Gainward GTX 1050 Ti 4GB - Spegne computer

CrunchyCactus

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti, ho fatto una piccola build mini-itx con queste caratteristiche:
Asrock AB350 Gaming-ITX
HyperX Predator HX430C15PB3/8 Memoria 3000 MHz
Ryzen 3 2200g
Sharkoon 450W, 80Plus Bronze

Vedendo che la APU mi stava un po stretta ho deciso di upgradare prendendo una vga "light" e ho preso una Gainward GTX 1050 Ti 4GB (senza quindi connettore alimentazione a 6-8 pin sulla vga)

Usando il PC per giocare (niente di grosso ovviamente) mi si spegneva senza schermate blu, senza nulla. Semplicemente si spegneva.

Ho pensato fosse un problema di alimentazione e ho upgradato il PSU ad un Corsair CX550F RGB a 550W (modulare). Stesso risultato

Ho visto però che in un mio vecchio PC (che però non so che MOBO abbia purtroppo ma monta un i5 di 4") sta scheda video non dava sto problema. Inoltre ho provato a montare una mia vecchia GTX 760 2GB (che richiede alimentazione a 8pin) e sul mio "nuovo" PC con l'Asrock sta GPU funziona perfettamente, anche con task piuttosto pesanti di 3D Mark non si spegne, nessuna schermata blu, nulla...

Avete qualche idea di quale possa essere la causa del fatto che sta Gainward non vada sulla mia piccola build ITX?
Post unito automaticamente:

Non posso fare resi o altro perchè ormai l'ho comprata da un bel po' e da un privato su Ebay.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao a tutti, ho fatto una piccola build mini-itx con queste caratteristiche:
Asrock AB350 Gaming-ITX
HyperX Predator HX430C15PB3/8 Memoria 3000 MHz
Ryzen 3 2200g
Sharkoon 450W, 80Plus Bronze

Vedendo che la APU mi stava un po stretta ho deciso di upgradare prendendo una vga "light" e ho preso una Gainward GTX 1050 Ti 4GB (senza quindi connettore alimentazione a 6-8 pin sulla vga)

Usando il PC per giocare (niente di grosso ovviamente) mi si spegneva senza schermate blu, senza nulla. Semplicemente si spegneva.

Ho pensato fosse un problema di alimentazione e ho upgradato il PSU ad un Corsair CX550F RGB a 550W (modulare). Stesso risultato

Ho visto però che in un mio vecchio PC (che però non so che MOBO abbia purtroppo ma monta un i5 di 4") sta scheda video non dava sto problema. Inoltre ho provato a montare una mia vecchia GTX 760 2GB (che richiede alimentazione a 8pin) e sul mio "nuovo" PC con l'Asrock sta GPU funziona perfettamente, anche con task piuttosto pesanti di 3D Mark non si spegne, nessuna schermata blu, nulla...

Avete qualche idea di quale possa essere la causa del fatto che sta Gainward non vada sulla mia piccola build ITX?
Post unito automaticamente:

Non posso fare resi o altro perchè ormai l'ho comprata da un bel po' e da un privato su Ebay.
Immagino che lo slot della ITX non dia sufficiente corre te
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ma tutti gli slot pcie dovrebbero erogare massimo 75w
che versione del bios stai usando? il risparmio energetico d win com'è settato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili