ga-ex58-ud5 con SSD e 2 HDD RAID 0

Pubblicità

resistor83

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un SSD evo 840 500GB ed ero intenzionato a installarlo sulla mia ex 58 ud5. Volevo sapere su quale controller inserirlo per migliori prestazioni (gsata o intel) e quali parametri impostare nel bios.

Ricordo che vorrei mantenere anche il raid 0 con 2 hdd meccanici

Grazie

Se il controller principale è intel devi metterlo sulle porte intel. Tra l'altro sono le prime, quelle che partono dallo 0 di solito.

ciao, grazie per la risposta, in effetti sui connettori blu dell'intel va molto più veloce dei bianchi della gigabyte, a questo punto l'unico problema è come mettere il raid dei 2 HDD meccanici sui connettori bianchi gigabyte. Nel bios vedo solo la modalità IDE/AHCI ma so che è supportata anche per il RAID mentre nel controller intel vedo IDE/AHCI E RAID

ciao, grazie per la risposta, in effetti sui connettori blu dell'intel va molto più veloce dei bianchi della gigabyte, a questo punto l'unico problema è come mettere il raid dei 2 HDD meccanici sui connettori bianchi gigabyte. Nel bios vedo solo la modalità IDE/AHCI ma so che è supportata anche per il RAID mentre nel controller intel vedo IDE/AHCI E RAID

Non hai più sata disponibili sul controller intel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro