JustZer0
Utente Attivo
- Messaggi
- 259
- Reazioni
- 42
- Punteggio
- 44
Ciao ragazzi
Da circa una settimana sono cliente con l'FWA outdoor di Windtre. Premetto che sono passato da un EOLO 30 a questa che mi naviga fisso piu del doppio e visto anche un buon prezzo rispetto ad eolo ne ho approfittato.
Avrei però un problema che si è presentato a 5 giorni dall'attivazione.
Di punto in bianco Sky ha smesso di collegarsi alla rete Wi-Fi. A fianco al modem ho lo skyQ mini e in cucina (dove arriva il satellitare) ho lo sky platinum collegato in Wi-Fi a sua volta. Il platinum crea a sua volta una rete mesh che permette la sincronizzazione del mini. FIno a lunedi è funzionato tutto perfettamente poi da martedi il platinum perde connessione, e il mini di conseguenza non si sincronizza, non permettendomi la visione di Sky e se riescono a collegarsi sul mini lagga tutto.
Premetto che TUTTI gli altri dispositivi mi rimangono collegati senza problemi, PC, smartphone ecc. La tv è collegata via ethernet e riesco a visualizzare netflix, prime ecc in qualità massima senza il minimo buffering.
Ho contattato sky che mi ha prontamente rimbalzato alla Windtre che a sua volta mi ha rimbalzato a Sky. Ho provato a farmi sostituire il mini, per un po' è andato, ma poi si è scollegato di nuovo tutto.
Sky mi ha suggerito di acquistare lo Sky Booster (in comodato ma l'uscita del tecnico ha un costo di 45€), cosa a mio parere inutile visto che si tratta di stanze adiacenti a tipo 4 metri di distanza dal router.
Dalla mia ho provato a unificare le reti, separare la 2.4 dalla 5ghz, forzare i canali sul 44 (dalle impostazioni 5ghz di sky va su 80mhz e canale 44 mi pare), ma ancora nulla, rimane un po' collegato e poi casca di nuovo.
Avete qualche idea o suggerimento?
Da circa una settimana sono cliente con l'FWA outdoor di Windtre. Premetto che sono passato da un EOLO 30 a questa che mi naviga fisso piu del doppio e visto anche un buon prezzo rispetto ad eolo ne ho approfittato.
Avrei però un problema che si è presentato a 5 giorni dall'attivazione.
Di punto in bianco Sky ha smesso di collegarsi alla rete Wi-Fi. A fianco al modem ho lo skyQ mini e in cucina (dove arriva il satellitare) ho lo sky platinum collegato in Wi-Fi a sua volta. Il platinum crea a sua volta una rete mesh che permette la sincronizzazione del mini. FIno a lunedi è funzionato tutto perfettamente poi da martedi il platinum perde connessione, e il mini di conseguenza non si sincronizza, non permettendomi la visione di Sky e se riescono a collegarsi sul mini lagga tutto.
Premetto che TUTTI gli altri dispositivi mi rimangono collegati senza problemi, PC, smartphone ecc. La tv è collegata via ethernet e riesco a visualizzare netflix, prime ecc in qualità massima senza il minimo buffering.
Ho contattato sky che mi ha prontamente rimbalzato alla Windtre che a sua volta mi ha rimbalzato a Sky. Ho provato a farmi sostituire il mini, per un po' è andato, ma poi si è scollegato di nuovo tutto.
Sky mi ha suggerito di acquistare lo Sky Booster (in comodato ma l'uscita del tecnico ha un costo di 45€), cosa a mio parere inutile visto che si tratta di stanze adiacenti a tipo 4 metri di distanza dal router.
Dalla mia ho provato a unificare le reti, separare la 2.4 dalla 5ghz, forzare i canali sul 44 (dalle impostazioni 5ghz di sky va su 80mhz e canale 44 mi pare), ma ancora nulla, rimane un po' collegato e poi casca di nuovo.
Avete qualche idea o suggerimento?