città che on-line e la 6800gs,
nella mia città è introvabile e comuqnue prenotarla era possibile ad un costo di 290,00 euro:mad::mad:
on-line sono riuscito a trovarla a 250 euro il prezzo più basso.

per questo ho preferito la Galaxy 6800gt agp 8x a 270,00 euro:)
on-line.
ma la 6800gs per arrivare a 6800 gt si deve moddare, abilitare 4 pipeline aumentare le frequenze e che io sappia a volte la riuscita non è sicura al 100%, anche per questo ho preferito la 6800gt, ovviametne se avessi avuto pci-ex avrei comprato altro.

ma è vero che le galaxy 6800gt escono dalla fabbrica con la frequenza del core più alta rispetto alle standard 6800 gt.
370 galaxy \ 350 standard vero?

halduemilauno ma sei intervenuto anche su hwupgrade,sei tu?
oppure è un altro utente con il tuo stesso nick? scusate la piccola parentesi.

ciao e grazie a tutti

magmaticmarc ha detto:
ops già avete ragione dalla firma si deduce che ho già la galaxy, putroppo è un mio "errore" dico la verità volevo farmi il belloccio :):) nel buon senso ovviamente, ancora ho una ati radeon 9600 xt agp 8x omega driver 2671 frequenze 600\700 eppure non da neanche un problema :biglaugh:

la galaxy arriverà giovedì..

cmq io ho cercato sia nella mia città che on-line e la 6800gs,
nella mia città è introvabile e comuqnue prenotarla era possibile ad un costo di 290,00 euro:mad::mad:
on-line sono riuscito a trovarla a 250 euro il prezzo più basso.

per questo ho preferito la Galaxy 6800gt agp 8x a 270,00 euro:)
on-line.
ma la 6800gs per arrivare a 6800 gt si deve moddare, abilitare 4 pipeline aumentare le frequenze e che io sappia a volte la riuscita non è sicura al 100%, anche per questo ho preferito la 6800gt, ovviametne se avessi avuto pci-ex avrei comprato altro.

ma è vero che le galaxy 6800gt escono dalla fabbrica con la frequenza del core più alta rispetto alle standard 6800 gt.
370 galaxy \ 350 standard vero?

halduemilauno ma sei intervenuto anche su hwupgrade,sei tu?
oppure è un altro utente con il tuo stesso nick? scusate la piccola parentesi.

ciao e grazie a tutti

si sono io.
:)

CosasNostras ha detto:
allora non ti preoccupare la galaxy è una buona marca.....peccato per il prezzo a quel prezzo trovi la 7800gt ....sui 280-290
pci-e sicuramente.....agp non credo dato che la 7800 agp non esiste!

Na.........ma di che ti lamenti andrà a razzo quella schedozza :nod:
Goditela ;) tanto ( sono un pò ripetitivo :doh: ) che siano 30 Fps o che siano 300 ad occhio umano nn vi è la minima differenzaù

OT sono arrivato a 666 messgg. :lol: OT

Beh ad occhio è un pò complicato:), però la differenza c'è:sisi: soprattutto nei reflesh dei colori nella velocità e fluidità del gioco:look:.
certo se penso che fino a qualche anno fa ( 10 ) giocavo al commodore 64 o amiga 500\600 eh eh eh che tempi...:love::love::love:
ancora mi chiedo come faccessero giochi tipo turrican:shock: o assasin o MEET:skept: ad entrare nei floppy??ma??che tempi...
ora gli unici giochi che mi hanno preso in particolare sono Mafia:ok:. Half life 2:figo: e MaxPayne:asd: gli altri tipo doom 3 ( all'inferno mi sono stufato è troppo banale apri e spara dai...) quake 4, far cry ,sono stupendi:rolleyes: ma la trama il coinvolgimento personale dov'è?:frown: ecco non ti toccano..
raga non vedo l'ora di provare questa scheda...

vi farò sapere..che driver mi consigliate?
io fino ad oggi su ati ho sempre usato gli omega driver che secondo me sono davvero ottimi..per invidia che mi consigliate?ovviamente vorrei fare l'over clock...grazie a tutti per la cortesia che avete avuto.

In giro per i forum ci sono molti post dove c'è gente che si lamenta per la instabilità di schede video GALAXY......ti basta fare una piccola ricerca...gente che ha artefatti senza nemmeno aver fatto overclock....

Tanto ormai l'hai acquistata quindi speriamo che non ti dia problemi in futuro.

Per quel che l'hai pagata....è veramente tanto...le 6800GS costavano meno ...

bye

Ma dai nn lo abbattete la Galaxy nn sarà al top ma va bene :sisi: le storie con artefratti sono quasi sempre dovute a difettucci o a un impostazione sbagliata dell'utente :sisi:

Anche io ho preso una 6800GT della Sparkle a 190€ compreso spedizione :asd:
Volevo chiedere se volessi occarla ad ultra a che freq devo portare core e memorie? E come temperature qual'è il limite da non oltrepassare?

Per MAGMATICMARC: "Appena ti arriva la scheda mi dici quanto fai al 3D Mark 2005? Così le confrontiamo..."

scusatemi ma dove trovate le 6800gt a quei prezzi tipo quello di Zio Bob, se qualcuno mi mandasse un PVT....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro