GA P35-DS3R vs MSI P35 Neo2-fr

Schede Madre e Ram

fryfry

salve a tutti, il mio dubbio è quale scheda madre è piu adatta tra queste 2 per overcloccare un e2140/60 o 80 e portarlo ad almeno 3ghz senza avere troppi problemi di stabilità e raffreddamento.

msi p35 neo2fr
MS-7345-030.jpg


_p35-ds3r
gigabyte-GA%20-P35-DS3r-01.jpg



se sapete dettagli magari diteli. cmq è vero ke la msi p35 neo2fr no supporta la 1066 e la gyga si?
gazie a tutti.
 
#1

mr.frizz

Utente Èlite
io ho una msi e non m trovo male.però considera che con la msi ci fai il crossfire,supporta il 1066 delle ram in overclock,e ha l heat-pipe.mentre la gigabyte ha 8 porte sata e condensatori più efficienti.in ogni caso per oc un pentium dual core penso che vadano bene entrambe allo stesso modo,questione di gusti.prendi quella che trovi più economica e quello che risparmi prendi un buon alimentatore
 
#2

Sanger

La p35-ds3r è arrivata alla revisione 2.1. Hanno tolto dal retro la porta parallela e seriale, portando a 8 le porte USB.
Inoltre hanno aggiunto il dual bios con una seconda eeprom.
 
#3

Luke88

Utente Èlite
secondo me meglio la msi
 
#4

fryfry

caratt

grazie a tt delle risp.

x mr frizz: io le trovo entramebe a 95€ e cmq il crossfire nn mi serve.

cmq io sono tentato dalla GA P35-DS3R per le 8 sata e per il supporto nativo x le 1066.
dall' altra parte sono tentato dalla MSI P35 Neo2-fr per il sistema di raffreddamento.
è vero ke la MSI P35 Neo2-fr non le 1066 supporta nativamente?
potreste dirmi cosa manca all'una rispetto all'altra?
 
Ultima modifica:
#5

mr.frizz

Utente Èlite
ho dato un okkiata al sito gigabyte.non supporta la ram a 1066 nativamente,ma le supporta in overclock,come la msi.per me alla fine sono uguali,e consiglio msi per l heatpipe
 
#6

fryfry

azz nn lo sapevo ke nn le supporta nativamente... ero più propenso alla giga invece ade sono di nuovo in mezzo...
il fatto è ke la msi ha lo sli ke a me non serve ma ha l'heat pipe,
mentre la giga ha 8 sata e 8 usb.
qualche dettaglio in piu??
 
#7

mr.frizz

Utente Èlite
con la mia msi che è simile ho portato un e2200 a 333*11 senza salire troppo col voltaggio,ma forse sono stato fortunato io...le 8 usb le ha anche la msi,a quel punto la scelta è tra 8 sata di una e heatpipe dell altra...cmq sappi che l msi nella seconda pci-ex non devi per forza metterci una scheda video,ma qualunque periferica express
 
#8

joematteoriv

la msi neo2-fr :ok:
 
#9

fryfry

rep

grazie a tt, ora sono piu per la msi, ma sl per il raffreddamento.
ma sapete ki ha i componenti migliori (condensatori ecc.)? ke mi interessa anke ke mi duri nel tempo...la msi dura di piu in qnt a raffreddamento, ma in qnt a componentistica??
 
Ultima modifica:
#10

fryfry

nex

nessuna idea??:boh:
 
#11

fryfry

si, l'avevo vista, solo ke effettivamete le ddr3 nn mi interessano e apparte qll è uguale alla p35 dsr3. è vero ke la MSI P35 Neo2-FR ha + funzionalità di overcloking e componenti (condensatori, regolatori, ecc) migliori rispetto alla gigabyte?? :boh:
 
#13

homer10

io sapevo che la gigabyte è un po più stabile perchè utilizza regolatori di tensione a 6 stadi poi la msi non so, cmq la gigabyte sicuramente è ottima
 
#14

fryfry

ok, thanks.
ho visto ke nel bios della msi, le impostazione dell fsb arrivano massimo a 600mhz mentre la gigabyte a 700mhz, ovvio ke 700 sono irraggiungibili, ma forse oltre 600...?? ed inoltre si puoi occare la pci-ex 4x e farla arrivare a 8 o 16x?
 
#15