Gainnward 4870 GS è davvero silenziosa?

• Autore discussione Autore discussione XuaM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

XuaM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve gente, sto per ordinare i pezzi per un giocattolino nuovo, visto che il vecchio mi ha lasciato a piedi. Ho già scelto tutti i pezzi, e giusto per sapere se complessivamente sarà silenzioso ve li scrivo:

MOBO: Asus P6T-Deluxe - Chipset X58 - 313 euro
PROC: Intel Core I7 920 - 278 euro
DISS: Asus Triton81 - 53 euro
SVID: Gainward HD 4870 1024MB GS - 265 euro :boh:
RAM: Cosair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB) DHX - 176 euro
ALIM: Enermax AL-075 Modu82+ 625W Modulare - 149 euro

Ora, visto che ho vissuto fino ad ora con una x850xt pe, vorrei evitare di riprendere una scheda rumorosa. Secondo voi la Gainward è mi farà pentire l'acquisto o sarà davvero più silenziosa rispetto alla mia vecchia x850? :rolleyes:

Se non fosse considerevolmente più silenziosa potrei anche scegliere ad una Gainward 4850, ma avrei preferito maggiore potenza.

Riguardo alla Sapphire 4870 Toxic, lasciando perdere la Gainward... ne sapete qualcosa riguardo la rumorosità?

prendi la toxic :sisi: e poi non prendere 2x2gb di ram!!! nn sfrutti il triple channel cos'!!!

Credo che siano entrambe meno rumorose della reference, prendi quella che costa meno;)

Capisco. Ma per curiosità, come funziona? Perché 3 o 6, e non 4? Il discordo 32bit ne sono a conoscenza.. è solo curiosità, mi piace sapere come fungono le cose. :)

Ah una cosa, è ok un Ali da 525W con la 4870 + il resto?

Capisco. Ma per curiosità, come funziona? Perché 3 o 6, e non 4? Il discordo 32bit ne sono a conoscenza.. è solo curiosità, mi piace sapere come fungono le cose. :)

Ah una cosa, è ok un Ali da 525W con la 4870 + il resto?

I nuovi core i7, supportano il three-channel, quindi è consigliato montare gli appositi kit da 1Gb x3, oppure da 2Gb x3.
Metterne 6 aumenta i consumi e diminuisce la stabilità.

Se prendi un ali da 525watt, controlla che l'efficienza sia buona e che abbia amperaggi molto buoni sulla linea da +12v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro