Fx 8350 o fx 8320

Pubblicità

Mirko Zicola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo porgere una domanda qualche tempo fa dovevo comprre un processore e siccome avevo a disposizione un certo budjet o optato per amd vedendo i prezzi o vlluto scegliere 8320 he costa 20 € di meno da fx8350 la domanda e o fatto bene a risparmiare 20 euro€?cosa cambia tra questi due processori inoltre volevo chiedere se pagando da amzon.com pagassi in base alla valuta da dollaro a euro o se il prezzo scritto in dollari e uguale al prezzo in euro

Io personalmente per 20 euro di differenza avrei preso l'8350 che comunque anche se di poco è leggermente sopra a livello di prestazioni sotto tutti gli aspetti; Per quanto riguarda Amazon, il prezzo in dollari devi convertirlo in euro e in più devi aggiungerci le spese di spedizione che di solito dai paesi extra-euro diventano cifre abbastanza sostanziose...

Io personalmente per 20 euro di differenza avrei preso l'8350 che comunque anche se di poco è leggermente sopra a livello di prestazioni sotto tutti gli aspetti; Per quanto riguarda Amazon, il prezzo in dollari devi convertirlo in euro e in più devi aggiungerci le spese di spedizione che di solito dai paesi extra-euro diventano cifre abbastanza sostanziose...

Ma su amazon non sapevo ci fosse la spedizione a pagamento e comunque posso giocarci tranquillamente con un fx8320?

si pagano se compri su amazon.com ovvero il sito usa perchè la spedizione è internazionale, invece su amazon.it è gratuita perchè è nazionale.

Una cosa é Amazon ITALIA, dove col prime riesci quasi sempre a cavartela con la spedizione inclusa, ma su tutti gli altri Amazon anche se trovi scritto prime tu la spedizione dovrai pagarla visto che il prodotto ti viene spedito da un altro paese; Anzi a questo punto ti consiglio di guardare le versioni tedesche, francesi e inglesi dove comunque anche dovendo spendere un extra per la spedizione andresti a risparmiare sia sui costi che sulle tempistiche rispetto allo stesso prodotto spedito dagli usa ;)

Ma e buono come
processore

È un signor processore, per tanti ambiti. In gaming non è il massimo in confronto ad un I5. Ma se la cava abbastanza degnamente. Hai fatto bene a prendere un 8320, l'8350 è overclocckato di fabbrica. Cambiano solo le frequenze.
Purtroppo il socket AM3/AM3+ è a fine ciclo di vita solo questo.

Sui siti Amazon europei non si pagano le spese di spedizione ( io comprai un hd esterno da amazon.uk è non pagai spese, dipende se è un negozio affiliato o è amazon proprio, credo eh. Per gli usa non saprei, ci sono le spese doganali...dovresti telefonare al servizio clienti e farti illuminare in merito.

Il fatto é che "buono" é un concetto relativo, quello che puó andar bene a me allo stesso tempo puó non andar bene per te, dipende tutto dal tipo di utilizzo che uno deve fare della propria macchina... di certo non stiamo parlando di robaccia di qualitá infima, poi se mi chiedi una opinione personale ti rispondo che io a priori non sarei andato ad investire 170+ euro per una cpu amd

Il fatto é che "buono" é un concetto relativo, quello che puó andar bene a me allo stesso tempo puó non andar bene per te, dipende tutto dal tipo di utilizzo che uno deve fare della propria macchina... di certo non stiamo parlando di robaccia di qualitá infima, poi se mi chiedi una opinione personale ti rispondo che io a priori non sarei andato ad investire 170+ euro per una cpu amd
probabilmente invece di fx 8320 userò un 8350 ti rispondo al fatto che questo processore lo usero solo quest'anno roguardo al budjet e poi anche perchè lo uso solo per giocare,poi da settembre 2016 faro una configurazione intel perchè iniziero ad usare programmi grafici ù,una domanda,ma questo processore con una gtx960 da 4gb e amdfx8350 girano gta 5 fifa16 e call of duty black ops 2?

probabilmente invece di fx 8320 userò un 8350 ti rispondo al fatto che questo processore lo usero solo quest'anno roguardo al budjet e poi anche perchè lo uso solo per giocare,poi da settembre 2016 faro una configurazione intel perchè iniziero ad usare programmi grafici ù,una domanda,ma questo processore con una gtx960 da 4gb e amdfx8350 girano gta 5 fifa16 e call of duty black ops 2?
Girare girano, ma soprattutto con gta avrai un grosso collo di bottiglia, per gaming era meglio se prendevi l'i5 più economico sinceramente :sisi: a questo punto a meno che ti non voglia farti un i7 tienilo anche per i programmi grafici, sull'fx dovrebbero girare mediamente meglio che su un i5

Girare girano, ma soprattutto con gta avrai un grosso collo di bottiglia, per gaming era meglio se prendevi l'i5 più economico sinceramente :sisi: a questo punto a meno che ti non voglia farti un i7 tienilo anche per i programmi grafici, sull'fx dovrebbero girare mediamente meglio che su un i5
MA INFATTI L'ANNO PROSSIMO PRENDO UN I7 COMUNQUE GRAZIE DEL CONSIGLIO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro