PROBLEMA Galaxy Note 9 immerso e morto

Gamingforlife

Nuovo Utente
107
10
Ciao ragazzi, fino a ieri "ero" possessore di un Galaxy Note 9 che è apparentemente morto, vorrei parlarvene per vedere se qualcuno di voi conosce qualche soluzione: Il Galaxy Note 9 è certificato IP68 e in quanto tale nel corso dei diversi anni in cui l'ho usato ho più volte effettuato foto in acqua, video etc senza mai riscontrare alcun problema...fino a ieri. Al termine di una festa in piscina decido di fare un video, il telefono si bagna come al solito ma continua a funzionare normalmente nel ritorno a casa quando, noto assenza del segnale sim ed sdcard e alcuni mal funzionamenti come ad esempio il pulsante di blocco che non bloccava il telefono. Qui mi sono reso conto del probabile problema: il telefono purtroppo aveva lo schermo crepato in più punti e da lì credo sia subentrata acqua, ad avvalorare la mia tesi c'erano goccioline d'acqua che si vedevano sulla fotocamera posteriore (proprio all'interno del comparto fotografico). Provo ad asciugare con il phon e vedo che le goccioline spariscono ma si crea una sorta di condensa/alone. Lascio il telefono in carica (già so cosa direte, grave errore e stupido) e la mattina dopo vado a lavoro, il telefono funziona normalmente eccetto per la sim..quando all'improvviso nell'arco di 30 minuti in cui il telefono era bloccato la batteria va da 90 a 30% e dopo poco si spegne..per non riaccendersi tutt'ora che è stato nel riso e non ci sono più segni di acqua presente all'interno. C'è un qualche modo per recuperarlo?Avevo inoltre effettuato il backup su drive di google ma quando ho provato poi ad accedervi da altro smartphone quest'ultimo risultava a data 09/2020..quindi foto e dati persi che vorrei troppo recuperare.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se è entrata acqua è finita. Ha il Samsung Cloud, se era attivo lui carica foto video dati ecc. Puoi accedere anche da browser da PC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili