fx-4100 se la verità fosse diversa?

Pubblicità

GokuSan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, come da titolo vorrei trattare l'argomento bulldozer, premetto che non sono un informatico e robbe simili, parlo solo in base a ciò che ho visto.
Dato che io mi devo fare il computer nuovo (a questo giro opterò per un assemblato), ne parlai con un amico che se ne intende già di più. Quest'ultimo aveva comprato poco prima un fx-4100 e non me ne ha parlato affatto male, e lho anche visto giocare fluidamente a skyrim e deus ex, anche non avendo neppur preso in considerazione l'overclock.
Quindi mi chiedevo se nel confronto tra phenom e fx fosse giusto darla vinta ai ph (parlo dei 4 core). lascio a chi se ne intende la parola.

è uscita una patch per le prestazioni, leggi le news.
Dipende anche dalla vga la fluidità in un gioco.

La risoluzione a cui giocava non credo superasse i 1680x1050, ha lo stesso mio schermo.
No, non sono intenzionato a comprare un preassemblato.
Non so se l'ambito gaming sia abbastanza conosco alla valutazione di un processore, però è quello che interessa di più :).
Hai ragione fall, ho letto solamente oggi delle patch rilasciate da windows, qualcuno ha avuto prova del loro effetto positivo/negativo?

A 1680x1050 un i7 3960k con una GT210 gioca male e a scatti con Skyrim, a dettagli minimi.
Alla stessa risoluzione un Phenom II X4 955 con una GTX580 gioca fluidissimo a Skyrim, a dettagli massimi.

Tanto per puntualizzare :asd:

Io non capisco perchè vi stanno così antipatici i Bulldozzer. Anche io ho un FX4100 ed in gaming in FullHD va abbastanza meglio del Phenom II x4 955 (5-10FPS in più con la stessa scheda grafica) e, in ambito professionale (fotoritocco e video-editing) non ha mai avuto nemmeno l'ombra di un rallentamento.
Ammetto che mi aspettavo di più dalla nuova architettura AMD, ma dal dire che ci si aspettava meglio al dire che gli FX sono da buttare c'è di mezzo il mare.

Io non capisco perchè vi stanno così antipatici i Bulldozzer. Anche io ho un FX4100 ed in gaming in FullHD va abbastanza meglio del Phenom II x4 955 (5-10FPS in più con la stessa scheda grafica) e, in ambito professionale (fotoritocco e video-editing) non ha mai avuto nemmeno l'ombra di un rallentamento.
Ammetto che mi aspettavo di più dalla nuova architettura AMD, ma dal dire che ci si aspettava meglio al dire che gli FX sono da buttare c'è di mezzo il mare.

"Questa è proprio una CA... una vera CA... una grande, gigantesca, strepitosa CA__ATA":D
CIT. Trio Medusa

forse c è chi si accanisce troppo, ma io in tutta sincerità non potrei consigliare ad un amico di acquistare una cpu inferiore quando allo stesso prezzo o poco più potrei avere di meglio!!
e non ce l ho con amd, ce l ho in specifica con questa serie di processori!

in tutta sincerità non potrei consigliare ad un amico di acquistare una cpu inferiore quando allo stesso prezzo o poco più potrei avere di meglio!!
e non ce l ho con amd, ce l ho in specifica con questa serie di processori!
esatto :ok:
Ma la cosa più importante è che abbiano molti cores e una frequenza elevata e la gente li compra. Quello che mi stupisce è che questo non succede solo nei grandi magazzini ma anche qui dove ci sono persone che di processori ci capiscono :boh:.

Magari quei 20 euri tra un 4100 e una phenom II fanno la differenza... In fondo per giocare vanno bene uguale... e quei 20 euri li aggiungi al monte VGA...

oggettivamente ciò che alletta del fx contro il phenom sono anche i consumi, il phenom specie se occato fa lievitare la bolletta xD quindi magari il risparmio non è solo di 20€.
un phenom però lo paghi poco specie se lo cerchi usato, e contando come forza bruta ne ha di piu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro