DOMANDA G-sync fondamentale?

Pubblicità

Andrea.C

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve, avrei bisogno di acquistare un monitor(250-300€) da gaming su una postazione con una 1060 6 gb e cpu ryzen5, stavo pensando a un 144hz perché su alcuni giochi riesco a superare i 144 fps, ne ho visto uno che si chiama viewsonic xg2402 ma non possiede il g-sync e vorrei sapere se è fondamentale averne uno con. Grazie

Quindi e così importante il g-sync? Cosa cambia se non c’è ? Non ho ben capito la differenza, se hai voglia di linkarmi qualche monitor buono con g-sync magari ci butto un occhio

Il g-sync è una tecnologia proprietaria di Nvidia che permette al refresh rate del monitor di cambiare seguendo l' andamento del framerate prodotto dal pc.
Quindi un monitor 144hz con g-sync ( e scheda video Nvidia) andrà a 144hz quando il pc renderizza 144fps, a 95hz quando il pc 95 fps e via così...
Il fatto che le 2 " frequenze" corrispondano fa si che non si verifichi il fenomeno del tearing.

Qui trovi l' elenco dei vari modelli
https://www.blurbusters.com/faq/120hz-monitors/

Quali tra questi monitor mi consiglieresti di comprare? Asus vg248qe - aoc g2460pf - viewsonic xg 2402 mi sembrano quelli più validi a 144 hz con 1 ms di risposta

Tra i tre, assolutamente il Viewsonic.
Ma complice una sola recensione professionale, non si sa se il basso contrasto di questo monitor sia una singolarità o costanza.

Infatti si consigiava di prendere il modello precedente XG2401, fino a quando non è uscito il miglior monitor TN 24" 1080p 144hz freesync, ovvero il AOC G2590PX, sebbene ancora non acquistabile venduto da Amazon.
In Sintesi si consiglia questo per giochi FPS e il FG73 Samsung per giochi "lenti", se si cerca un 24" 1080p 144hz freesync

Io che ho aspettato tanto il XG2402, sto ora aspettando che si trovi facilmente il G2590PX, nonostante sia un TN e provenga da un IPS (mai più....odio infinitamente sto ips glow)

il gsync è necessario soltanto quando non riesci a tenere il frame stabile in alche frequenze.. se invece riesci a fare più frame rispetto al rage del gsync allora non ti serve. Generalmente è utile fino ai 120hz perchè a frequenze più alte lo vedi poco o nulla il tearing. Comunque dipende da gusti

Quali tra questi monitor mi consiglieresti di comprare? Asus vg248qe - aoc g2460pf - viewsonic xg 2402 mi sembrano quelli più validi a 144 hz con 1 ms di risposta

Tra i tre, assolutamente il Viewsonic.
Ma complice una sola recensione professionale, non si sa se il basso contrasto di questo monitor sia una singolarità o costanza.

Infatti si consigiava di prendere il modello precedente XG2401, fino a quando non è uscito il miglior monitor TN 24" 1080p 144hz freesync, ovvero il AOC G2590PX, sebbene ancora non acquistabile venduto da Amazon.
In Sintesi si consiglia questo per giochi FPS e il FG73 Samsung per giochi "lenti", se si cerca un 24" 1080p 144hz freesync

Io che ho aspettato tanto il XG2402, sto ora aspettando che si trovi facilmente il G2590PX, nonostante sia un TN e provenga da un IPS (mai più....odio infinitamente sto ips glow)

Mi ero quasi convinto a prendere il BenQ Zowie XL2411 ma poi ho guardato anche l’aoc g2590px e mi è piaciuto e anche il Samsung C24FG70 che è curvo mi piace veramente tanto, non saprei veramente quale prendere sono troppo indeciso

Mi ero quasi convinto a prendere il BenQ Zowie XL2411 ma poi ho guardato anche l’aoc g2590px e mi è piaciuto e anche il Samsung C24FG70 che è curvo mi piace veramente tanto, non saprei veramente quale prendere sono troppo indeciso
Il benq viene usato in tutti i tornei e-sports, non credo sia un caso e come materiale costruttivo è superiore ad aoc e anche come assistenza... Lo preferirei anche al Samsung, poi fai tu..

Il fatto che sia usato in tutti i tornei e-sports non significa sia necessariamente il migliore.
Solo il più sponsorizzato.
Non voglio dire che faccia schifo, anzi, ma i modelli che ho citati gli sono superiori costando uguale.

Il fatto che sia usato in tutti i tornei e-sports non significa sia necessariamente il migliore.
Solo il più sponsorizzato.
Non voglio dire che faccia schifo, anzi, ma i modelli che ho citati gli sono superiori costando uguale.

A me piace veramente tanto il samsung C24FG73 alla fine e 144hz è sempre 1 ms e si dovrebbe vedere meglio di un pannello tn, mi piace veramente tanto curvo il monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro