Galaxy A5 E Galaxy J5 In Promozione, Quale Prendere?

Pubblicità

Force.i7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Buonasera, sono possessore di un Galaxy S3 del quale sono sempre stato soddisfatto sopratutto per display e qualità foto/video, però ora comincia a farsi
sentire la mancanza del 4G/LTE per cui avrei deciso di approfittare di una promozione su alcuni modelli Samsung fra cui Galaxy A5 (2016) a 249E e Galaxy J5 a 179E.
Anche se attualmente ci sono altri brand molto validi, vorrei comunque rimanere in casa Samsung in primo luogo perchè mi piacciono troppo i display SuperAmoled
e poi per il comparto foto/video sempre ai massimi livelli.
Quindi come ho detto la scelta definitiva sarebbe appunto tra Galaxy A5 (2016) e J5 (2016) però sono parecchio indeciso tra i due poichè se da un lato il Galaxy A5
è migliore come display (full-Hd) e come qualità materiali della scocca, dall'altro non mi convince il fatto della batteria NON removibile :boh:......infatti quando mi è
capitato che il mio S3 si è impallato, ho sempre risolto semplicemente togliendo e rimettendo la batteria, ma se la batteria è fissa.... sono fregato!! :cav:
Inoltre se fra un anno/anno e mezzo la batteria comincia a dar segni di cedimento, mica posso sostituirla con una nuova e poi ad essere sincero gli smartphone
cosidetti "unibody" non mi hanno mai convinto fino in fondo..... si certo, materiali nobili e maggior solidità però mi danno anke una sensazione di maggior fragilità
in caso di urti o cadute.... bohh.... e poi ci possono stare 70euro di differenza tra A5 e J5?

Insomma come avrete capito sarei piu propenso per il Galaxy A5, ma queste perplessità mi stanno dirottando piu verso il J5.... voi cosa consigliereste??
Perciò se qualche possessore di questi modelli potesse esprimere le proprie impressioni in merito, magari citando anche pro e contro, mi sarebbe di grande aiuto! Grazie.

Buonasera, sono possessore di un Galaxy S3 del quale sono sempre stato soddisfatto sopratutto per display e qualità foto/video, però ora comincia a farsi
sentire la mancanza del 4G/LTE per cui avrei deciso di approfittare di una promozione su alcuni modelli Samsung fra cui Galaxy A5 (2016) a 249E e Galaxy J5 a 179E.
Anche se attualmente ci sono altri brand molto validi, vorrei comunque rimanere in casa Samsung in primo luogo perchè mi piacciono troppo i display SuperAmoled
e poi per il comparto foto/video sempre ai massimi livelli.
Quindi come ho detto la scelta definitiva sarebbe appunto tra Galaxy A5 (2016) e J5 (2016) però sono parecchio indeciso tra i due poichè se da un lato il Galaxy A5
è migliore come display (full-Hd) e come qualità materiali della scocca, dall'altro non mi convince il fatto della batteria NON removibile :boh:......infatti quando mi è
capitato che il mio S3 si è impallato, ho sempre risolto semplicemente togliendo e rimettendo la batteria, ma se la batteria è fissa.... sono fregato!! :cav:
Inoltre se fra un anno/anno e mezzo la batteria comincia a dar segni di cedimento, mica posso sostituirla con una nuova e poi ad essere sincero gli smartphone
cosidetti "unibody" non mi hanno mai convinto fino in fondo..... si certo, materiali nobili e maggior solidità però mi danno anke una sensazione di maggior fragilità
in caso di urti o cadute.... bohh.... e poi ci possono stare 70euro di differenza tra A5 e J5?

Insomma come avrete capito sarei piu propenso per il Galaxy A5, ma queste perplessità mi stanno dirottando piu verso il J5.... voi cosa consigliereste??
Perciò se qualche possessore di questi modelli potesse esprimere le proprie impressioni in merito, magari citando anche pro e contro, mi sarebbe di grande aiuto! Grazie.

Salve , beh allora , inizio subito a dirtelo: io andrei su prodotti di altri brand :asd:. Non perchè i prodotti di Samsung non siano per niente validi , ma perchè reputo che attualmente la concorrenza offra prodotti altrettanto validi se non di più a prezzi simili ai due Samsung. Inoltre , sembra abbastanza vicino il lancio delle serie A e J 2017 quindi forse non è che conviene tantissimo prendere ora uno di questi modelli del 2017.

In ogni caso , ritornando alla domanda iniziale sui due Samsung: ovviamente l' A5 2016 è senza dubbio migliore su un bel po' di cose. A parte i materiali (vetro e metallo su A5 , principalmente plastica su J5) che secondo me è anche una cosa soggettiva , l' A5 offre un comodissimo sensore di impronte frontale , un display migliore , un SoC superiore per prestazioni che dovrebbe anche supportare una velocità massima di download sotto lte superiore. Comparto fotocamera invece dovremmo avere a che fare con lo stesso sensore , ma dalla sua l' A5 ha anche la stabilizzazione ottica. I quasi 70€ di differenza forse sono un po tanti , però nel complessivo direi che ci stanno abbastanza.... Ma se vuoi spendere meno per 180€ anche il J5 potrebbe fare il suo.....

Ah , dimenticavo il dubbio batteria rimovibile scusami: purtroppo devo dirti che ormai ci si deve rassegnare. Quelli con batteria rimovibile ormai si contano sulle dita di una mano e man mano saranno sempre meno. Si è andati verso questa strada , a detta dei produttori , per questioni di "sicurezza" e grazie a ciò possono realizzare dispositivi più sottili e con materialio "più pregiati" con a loro dire vantaggi estetici e di resistenza a urti. E' pur vero però che era una cosa molto comoda , perché appunto così quando iniziava a perdere colpi sostituivi facilmente oppure in caso di blocchi (che però con i nuovi smartphone sono molto rari. E comunque proprio per ciò è stata implementata una funzione di android che tenendo premuto a lungo il tasto di accensione/sblocco il dispositivo si riavvia da solo). In ogni caso cmq anche in un unibody è sostituibile , non è che è saldata , ovviamente però per farlo devi smontare tutto il dispositivo e di certo richiede un po di pratica....

allora, iniziamo col dire che entrambi gli smartphone che hai nominato si trovano a meno tranquillamente e che esiste sia un galaxy j5 che un galaxy j5 2016, personalmente prenderei un A5 2016 poichè il salto di qualità è bello grosso, si passa da un telefono sufficiente, ad uno che pare un telefono premium (e non solo nell'estetica).

per la batteria removibile ti devi mettere l'anima in pace, oramai solo LG ne vanta un bel po', anche se forse con l'incidente del note 7 le cose potrebbero cambiare. la batteria si cambia, o hai molta esperienza o te la fai cambiare, ma in fondo si cambia.

per ultimo sono d'accordo con Jarren, altre marche (vd Moto G4) offrono alternative migliori, per non parlare di marche come Xiaomi o ZUK (lenovo) che offrono top di gamma a quel prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro