DOMANDA fx6300 4.5ghz 60-63 gradi possono andare?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,612
Punteggio
193
Salve a tutti, oggi ho rimosso il dissipatore e come risultato adesso ho temperature che raggiungo i 63 gradi al massimo.

Prima stavo tra i 45 e 52 al massimo a seconda del gioco. Adesso sui 59 massimo 63 gradi

Rischio arrivando sempre a 63 gradi ?

Ovviamente tra qualche giorno cambio pasta termica visto che togliendo il dissipatore sicuramente l'attuale non va piu bene.

Salve a tutti, oggi ho rimosso il dissipatore e come risultato adesso ho temperature che raggiungo i 63 gradi al massimo.

Prima stavo tra i 45 e 52 al massimo a seconda del gioco. Adesso sui 59 massimo 63 gradi

Rischio arrivando sempre a 63 gradi ?

Ovviamente tra qualche giorno cambio pasta termica visto che togliendo il dissipatore sicuramente l'attuale non va piu bene.

Con cosa gli hai raggiunti i 63°? Che pasta termica metterai? Con cosa raffreddi la cpu? Hai fatto un test di stabilità? Che Vcore stai usando?
Posta degli screen con Cpu-Z e HWMonitor, e vediamo che si può fare

Con i giochi generalmente, principalmente battlefield 4. Con ibt arrivo a 70. Ma in generale non supero i 63° .

Adesso lo tengo a 4.4ghz 1.475v (ma non e fisso, varia tra i 1.450 e 1.50v e non supero i 58.5.
Ho un arctic cooling freezer 13. Come pasta termica non so neanche come si chiama ma e all'argento.

screeeeen.webp

Con i giochi generalmente, principalmente battlefield 4. Con ibt arrivo a 70. Ma in generale non supero i 63° .

Adesso lo tengo a 4.4ghz 1.475v (ma non e fisso, varia tra i 1.450 e 1.50v e non supero i 58.5.
Ho un arctic cooling freezer 13. Come pasta termica non so neanche come si chiama ma e all'argento.

Visualizza allegato 105764
63°C in game sono troppi IMHO, specie se misurati dal sensore del socket, vuol dire che i core sono quasi a 70°C se non oltre
OT: 1,5V sono davvero tanti eh... io calerei, specie vista la mobo, rischi veramente di bruciare qualcosa...

Si Si infatti come temperature ero un può troppo fuori norma. Ma ora ho cambiato pasta termica e stretto bene il dissipatore. Faccio tra i 40-45 gradi durante il gaming e massimo 58 in ibt.

Ma con uso reale cioè giochi/software non arrivo mai a 50 gradi.

Ero a 1.5v perché non era stabile il v-core. Adesso che ho cambiato alimentatore lo tengo a a 4.5ghz 1.425 per i giochi e 1.475 in caso di stress estremo tipo ibt prime95 aida64 ecc.

Tu hai detto : "OT: 1,5V sono davvero tanti eh... io calerei, specie vista la mobo, rischi veramente di bruciare qualcosa..."

Difatti mi e saltato l'alimentatore :lol: :lol: e l'ho sostituito proprio ieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro