DOMANDA Galaxy nexus, un po di domande..

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ciao raga, ho scaricato antutu benchmark e ho ottenuto 7350 di score, con firmware originale e senza overclock di cpu-gpu, voi come giudicate questo punteggio? A me sembra nella media ma vorrei raggiungere i 7800-8000 per sentirmi veramente soddisfatto di questo nexus. Ho scaricato antutu cpu master però mi dice che non ho i permessi di root, mi manda nel sito però non capisco cosa devo scaricare.. inoltre serve qualcosa fare l' overclock al telefono o come differenze si notano solo nei consumo diminuendo il clock della cpu senza reali variazioni di performance ?? Scusate se ho detto qualche cavolata ma mi sto interessando solo ora a capire fino in fondo l' hardware degli smartphone

Allora, per fare qualunque cosa non prevista dalla casa madre devi effettuare il root, ossia detto terra terra ottenere privilegi che ti permettano di modificare QUALUNQUE cosa nel sistema.
Ovviamente devi sapere cosa stai facendo, visto che con le impostazioni sbagliate il cellulare manco si avvia o peggio.
Hai un galaxy nenus, io fossi in te farei un salto su cyanogenmod.org e mi metterei una loro rom.
Il processo non è lungo e nemmeno troppo complicato, basta leggere con calma le istruzioni e googlare un po', ma alla fine ti ritrovi con un cellulare al 110% delle sue possiilità (e puoi anche effettuare overclock tra l' altro).
NOTA 1: rootare e cambiare rom teoricamente invalida la garanzia, ma essendo un processo reversibile non mi preoccuperi più di tanto.
NOTA 2: overcloccare CPU e GPU comporta incrementi prestazionali minimi rispetto al maggior consumo di batteria, io infatti se possibile tendo a downcloccare per incementare la batteria

Oh grazie mille :) adesso ho le idee molto più chiare, quello di downcloccare la cpu l' ho sentito spesso in giro, visto che le prestazioni restano più o meno simili ma la batteria dura di più.. In questi giorni mi cimenterò a smanettare un pochino :) solo una cosa, installando una cyano perderei il contenuto della memoria o no?

Scusa il ritardo... Allora i contenuti su scheda sd non vanno persi tuttavia le applicazioni installate e i relativi dati si... Esiste però un metodo chiamato nandroid backup che ti permette di effettuare quello che per windows sarebbe un immagine di sistema, consentendo ti dunque di ripristinare tutto...
Ti consiglio comunque di imparare il significato di questi termini prima di cominciare a smanettare:
- Recovery
- bootloader
- kernel android

Bene grazie mille :) solo una cosa su cyanogenmod.com trovo 3 tipi di galaxy nexus, posso scegliere io quale dei 3 scaricare oppure devo sceglierne solo uno? Nel caso dovessi scegliere uno specifico, come faccio?

Ciao!
io possiedo un Galaxy nexus da circa 1 anno.
posso darti 2 consigli.
Volendo tu puoi "sbloccare" il telefono e poter usare tutte le sue potenzialità al 110%. Overclock, downclock, modifiche estetiche, programmi per eseguire backup ecc ecc. Però naturalmente devi andarci veramente cauto soprattutto se sei alle prime armi. Fatti dei giri su internet riguardo al modding del nexus per iniziare a farti le basi cosi eviti di fare cavolate.
Come ha detto Devil 8Ball esiste una cosa chiamata Nandroid dove puoi fare un backup di tutto il sistema ma per poterlo fare devi avere sbloccato il bootloader, avere i permessi di root, e installato una recovery che ti permette di eseguire quell'operazione (Nandroid backup). sembra difficile ma fidati che è una cavolata ;)

PS:
non guardare i benchmark, a mio parere vengono fatti solo per far incazzare la gente xD guarda nel tuo uso quotidiano come ti trovi (consumo batteria, prestazioni ecc) e da li decidi se vuoi "qualcosa in più" o sei contento così :)
Spero di esserti stato d'aiuto :)

- - - Updated - - -

Bene grazie mille :) solo una cosa su cyanogenmod.com trovo 3 tipi di galaxy nexus, posso scegliere io quale dei 3 scaricare oppure devo sceglierne solo uno? Nel caso dovessi scegliere uno specifico, come faccio?

Cerca quello con scritto Maguro. (che è il tuo modello se l'hai comprato qui in Italia)
non devi assolutamente sbagliare il tipo, potresti brickare il telefono e usarlo come ferma-carte nel peggiore delle ipotesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro