GA-K8NF-9 (Rev 1.x) problema moltiplicatore ht !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AngelBadx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
ciao a tutti

il problma in questione non è nel mio pc ,ma di quello di un amico,,,

configurazione pc:

Athlon 64 3200+ winchester
gigabyte GA-K8NF-9 (Rev 1.x)
ram 2 x 512mb 2.5-4-4-8
ati x1800xt

il problema rigurada il processore,praticamente il moltiplicatore ht che risulta 800mhz al posto di 1000mhz , è possibile che il moltiplicatore HT viene impostato dalla scheda madre in automatico a 4x?.

la scheda è del 2004 quidni abbiamo deciso di aggiornare il bios...dopo l'aggiornaento è comparsonell bios l'impostazione dell'ht ,ma anche impostandola a 5x , l'ht resta sempre a 4x...:nunu:

abbiamo provato fare anche un overclock e da 1800 a 2100 e il moltiplicatore si abbassato addirittura a 3x andando a 600mhz di ht...

ha provato a resettare completamente la scheda togliendo la pila e il cavo di alimentazione ,ma niente..il problema persiste...

io so che tutti gli athlom 64 939 sono a 1000mhz di ht.o mi sbaglio??

appena possibile mi faccio passare le foto del bios..

grazxie anticipatamente :ok:

Si anche sulla mia mobo (Asrock 939dual-VSTA) quando lo imposto in automatico se ne va ad 800Mhz, ma se lo imposto a mano si aggiusta.
Il fatto che l'ht si abbassa quando overclocki puo' essere una sorta di protezione della scheda madre che per non fare salire il bus sopra i 1000Mhz (=HTT x molti) abbassa il moltiplicatore.

ciao ..

si questo lo sapevo che mettendolo in automatico il molt in certe schede madri si gestice in automatico come forma di protezione...

ma la questione come ho scritto sopra.è che pur mettento il molt- 5x min manuale la scheda automaticamente scende ancora a 4x..

è questo il problema che non mi torna...

ciao

ciao..
aggiornamenti gia provati..

usava la versione f2 abbiamo aggiornato a f5 f7 e f11..

sono usciti alcuni parametri ,tra cui il motl HT ,ma niente impostandolo da il solito problema...
l'ht si gestissce dassolo:nunu:

bha..non capisco come ami faccia cosi ....

ciao

ddr 1 o 2?

salve
la scheda madre in questione monta le ddr 1 o 2?

grazie

La discussione è abbandonata da anni, chiudo. La prossima volta, aprine una nuova. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro