G-Sync su HP 24x

Pubblicità

toxology

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve,
Ho acquistato ieri un HP 24x a 144Hz poiché trovato al prezzo di 150€ e ritenuto un affare;
Il monitor è nativo G-Sync, ma nonostante io l'abbia impostato dal pannello di controllo Nvidia, settato il refresh rate a 144Hz e il framerate cap a 144 FPS (Raggiunti senza alcuno sforzo in game), il monitor continua a presentare fenomeni di screen-tearing. (V-Sync OFF, poiché parliamo di FPS).
Non essendo io esperto, qualcuno può aiutarmi nel risolvere questo problema?

il g-sync non eleimia il tearing specie se poi si raggiunge agevolmente il frmae massimo ser il gioco è leggero

Ci vuole g-sync + vsync e un cap a -3

(V-Sync OFF, poiché parliamo di FPS)
?

il g-sync non eleimia il tearing specie se poi si raggiunge agevolmente il frmae massimo ser il gioco è leggero

Ci vuole g-sync + vsync e un cap a -3

?
Per il V-Sync off, io so che poiché tende ad aumentare input lag è consigliato tenerlo spento. Quindi non ho modo di eliminare il tearing senza V-Sync?

Per il V-Sync off, io so che poiché tende ad aumentare input lag è consigliato tenerlo spento. Quindi non ho modo di eliminare il tearing senza V-Sync?

Con il freesync l'input lag che ne viene fuoti è asspolutamente ininfluente

Seu un montior con VRR a 144 stai parlando letteralmente del nulla

Salve,
Ho acquistato ieri un HP 24x a 144Hz poiché trovato al prezzo di 150€ e ritenuto un affare;
Il monitor è nativo G-Sync, ma nonostante io l'abbia impostato dal pannello di controllo Nvidia, settato il refresh rate a 144Hz e il framerate cap a 144 FPS (Raggiunti senza alcuno sforzo in game), il monitor continua a presentare fenomeni di screen-tearing. (V-Sync OFF, poiché parliamo di FPS).
Non essendo io esperto, qualcuno può aiutarmi nel risolvere questo problema?
Ciao. E' impostato in questo modo il pannello nvidia?

g-sync-compatible-pannello-di-controllo-16263.1920x1080.jpg

puoi postare uno screen di tutte il impostazioni nella sezione impostazioni 3d?

Perfetto allora! Provo ad accendere anche V-Sync e ti aggiorno, grazie mille :)

Leggi bene quello che ti ha scritto sopra, non basta attivare il v-sync assieme al g-sync proprio per il problema che dici tu: l'aumento di input lag.

Comunque il tearing negli fps è totalmente ininfluente, non dovresti attivare alcuna forma di sincronia.

se gl;i da fastidio e l'aumenta dal pannello di controllo nvidia l'imput lag dovrebbe essere minimo o nullo

E non avrà più tearing

Metti le impostazioni così nel pannello di controllo, v-sync attivo SULLA SCHEDA 3d del gioco e un cap a 143

Comquneu ha ragione @Ottoore se non vuoi tearing aumenta un pochino l'input lag e la solzuioen è quella descritta in questo link

Ossia g-sync + vsync (NVCP) e cap a -3
Chi gioca ai competitivi però del tearing se ne frega

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro