Galaxy I9000 o I9003

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
La mia ragazza possiede da qualche mese il Samsung Galaxy I9000, davvero un gran bel terminale Android, quasi nulla da lamentare. Ho visto che ora è in vendita il Galaxy I9003, con piccoli aggiornamenti:
-super lcd invece che super amoled
-batteria da 1650 invece che 1500
-soc omap invece che arm
-leggermente più grande e più pesante.

Avendo la possibilità di acquistarli entrambi, quale sarebbe da preferire? Il nuovo Galaxy od il vecchio con l'amoled?

Perchè mai peggiore? La cpu è leggermente più potente, la batteria è più grande ed ha più ram. Perchè è peggiore?

Perchè mai peggiore? La cpu è leggermente più potente, la batteria è più grande ed ha più ram. Perchè è peggiore?

hai ragione non ho motivato, ti spiego subito.

allora è peggiore perchè ha perso i punti forza del galaxy s
il display primo punto di forza, la differenza con l'lcd è evidente.
il processore beh se ricordo bene è si da 1ghz ma è più vecchio rispetto a quello precedente.
la gpu secondo punto di forza, nella nuova versione è meno potente PowerVR SGX540 vs PowerVR SGX530
memoria interna dimezzata da 8gb a 4gb
la ram si è aumentata, sono sempre 100mb in piu certo però...
la batteria è migliore ma non credere che duri di piu, hanno messo una batteria maggiore perchè il display lcd consuma di più del superamoled
Altro punto di forza erano le dimensioni contenute e la leggerezza, la versione nuova pesa di più ed è leggermente piu grande.

edit: altro punto a favore del vecchio modello e importante nel mondo android è il supporto da parte della community, per quanto riguarda modifiche e custom rom, magari non vi interesseranno ora ma potranno interessarvi in futuro ;)

Perfetto grazie, così va meglio :ok:

Ora sto meditando se cambiare il mio smartphone attuale (un nokia N79 che non mi ha mai deluso) con un dispositivo come il galaxy s, oppure tenere l'N79 e comprare un tablet con android, magari un asus transformers.

Tu cosa mi consiglieresti? Forse potrei anche evitare l'acquisto avendo anche un iPod Touch 3g da 32Gb che copre parte delle mancanze dell'N79

Anchio sto valutando di acquistarlo, cmq la versione i9000 senza dubbio.
Il display S.amoled è stupendo.

Anch'io sto per prendere il Galaxy S ed ero indeciso tra questi 2 modelli.
Li ho visti accesi entrambi e posso dire che:

1) Il display S-Amoled del GT-i9000 ha un contrasto notevole a causa dei neri molto profondi (pensate che quando viene visualizzato il nero, il cell sembra addirittura spento :sisi: ) e questo rende le immagini e i video spettacolari, ma la luminosità è un pò inferiore rispetto allo schermo LCD dell'altro modello.

2) Il display LCD del GT-i9003 è più definito rispetto al S-Amoled del GT-i9000; ciò si nota in particolare quando viene visualizzato del testo molto piccolo (per esempio durante la navigazione web), che sul S-Amoled appare un po sgranato, mentre sull'altro sembra quasi stampato!!
In realtà uest'ultima caratteristica dipende non tanto dal tipo di display, ma dalla matrice dei sub-pixel dei colori primari, che sull' LCD è la classica RGB (cioè ottenuta con la sovrapposizione dei colori rosso, verde e blu) mentre sul S-Amoled è di tipo Pen Tile, cioè i subpixel verdi sono condivisi tra 2 coppie di pixel adiacenti.
Per il display S-Amoled+ del Galaxy SII (GT-i9100) si è ritornati alla matrice RGB, che offre una migliore definizione dell'immagine.

3) Il S-Amoled del Gt-i9000 visualizza colori sono molto più saturi rispetto al 9003, e quindi anche meno naturali e realistici.

4) Il S-Amoled consuma meno corrente in quanto non è presente la retroilluminazione (i pixel sono in pratica dei led organici che generano essi stessi l'immagine :sisi:)

In conclusione non si può affermare che uno dei 2 sia migliore dell'altro...molto dipende dai gusti, e soprattutto dall'utilizzo principale che farai del telefono.
Se ad esempio navighi spesso in internet o visualizzi file di testo, imho è meglio il display del 9003, che è definito quasi quanto il Retina display dell'Iphone 4, mentre se ti piace guardare i film sul cellulare, allora forse è meglio l'altro.
Personalmente ero partito con l'idea di prendere il S-Amoled, ma adesso mi sto convincendo di più per altro tipo di display, visto che sono un appassionato di fotografia e quindi preferisco i colori naturali e realistici ;)

Questo mi spiazza parecchio...
Sapevo che ha i colori piu sparati, ma non che è meno definito.
Anchio sono appassionato di fotografia, però il contrasto e la brillantezza dell'amoled sono fantastici.
Boh!

Ecco le differenze:
confronto-galaxy-s-i9000-vs-galaxy-s-i9003.jpg

A questo punto meglio il 9000! gpu piu potente, anche se ha meno RAM stica 512 li ha il mio muletto xD

Questo mi spiazza parecchio...
Sapevo che ha i colori piu sparati, ma non che è meno definito.
Anchio sono appassionato di fotografia, però il contrasto e la brillantezza dell'amoled sono fantastici.
Boh!

Beh, la risoluzione complessiva è la stessa (800x480), ma sull' LCD dell'i9003 ci sono più subpixel primari, che rendono l'immagine più definita.

Guarda questo confronto fatto da un sito russo
YouTube -

Il S-Amoled ha sicuramente un contrasto maggiore, però è meno luminoso e il testo è un po meno leggibile.
Come puoi vedere, in entrambi i device la luminosità viene regolata al massimo prima della prova.
Anch'io rimasi un po spiazzato quando provai i 2 cell di persona...pensavo che il S-Amoled fosse superiore in tutto :boh:

beh -.- letta cosi sembra che si veda a quadrettoni, nell'uso la definizione è ottima e non si nota alcun problema! Per la luminosità non l'ho mai e dico mai tenuta al massimo perchè è impossibile e distruggente per gli occhi e questo vale per qualsiasi smartphone che ho usato.
Il testo si legge egregiamente, dubito che a qualcuno piaccia leggere su un 4 pollici lettere grandi 1mm, si fa doppio tap e si legge da dio. Per non parlare della visibilità all'esterno dove solo il superamoled offre un'ottima visibilità non esiste nessun display migliore in tutti ;)

beh -.- letta cosi sembra che si veda a quadrettoni, nell'uso la definizione è ottima e non si nota alcun problema! Per la luminosità non l'ho mai e dico mai tenuta al massimo perchè è impossibile e distruggente per gli occhi e questo vale per qualsiasi smartphone che ho usato.
Il testo si legge egregiamente, dubito che a qualcuno piaccia leggere su un 4 pollici lettere grandi 1mm, si fa doppio tap e si legge da dio. Per non parlare della visibilità all'esterno dove solo il superamoled offre un'ottima visibilità non esiste nessun display migliore in tutti ;)

Ovviamente non si vede a quadrettoni, ma l'LCD del 9003 l'ho trovato semplicemente un po più definito.....cmq si nota anche nel video che ho postato.
D'altra parte se non ci fosse questo problema, alla Samsung non avrebbero pensato di tornare alla matrice RGB per il S-Amoled+ del Galaxy SII...se ne parla anche in questo articolo
» Samsung Galaxy S II: la recensione by Engadget » Smartphone, - AndroidWorld.it

infatti non ho detto che è falso, è reale ed è visibile basta zommare al massimo un'immagine per vedere bene l'effetto granuloso, però detta cosi sembrava chissà che cosa che rendeva impossibile leggere sul display. l'effetto è cmq lieve ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro