Gaikai : Una valida piattaforma di cloud gaming direttamente dal browser.

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Messaggi
1,493
Reazioni
139
Punteggio
59
Ultimamente il "cloud" si sta diffondendo molto velocemente , sono sempre di più i siti che offrono questo tipo di servizio "ai quali ultimamente si è unita anche la Apple.
Personalmente sono contrario a tutto ciò, preferisco "complicarmi la vita" ma avere tutto sotto il mio controllo e la mia stretta supervisione ma c'è un' aspetto che potrebbe portare non pochi benefici.
Sto parlando del CloudGaming , qualche tempo fa aveva fatto molta notizia un servizio di nome Onlive, tuttavia a causa delle ridicole connessioni che ci ritroviamo quì in italia, e del fatto che i server Onlive fossero esclusivamente oltreoceano fecero scemare non poco l'interesse per questo tipo di servizio.
Nonostante abbiano se non vado errato inaugurato dei server anche in Inghilterra per iniziare a coprire il territorio europeo, oggi vorrei farvi conoscere un servizio analogo chiamato Gaikai.
Gaikai permette di giocare a 720p a moltissimi giochi "rigorosamente settati al massimo del dettaglio con tutti i filtri del caso" a 60fps direttamente dal vostro browser, le sue uniche richieste sono l'ultima versione di Java installata ed una connessione "buona".

Non è richiesta registrazione e per controllare se il vostro pc e la vostra connessione soddisfano i requisiti minimi servono pochi secondi.
http://www.gaikai.com

A seguire un mio video appena caricato dove mostro il funzionamento di Gaikai.

Guardate il video almeno a 720p
"Gaikay" Cloud Gaming Test - The Darkness2 Gore Edition. - YouTube
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top