G-Skill o marca sconosciuta ???

Pubblicità

tooroo

Utente Attivo
Messaggi
611
Reazioni
67
Punteggio
61
salve a tutti ho ordinato in un negozio 4gb di ram (2x2gb)

ero partito che dovevo prendere le G-skill DDR3 PC 1600 CL8 kit(2x2gb)

poi il negoziante mi ha detto che se volevo c'erano delle altre molto simili con 40€ in meno sempre 1600 cl8 (2x2gb) la marca non ricordo nemmeno il nome mai sentita ( ma dice che sono buone :boh: )

ho fatto bene a cambiare o era meglio tenermi quello che avevo scelto??

questa la configurazione ordinata:

Ali: corsair 550w
ram: questa con la marca sconosciuta
S.video: Asus 5770 cu core 1gb
cpu: phenomII x6 1055(2,8ghz)
madre: Asus M4A88TD AMD 880G
 
a parte che se non ci dici la marca è impossibile risponderti... ma poi una coppia di banchi da 2GB con quelle caratteristiche costano poco più di 100 euro. 40 euro in meno sono il 40%!!! come fanno ad avere le stesse caratteristiche secondo te?
 
a parte che se non ci dici la marca è impossibile risponderti... ma poi una coppia di banchi da 2GB con quelle caratteristiche costano poco più di 100 euro. 40 euro in meno sono il 40%!!! come fanno ad avere le stesse caratteristiche secondo te?

è un negozio fisico non le ho prese on line... su siti importati queste ram costano 115-120€ ... in negozio sarebbero costate 140€ circa ... queste che ho ordinato le ho pagate 98€ .. la marca non la ricordo, non l'avevo mai sentita... (corsair,kigstom,ocz,G-skil,buffalo,team elite, mushikin,patriot)

ma la marca è così tanto influente?
 
ma non so non capisco: che domande fai? secondo te le memorie sono tutte uguali? una marca vale l'altra? 40 euro su 100 o su 120 sono sempre tante. mi sembra evidente. anche online 4Gb di memorie ottime differiscono da quelle mediocri per 20 euro. poi non so cosa ti si può dire: non sai la marca, non sai le caratteristiche, sai solo che le paghi 40 euro in meno - da un 40 ad un 33 % in meno di quelle solitamente considerate buone -. bah si guarda hai fatto bene. cnque no è ovvio che non hai fatto bene se vuoi delle memorie buone e con dei dissipatori decenti. se ti serve solo della memoria per usare il pc per scaricare e navigare allora va bene tutto.
 
ma non so non capisco: che domande fai? secondo te le memorie sono tutte uguali? una marca vale l'altra? 40 euro su 100 o su 120 sono sempre tante. mi sembra evidente. anche online 4Gb di memorie ottime differiscono da quelle mediocri per 20 euro. poi non so cosa ti si può dire: non sai la marca, non sai le caratteristiche, sai solo che le paghi 40 euro in meno - da un 40 ad un 33 % in meno di quelle solitamente considerate buone -. bah si guarda hai fatto bene. cnque no è ovvio che non hai fatto bene se vuoi delle memorie buone e con dei dissipatori decenti. se ti serve solo della memoria per usare il pc per scaricare e navigare allora va bene tutto.

ma per dire che una RAM è buona cosa guardi???

cmq dovrebbero essere VERITECH
1600mhz
cl8
voltaggio 1.65
 
ma come cosa guardo? mai sentito parlare delle latenze, le specifiche del voltaggio e la frequenza e poi dei bench di qualche sito specializzato che prova a overclockarle?
allora Veritech -- SDRAM, DDR, DRR II, SO-DIMM, LONG-DIMM, Compact Flash, Multi-Media

non vedo memorie da 1600Mhz.
a vederle così poi non hanno neanche un dissipatore. magari usano chip buoni ma sono proprio economiche.
bisognerebbe conosce anche gli altri timings.
 
ma come cosa guardo? mai sentito parlare delle latenze, le specifiche del voltaggio e la frequenza e poi dei bench di qualche sito specializzato che prova a overclockarle?
allora Veritech -- SDRAM, DDR, DRR II, SO-DIMM, LONG-DIMM, Compact Flash, Multi-Media

non vedo memorie da 1600Mhz.
a vederle così poi non hanno neanche un dissipatore. magari usano chip buoni ma sono proprio economiche.
bisognerebbe conosce anche gli altri timings.

allora non sono Veritech
ma saranno sempre di marca economica

quello che dico io non è che le voglio paragonare alle marche migliori... è normale che sono migliori G-skil corsai ocz... ma visto il risparmio di 40€ e come ripeto le caratteristiche sono simili in frequenza latenza e voltaggio, magari non avranno dissipatore ma non è sicuro che faccia overclock,
potrei anche farlo in futuro ma non è detto...
 
si ma comunque avere un dissipatore migliora le condizioni degli integrati. cl 8 non vuol dire niente. ci sono memorie con cas 8 e gli altri timings che sono tremendi: 8-10-10-50

cnque te l'ho detto, dipende cosa ci vuoi fare. se hai postato per avere una opinione io ti ho dato la mia e adesso non posto più. io memorie economiche non lo voglio mai più. overclock o meno. anzi spesso le tengo nelle specifiche ma per questo le prendo già buone. se sei convinto tu che per te vadano bene allora è inutile l'intero topic. se no dovresti almeno specificare cosa fai col pc e dare più dettagli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top