• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA G-Sync obbligatorio per GTX 1060?

Pubblicità

Ryanz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Tra le mie opzioni di gpu ho considerato la GTX 1060 ma ho bisogno di sapere una cosa per decidere:devo per forza avere un monitor G-Sync?Se è così passo alla RX 480 e mi prendo un monitor Freesync che costa di meno.

Non per forza, cioè se compri una 1060 e prendi un monitor Freesync non significa che non parte o non vedi l'immagine o non fai i 60FPS, significa che non sfrutti quella Tecnologia..
Ma imho, se prendi una 1060 e giusto abbinarci un monitor G.sync o se prendi un Freesync e giusto prendere una AMD...

Eh dipende, g o free sync serve se oscilli sotto i 60 fps, ma in fullHD penso che con una 1060 non dovresti avere problemi

Il g-sync o il free-sync non sono obbligatori per nessuna scheda.
Puoi anche prenderti un monitor senza quelle due tecnologie, le schede partiranno comunque.

Eh dipende, g o free sync serve se oscilli sotto i 60 fps, ma in fullHD penso che con una 1060 non dovresti avere problemi

Eccerto, ma queste Tecnologie servono solo se scendi sotto i 60, e rendere comunque fluida l'immagine...

Ma comunque lascia il tempo che trova, ho il G.sync, si serve ma comunque se hai un occhio molto raffinato te ne accorgi che hai lag con tutto il G.Sync. Imho e solo una altra Tecnologia "Marketing" per far lievitare il prezzo di 100-200 euro..

Stesso discorso vale per il Freesync, trovata Marketing per spillarti qualche eurozzo dalla saccoccia.

Eccerto, ma queste Tecnologie servono solo se scendi sotto i 60, e rendere comunque fluida l'immagine...

Ma comunque lascia il tempo che trova, ho il G.sync, si serve ma comunque se hai un occhio molto raffinato te ne accorgi che hai lag con tutto il G.Sync. Imho e solo una altra Tecnologia "Marketing" per far lievitare il prezzo di 100-200 euro..

Stesso discorso vale per il Freesync, trovata Marketing per spillarti qualche eurozzo dalla saccoccia.
Queste tecnologie servono ad evitare tearing e stuttering rendendo l'immagine più fluida sincronizzando al meglio i frame che produce la Gpu con il refresh rate del monitor e non È quindi del tutto vero dire che serve per nascondere il lag sotto i 60 fps.
Servono anche se superi abbondantemente i 60 fps sui monitor 144hz per eliminare errori causati dal sincronizzazione dei frame

Tra le mie opzioni di gpu ho considerato la GTX 1060 ma ho bisogno di sapere una cosa per decidere:devo per forza avere un monitor G-Sync?Se è così passo alla RX 480 e mi prendo un monitor Freesync che costa di meno.
Direi che se ne hai la possibilità di andare su un monitor con queste tecnologie.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità