GA-MA790XT-UD4P + mushkin (2x2GB) DDR3 PC3-12800 7-7-7-18 Redline

Pubblicità

berserkmir

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da poco comprato questi i componenti ed in abbinata ho montato un AMD 965 be rev c3.
Il mio problema è che da specifiche le ram dovrebbero andare a 1600 mhz con timing 7-7-7-18 ma la scheda madre li rileva 13oo mhz 9-9-9-24, da specifiche dovrei comunque poterle spingerle anche oltre i 1600 mhz.

Sapete consigliarmi come impostare i parametri da bios per farle andare a 1600 mhz??

Vorrei anche provare ad overcloccare un po la ram e da quello che ho letto la cosa migliore è aumentare il canale hipertrasport che da quello che ho capito è quello che gestishe il passagio dati tra ram e procio, se dico una stupidata chiedo perdono.

devi mettere i timing, la velocità a mano e il voltaggio ram come indicato sulla confezione. Dal bios non dovrebbe essere complicato. Anche le mie corsair dominator 1066 vengono impostate a 667 se non metto mano al bios.

Purtroppo sia sulla scatola della ram che sul sito non indicano ne frequenza ne moltiplicatore, da quello che ho potuto vedere comunque dovrebbe essere sufficiente spostare il moltiplicatore da 6x a 8x e dovrebbe girare a 1600 mhz pero ho paura di bruciare tutto.

No, non bruci niente, al massimo non parte nemmeno il pc. Più che altro devi trovare il voltaggio che devi mettere per farle girare a quella frequenza altrimenti non va. Per dire le mie a 1066 devono essere a 2,2v di default me le mette a meno di 2 e non possono tenere a 1066.

Si quello lo trovato pure io, quello che mi meraviglia è che sul sito del costruttore non diano le specifiche per le altre impostazioni, come la frequeza base e il moltiplicatore delle memorie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro